• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il mio primo topic

Miriam Nunzi

New member
ciao a tutti!! forse non sono venuta nella sezione giusta! ma sono nuova e ho cercato una sezione che parlasse anche delle persone che ci lavorano sulle crociere ma non l'ho trovato.

CMQ mi chiamo miriam e ho 20 anni. avevo intenzione di andare a lavorare come CAMERIERE su msc perchè ho visto che ti danno 3.000 euro al mese e il tuo primo contratto te lo fanno durare 6 mesi. infatti la mia intenzione è fare solo quelli con il mio ragazzo. so anche che probabilmente si deve lavorare 12 ore al giorno! però hai vitto e alloggio e giri un sacco di posti!!

CERCATE DI CAPIRMI, HO 20 ANNI E VOGLIO VEDERMI I POSTI PIù BELLI PRIMA DI SISTEMARMI CON UN POSTO FISSO.

grazie ciao a tutti! bel forum :D:D:D

Ultima modifica da un moderatore:
ciao e benvenuta....3000 al mese???mah sei sicura??chi ti ha detto questa cifra???una grande bugia..un saluto

Benvenuta Miriam sul nostro forum. I tuoi propositi sono senz'altro condivisbili ma mi duole doverli ridimensionare. 3000 euro di stipendio non sono reali e le 12 ore, come già detto, non ti permetteranno affatto di vsitare i luoghi che toccherai se non fugacemente.

grazie a tutti per avermi risposto!! cmq ho letto dei 3.000 euro su internet. su una pagina di YAHOO ANSWER... mi sembrava molto molto strano!! cmq sapevo che ti davano tanto e non uno stipendio normale anche da cameriere che lavora in un ristorante! PER FAVORE SE QUALCUNO DI VOI O DI VOSTRI AMICI SA QUALCOSA!!

GRAZIE CIAO CIAO

Miriam , per favore , non scrivere più con maiuscole ,ha il significato di urlare e il nostro regolamento (Netiquette che ti invito a leggere ), lo vieta . Grazie

Chi ti ha risposto ha lavorato sulle navi o ha qualcuno che lavora sulle navi , fidati !

E' vero, in ogni caso, che su Internet, su siti di carattere informativo, vengono indicate queste cifre, ed anche superiori. Non so quanto affidabili possano essere, anche se qualcuna, riferita a certe posizioni professionali, grosso modo coincide.

L'esempio del caso in oggetto; si specifica che la retribuzione di base viene indicata come "piccolo stipendio", ma che con le mance può oscillare tra i 2500/4000 euro.

Le mance sono obbligatorie , la compagnia li trattiene a fine crociera da ogni cliente , però basta che sul questionario di fine crociera viene compilato un insuficiente per il cameriere (magari per una piccola dimenticanza , per una volta che non hai sorriso , per un piccolo ritardo , etc. ) e le mance tu personalmente non li prendi !
Ti assicuro che è molto faccile prendere voti bassi sul questionario ,a meno che tu non hai un indole mite , servizievole e umile come i filippini .
Ma tu hai già esperienza per il lavoro di cameriera ?

ciao si io ho lavorato per due stagioni estive in un ristorante!! è troppo poco? cmq ci sto ripensando, se mi dite che ti danno così poco e che le mance che dovrebbero aumentare il tuo stipendio non te le danno solo perchè un giorno su 1000 ti girano le scatole.

cmq ho sentito il mio ragazzo ieri e un suo amico cameriere ha detto che sulla nave ti danno minimo 1500 al mese visto che sei lontano da casa e che lavori 12 ore al giorno. poi non so cosa credere...

Ultima modifica da un moderatore:
Intanto benvenuta tra di noi.
per quanto riguarda gli stipendi sulle navi, vedi che no9n sono affatto alti ed in più ti massacrano di lavoro; forse è per questo che prendono quasi sempre i filippini!!! Di italiani che fanno i camerieri credo proprio che non ce ne siano, se non come maitre.
Quindi vedi di informarti bene non con amici, ma direttamente con la compagnia croceristica

mah scusate ragazzi pensate veramente che le mance le danno ai camerieri,personale di pulizia,ecc???io ho parlato con un ragazzo che lavora come croupier al casinò dell Atlantica,mi ha detto che al mese prende 500 al mese...piu' le mance che le dividono in 9 croupier....cavolo 500 al mese...che tristezza..scusate per il fuori topic..un saluto

Ma conoscete le retribuzioni a terra, o vivete in un altro mondo? Quanto guadagna un laureato impiegato in un Call Center? Un dipendente di un Supermercato dopo un po' di anni di lavoro?

Dorina pero' lavora in altri casinò non delle navi e quando lo chiamano va'!!però si vedeva che non lo facceva con passione..tutto qua!!!comunque lo conosco già perchè l avevo incontrato in altre navi..