• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ho spedito cartoline da Valencia ma ho omesso......

lori1960

Active member
Buonasera a tutti, nella mia ultima crociera a settembre scorso ho spedito ben 17 cartoline da Valencia x l'Italia. Però vedo che passano i giorni ma nessuno sta ricevendo le mie cartoline. Mi sta venendo un forte dubbio di non aver specificato la nazione nell'indirizzo. Ho messo pero'correttamente i cap. Chi sa dirmi se andranno perse o arriveranno lo stesso a destinazione? Grazie a chiunque mi sarà di aiuto.

Credo che per questo dovresti rivolgerti all'Ufficio PT più vicino a casa Tua... sicuramente sapranno risponderti in merito.

avevo pensato di contattare con email l'ufficio postale di valencia ma non so come fare, cmq anche i nostri uffici mi dovrebbero dire qualcosa. grazie ettore ciao

Secondo me sta alla benevolenza dell'ufficio postale. Se vuole, che sia Italia è chiaro. Se non vuole...
infatti Gabriele, le piu' tante erano indirizzate a roma, mah speriamo. sono stata proprio una stupida pensare che ho sempre fatto giusto. ciao e grazie per l'interessamento

Sollecito di nuovo questa discussione. Nessuno mi aiuta a trovare un e-mail dell'ufficio postale di Valencia. Io non riesco e delle cartoline nemmeno l'ombra. Grazie sono demoralizzata.

Forse dipende anche dalla destinazione...se l'indirizzo fosse ad esempio una citta' non conosciuta all'estero come ad es. un comune della provincia di Enna dubito gli spagnoli sappiano dove sia...se invece vanno a Roma..be' allora concordo che sia evidente il paese di destinazione.

Grazie a tutti. X matteov ad uno dei due link che gentilmente mi hai segnalato ci ero arrivata, ma non riesco a trovare un posta elettronica per contattarli e chiedere aiuto. Certo mi rendo conto che più passa il tempo......

Forse dipende anche dalla destinazione...se l'indirizzo fosse ad esempio una citta' non conosciuta all'estero come ad es. un comune della provincia di Enna dubito gli spagnoli sappiano dove sia...se invece vanno a Roma..be' allora concordo che sia evidente il paese di destinazione.

Ciao Enrico747 ma i codici postali (cap) che io ho messo correttamente ad ogni piccola o grande località, non indirizza direttamente verso l'italia? Grazie cmq e ciao

Secondo me ogni paese non conosce i cap di ogni altro paese....il cap serve una volta che la lettera e' pervenuta in Italia.
All'estero non guardano mica il cap per indirizzare la posta...una volta pervenuta in Italia poi viene smistata per cap...
Figurati se le poste di un paese conoscono ogni cap del mondo[emoji3]

Secondo me ogni paese non conosce i cap di ogni altro paese....il cap serve una volta che la lettera e' pervenuta in Italia.
All'estero non guardano mica il cap per indirizzare la posta...una volta pervenuta in Italia poi viene smistata per cap...
Figurati se le poste di un paese conoscono ogni cap del mondo[emoji3]

Pensavo ci fosse un numero iniziale o finale o la lunghezza identificativo della nazione, ma evidentemente mi arrampico sugli specchi ciao e buona domenica

Lo smistamento della posta è meccanico e non manuale. La corrispondenza scartata viene smistata a mano. A me per esempio è stata recapitata una cartolina con la via giusta ma Cap e località errate. È arrivata dopo mesi ma è arrivata

In teoria (dico in teoria perchè non ne sono proprio sicura) davanti al cap ci andrebbe la lettera del paese...così si che diventa internazionale.
Ma ogni stato ha i suoi numeri, potrebbero anche esistere casi in cui un numero coincide con quello dell'altro paese.

Lo smistamento della posta è meccanico e non manuale. La corrispondenza scartata viene smistata a mano. A me per esempio è stata recapitata una cartolina con la via giusta ma Cap e località errate. È arrivata dopo mesi ma è arrivata

Ok mi sei di conforto, visto che parlano molto bene delle poste spagnole sui siti di recensione. Ho provato a chiedere anche lì. Sembra che venga consultato anche dai dipendenti delle poste proprio x le recensioni. Ho inviato un appello anche in quel sito. Grazie cmq e buona donenica