• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

I momenti più belli vissuti su Victoria, nell' tinerario Baleari.

capricorno

Super Moderatore
Staff Forum
Un' invito, dopo avervi letto qua e là nel forum, siete appena sbarcati...ed è già nostalgia!!

Apro questo spazio, a tutti coloro che, magari non se la sentono di fare un diario per il poco tempo a disposizione o perché il redigerlo è impegnativo...ecc.
Sarebbe bello raccogliere qui, le vostre impressioni, i vostri scatti, ciò che più vi è piaciuto, del viaggio.

Uno scalo particolare, una festa a bordo, l' angolo più bello della nave....ricordi insomma.

Che ne pensate?

Per le domande, le recensioni del come mi sono trovato ecc.le lascerei nell' altro dt, già avviato da me con il supporto di altri utenti. Giustamente perché lì si possano recare chi ha domande inerenti alla prossima imminente partenza.
Grazie. :)

Chi comincia per primo??? ;)

Eccomi!!!
Senza nulla togliere a nave, itinerario e quant'altro...per me il momento più bello è stato senz'altro la navigazione...
Mare al limite dell'immaginazione...colori degni di un quadro e la piacevolissima sorpresa di un triplo avvistamento...
Nel pomeriggio un branco di balene a fior d'acqua (purtroppo troppo in lontananza per poterle riprendere ) si sono fatte ammirare per ben due volte con i loro magnifici soffioni e maestosi dorsi...
Al primo turno cena invece siamo stati allietati da delfini giocosi che hanno seguito la nave per un bel tratto, dando mostra delle loro evoluzioni...
Per finire un tramonto da film romantico e una luna che metteva pace nell'animo...
Che volere di più....?

Grazie per aver " rotto il ghiaccio"!!

Anche noi un avvistamento, uno sbuffo nell' acqua, ma ahimè.... troppo lontano per una foto!
Anche senza foto hai reso perfettamente l' idea ....

Ne metto una io....il navigare lento...

0a4f88a899f116e995ee581397c9e86b.jpg

Ultima modifica:
E quindi?? Già finita la magia della crociera?? Nulla da raccontare??

Vediamo un po'....

2332800107c00db4a7c34936433e9daf.jpg

....la meraviglia della crociera non è solo lo stare a bordo, certo si anche quello conta, e spesso nelle recensioni che leggo...solo di quello si parla. Ma la bontà di una crociera, è un'insieme di fattori e bisognerebbe sempre tenerne conto.

cc6cac454b3f590be36d28008ccd7722.jpg

Gli avvicinamenti ai porti ad esempio...bello osservare da lontano la terra che si avvicina piano piano, e seguire le manovre che ci permettono di osservare ciò che ci circonda....

b4c3d389226fb4f9fe6495c39b2f6290.jpg

....il pilota che arriva di corsa...vederlo salire : ..." Ce la fa?..non ce la fa?..."

d5de2315224daa6f3635341625b74493.jpg

....le altre ' compagne ' di viaggio in attesa del nostro arrivo....

d26227be4ba5ccb53dda12abd6ed74f5.jpg

c07698b787f5ee5641fe5f89dfc64f36.jpg

aa8568006d522969b9d4dce2cee30875.jpg

efff2d57709daa2cfc548378410aa2a2.jpg

...passare vicino ed osservarle nei minimi particolari, da angolature diverse.....

c62742b75a8eda9e25cffbe720189dc3.jpg

...e poi...vicinissimi, fare un saluto in contemporanea a nostri ' dirimpettai'....

E poi....

ba2ead527113be96b131d585bd59d1ed.jpg

....e poi attendere il calare del sole, guardando il mondo..non più da un oblò...come dice una nota canzone, ma dalla poppa di Victoria...un bellissimo punto di osservazione.

Tutto questo è ciò che è la bontà e la bellezza di una crociera...per me.

Salve anch'io reduce dalla crociera, ma con l'amaro in bocca, nessuno si è accorto che il pacchetto Brindiamo ha subito delle modifiche ???? Il giorno dell'imbarco cioè il 24 giugno non ci hanno voluto servire i cocktail e i caffè presenti sulla lista Brindiamo, alle nostre rimostranze hanno ritirato la lista e all'indomani ne hanno messa un'altra con le restrizioni, niente più cocktail zero alcol e niente caffè speciali.Possibile che la Costa possa modificare una prestazione senza avvisare i passeggeri?? Ma le condizioni generali del pacchetto turistico per chi valgono solo per i passeggeri?? Possibile che solo un gruppo sparuto si è accorto di questo??

Salve anch'io reduce dalla crociera, ma con l'amaro in bocca, nessuno si è accorto che il pacchetto Brindiamo ha subito delle modifiche ???? Il giorno dell'imbarco cioè il 24 giugno non ci hanno voluto servire i cocktail e i caffè presenti sulla lista Brindiamo, alle nostre rimostranze hanno ritirato la lista e all'indomani ne hanno messa un'altra con le restrizioni, niente più cocktail zero alcol e niente caffè speciali.Possibile che la Costa possa modificare una prestazione senza avvisare i passeggeri?? Ma le condizioni generali del pacchetto turistico per chi valgono solo per i passeggeri?? Possibile che solo un gruppo sparuto si è accorto di questo??
Mi dispiace per questo disguido.
Non so che risponderti ti risponderanno altri.
Noi , e parlo a nome delle 10 persone di cui era composto il nostro gruppo , non abbiamo avuto problemi di sorta, e ci è stato servito tutto regolarmente come da pacchetto, a tavola, al buffet ed in qualsiasi bar di bordo.

Eventualmente ti pregherei e pregherei gli altri di continuare questa discussione in altro spazio, più idoneo a domande e risposte, il titolo del td esula da questo contesto....ora allego il link

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/50734-Costa-Victoria-crociera-quasi-in-diretta-domande-e-risposte-3-06-18?p=1183332#post1183332

Credo per l' interesse di tutti sia lo spazio più idoneo.
Grazie per la comprensione.
Ciao.

Ultima modifica:

e si !!!! che mi sono accorto guarda caso hanno fatto il giorno 25 giugno, da premettere che la sera dell' imbarco avevo bevuto un paio di mojito zero:D:D

Eventualmente ti pregherei e pregherei gli altri di continuare questa discussione in altro spazio, più idoneo a domande e risposte, il titolo del td esula da questo contesto....ora allego il link

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/50734-Costa-Victoria-crociera-quasi-in-diretta-domande-e-risposte-3-06-18?p=1183332#post1183332

Credo per l' interesse di tutti sia lo spazio più idoneo.
Grazie per la comprensione.
Ciao.

Evidentemente non mi ero espressa bene!..tanto che...

Ultima modifica:
Buonasera, dopo 1 settimana provo anch'io a raccontare come ho vissuto questa bellissima settimana.
Prima di salire ero un preoccupata ,avevo letto tante recensioni negative e poche positive, dunque avevo un pò di paura di non aver fatto una scelta giusta.
Invece appena sono salita i miei dubbi sono smarriti. La nave è più piccola delle altre ma non gli manca niente,ed è più famigliare .gli ambienti che mi sono piaciuti di più sono la promenade al 11° piano e il concorde plaza.
gli scali mi sono tutti piaciuti ma quello che mi rimane nel cuore è Minorca.
devo dare un unico commento negativo alla compagnia Costa è aver tolto le crociere di 11-12 giorni nel periodo estivo.

Buonasera, dopo 1 settimana provo anch'io a raccontare come ho vissuto questa bellissima settimana.
Prima di salire ero un preoccupata ,avevo letto tante recensioni negative e poche positive, dunque avevo un pò di paura di non aver fatto una scelta giusta.
Invece appena sono salita i miei dubbi sono smarriti. La nave è più piccola delle altre ma non gli manca niente,ed è più famigliare .gli ambienti che mi sono piaciuti di più sono la promenade al 11° piano e il concorde plaza.
gli scali mi sono tutti piaciuti ma quello che mi rimane nel cuore è Minorca.
devo dare un unico commento negativo alla compagnia Costa è aver tolto le crociere di 11-12 giorni nel periodo estivo.
Grazie Maria!

Se mi permetti, visto che hai citato il Concorde Plaza , aggiungo qualche immagine...
È piaciuta molto anche a me!

001929b7c2b87c7f20280cb66db73ce6.jpg

...ricordi?...l' ascensore che ti porta in alto...

63e6e63a3df772356f7e8b3470c45035.jpg

...i balconcini...

7f52879d7cd4c9e3083f7c312e2ed1c0.jpg

..una visione dall' ultimo piano..

Saluti!

Grazie Maria!

Se mi permetti, visto che hai citato il Concorde Plaza , aggiungo qualche immagine...
È piaciuta molto anche a me!

001929b7c2b87c7f20280cb66db73ce6.jpg

...ricordi?...l' ascensore che ti porta in alto...

63e6e63a3df772356f7e8b3470c45035.jpg

...i balconcini...

7f52879d7cd4c9e3083f7c312e2ed1c0.jpg

..una visione dall' ultimo piano..

Saluti!
Brava

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

L'avvicinamento a Minorca..l'attesa dello sbarco in lancia ammirando il panorama ... le stupende calette e piccole grotte che si vedevano nel raggiungere il porto...e l'allegria della musica a bordo della nostra lancia.
La Dalt Vila a Ibiza con le sue mura, la vivacità della sua sera nelle viuzze e nei locali...

Coloro anche i tuoi ricordi.....

aa6a590e9d21f1cd7e6f4468a30233c1.jpg

Ciutadella....

3d5630f4c29fe282570357e63e86aa6c.jpg

89051bd67293a9059a792d29a2bd5836.jpg

Le stradine della città vecchia....

13d22319b4bec514fe506850ab667bba.jpg

...le prime luci della sera....Ibiza.

Ps. non riuscite a mettere foto?

Ultima modifica:
Purtroppo non sono ancora in grado di farlo...non ho capito un granché della procedura tramite cell.
Devo provare dal pc..
🤔

Purtroppo non sono ancora in grado di farlo...non ho capito un granché della procedura tramite cell.
Devo provare dal pc..
��

Stessa risposta per me

Dal cellulare è semplicissimo con tapatalk, dovreste scaricare l' applicazione ed aprire sul forum. Per il resto è veramente una sciocchezza, facile e veloce.

Dal PC, dovete utilizzare un server esterno, no Photobuket , caricarle e poi con copia incolla posizionarle sul forum. Oppure, con Google Chrome, le foto salvate sul vostro account, le copiate direttamente nel forum.
Provate ad andare nella sezione " aiuto inserire foto" , dovreste leggere qualche post indietro ed è spiegato bene. Poi eventualmente lì, se scrivete i problemi riscontrati, cercheremo di risolverli.

È un vero peccato non poter condividere le foto.

Dal cellulare è semplicissimo con tapatalk, dovreste scaricare l' applicazione ed aprire sul forum. Per il resto è veramente una sciocchezza, facile e veloce.

Dal PC, dovete utilizzare un server esterno, no Photobuket , caricarle e poi con copia incolla posizionarle sul forum. Oppure, con Google Chrome, le foto salvate sul vostro account, le copiate direttamente nel forum.
Provate ad andare nella sezione " aiuto inserire foto" , dovreste leggere qualche post indietro ed è spiegato bene. Poi eventualmente lì, se scrivete i problemi riscontrati, cercheremo di risolverli.

È un vero peccato non poter condividere le foto.
154c2cd6063db628506adc4414ebd6a0.jpg