• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Imbarco a Venezia

• Autore discussione Autore discussione ro56
  • Data d'inizio Data d'inizio

ro56

New member
Premettendo che fino ad ora , non ero mai partita dal porto di Venezia, voglio riportare le mie impressioni sullo svolgimento dell'imbarco. Arrivo al porto di Venezia alle ore 12'30, ci indicano uno stabile dove scaricare le valigie, piove a dirotto, è il 18/5/2008, chi ci accompagna ci lascia di fronte alla consegna bagagli e qui facciamo già il primo errore, perchè una volta consegnate le valigie ed il numero d'imbarco, ci viene indicato un altro luogo dove fare il chek in, a breve distanza, ma che sotto un nubifragio di quell'entita', ha causato non pochi problemi a tutti.
Raggiungiamo quindi il terminal, saliamo una scala mobile e ci accorgiamo subito della confusione che regna in quel luogo, in realtà però sul lato destro salendo, vi era l'imbarco Costa, sul lato sinistro MSC.
Era facile constatare anche a prima vista , quanto scorrevole fossero le procedure per MSC, mentre al contrario, quanta confusione regnassi da Costa. Io ero veramente stupita di questa cosa, perchè durante le mie altre partenze, da Savona, tutto era andato nel migliore dei modi. Da Costa era aperto un unico sportello, con una lunga fila di gente bagnata fradicia, che per ultimare la procedura doveva compilare un questionario e che rallentava notevolmente la fila, poi si spostavano su un lato per far passare chi era dietro, per poi riinfilarsi e terminare la procedura, chi come me aveva già il modulo compilato, ma che doveva cambiare il numero d'imbarco con il n° 2, doveva poi affrontare un ulteriore fila ad un altro banchetto :evil: mentre da MSC, molti sportelli senza l'ombra di una coda e dove la gente ordinatamente faceva il suo chek in e registrazione di carta di credito nonchè foto digitale d'identificazione e immediatamente s'imbarcava, mentre da Costa l'imbarco era previsto per 1'30 e la gente si accalcava nel terminal, dove dai molti banchetti che pubblicizzavano i prodotti e pacchetti Costa, invitavano già agli acquisti. Aggiungo al mio racconto qualche foto esplicativa.
Chek in COSTA
IMG_1302.jpg

IMG_1294-1.jpg

Chek in MSC
IMG_1308.jpg

IMG_1303.jpg

IMG_1305.jpg

IMG_1301.jpg

IMG_1298.jpg

IMG_1300.jpg

IMG_1299.jpg

E in ultimo l'ordinato terminal MSC alla stessa ora
IMG_1311.jpg

Re: Imbarco a Venezia

Curioso..
Ho avuto problemi di imabrco a Savona, ma mai a Venezia!!
Credo che in parte vada a giornate, in parte la storia del questionario porta ad alcuni ritardi, ed in parte? Non lo so !!

Salutoni
Manlio

Dipenderà anche da quanta gente c'è

Il mio unico imbarco a Venezia con MSC è stata un'odissea, ma era il lontano 2004 :(

io a venezia nel 1997 complice la prima volta anch'io avevo sbagliato terminal e solo grazie ai croceristi sbarcati mi fecero strada,
nel 2006 con nel molo 4 navi nn ebbi problemi complice i moduli gia' compilati e il numero di imbarco numero 1
a maggio 2008 a savona tutto bene solo i bagagli nn hanno avuto un buon imbarco

Strano... quando mi imbarcai su Serena l'anno scorso no c'era sto marasma di gente!

Avete visto che è sempre meglio portare una documentazione fotografica, se no, a certe cose non si crede!!!

Volevo anche testimoniare che i pacchetti Costa li vendono ovunque.

Anche io all'imbarco su Costa Serena il 10 giugno 2007 ho trovato molta ressa a Venezia, ho aspettato più di 2 ore per imbarcarmi...però tutto il resto è andato a meraviglia per fortuna!!

io mi sono imbarcata da Venezia con costa mediterranea e non ricordo tanti problemi!!!!!!!!
anzi la volta precedente da Napoli abbiamo atteso un sacco........comunque mi chiedo ma invece di piazzare filippini in ogni angolo con pacchetti bevande , banchetti tour e consimili non potevano aprire più sportelli????????

non per fare la cattiva, ma perchè un paio di foto non le posti al sito costa,magari ti rispondono del perchè un solo punto aperto e ci fanno un pensierino, specie vedendo tutta quella gente bagnata, non è che fosse difficile ammalarsi prima di partire

gattopiccolo ha detto:
io mi sono imbarcata da Venezia con costa mediterranea e non ricordo tanti problemi!!!!!!!!

Nemmeno io con l'Atlantica, ma era il lontano 2000 e ci imbarcammo subito.

gattopiccolo ha detto:
comunque mi chiedo ma invece di piazzare filippini in ogni angolo con pacchetti bevande , banchetti tour e consimili non potevano aprire più sportelli????????

Quoto!

Certo è che il Palacrociere di Savona è un'altra cosa,
100_1413.jpg

Venezia lo ricordo nel 2001 molto caotico mai come Miami quest'anno (ringrazio ancor oggi l'imbarco privilegiato) una marea indescrivibile di persone.

confermo la pecca della costa su venezia,io nel 2004 ho avuto non pochi problemi per fortuna salito a bordo ho dimenticato tutto,per non parlare della magnifica crociera!

L'anno scorso che io ricordi mi sono trovato benissimo all'inbarco a venezia :shock: stavo con la royal :D non capisco tutti questi disagi :roll: ,era l'8 settembre e ce ne stava di gente!! ma tutto regolare tranquillo e senza file immense :roll: mi suona strano sto fatto!!

Pasquale, come sai son di Venezia, e ho frequentato e frequento il porto abbastanza di frequente. Probabilmente sono corrette entrambe le informazioni. Come in molti altri porti, si possono verificare coincidenze, che al passeggero del momento, possono dare l'impressione di caos e disorganizzazione. Non voglio assolutamente difendere quello di Venezia, oltretutto rischierei di essere di parte, ma ti assicuro che in altri porti italiani, mi è successo di trovarmi difronte a momenti di confusione, di girare a vuoto, ma non per questo posso dire che, nel complesso, l'organizzazione o la funzionalità sia migliore o peggiore di un'altra.
Non parlo naturalmente di strutture, sulle quali, Savona, secondo me, eccelle su tutte.

Ricordo, che come già specificato, da Rodolfo, quella del 18/5, è stata una giornata particolare, per le avversità climatiche, per una come me, che era solita imbarcarsi a Savona, la differenza è stata notevole!!!
E' bello comunque sentire che in molti non hanno trovato difficoltà, un buon segnale, per chi si dovrà imbarcare nel prossimo futuro!! Saluti Ro.