Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Io non parlo della questione fondali in se.
Ho detto che da genovese, non ho mai sentito che una nave improvvisamente sia andata altrove per questo motivo o perché il costo d'ormeggio é improvvisamente troppo oneroso.
Comunque il titolo del 3ed secondo me é sbagliato...visto che trattasi solo di un'indiscrezione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma tu e Mauro sapete che rinunciare ad uno scalo può comportare costi altissimi?
Questo vale per il Porto di Venezia, ma quello di Genova non deve discostarsi di molto.
1.4 PENALI PER CANCELLAZIONE DI SCALI DI NAVI DA CROCIERA
La cancellazione di scali prenotati per l’anno 2017, se effettuata successivamente al 31 gennaio,
comporterà l’addebito di una penale calcolata come segue:
Per navi in homeport: € 3,80 per capacità nominale nave/approdo cancellato
Per navi in transito: € 1,90 per capacità nominale nave/approdo cancellato
Minimo fatturabile: 100 passeggeri/giorno
Nel caso di nave prevista in sosta per più giorni, in aggiunta a quanto sopra, sarà addebitato un
supplemento del 25% per ogni giorno suppletivo di presenza in banchina.
La penale non si applica nella caso di cancellazione successiva alla chiusura del Porto per disposizione
dell’Autorità Marittima. In tale circostanza, saranno addebitati i costi dell’inoperosità maestranze e delle
eventuali prestazioni richieste alla Società.
E, per esempio, per tutti gli autobus noleggiati per le escursioni, per quel giorno per quel porto, in caso di salto scalo, non si applicano penali a carico della Compagnia?
Prima di dire cjhe lo scalo è stato cancellato per motivi di costi, vorrei esserne sicuro.
Certo che ci saranno delle penali quando si prenota unacosa (scalo) e poi non se ne usufruisce.
Io posso solo scrivere di avere appena ricevuto un obc di 42,50$ a persona su Majestic per tax price down
Quali domande, non quale, perchè, in genere, è un tuo modo di fare.
Sì, grazie, adoro sentirmi dar ragione; mi accontento di poco.![]()
Mi sa che alla fine rimarrai a ridere da solo.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non ne sarei cosí sicuro...
Immagino che se, come dicono i piú esperti, il porto di Genova non abbia manutenuto i fondali...e abbia quindi reso impossibile l'attracco...semmai la penale la pagherá il porto alla Compagnia.
Ma appunto vedo difficile questa ipotesi....
Certo che ci saranno delle penali quando si prenota unacosa (scalo) e poi non se ne usufruisce.
Io posso solo scrivere di avere appena ricevuto un obc di 42,50$ a persona su Majestic per tax price down
Non ne sarei cosí sicuro...
Immagino che se, come dicono i piú esperti, il porto di Genova non abbia manutenuto i fondali...e abbia quindi reso impossibile l'attracco...semmai la penale la pagherá il porto alla Compagnia.
Ma appunto vedo difficile questa ipotesi....
Ne prendo atto, ma mi piacerebbe sapere come ne è scaturito l'ammontare e perchè.
scusa rodolfo dato che il topic è stato rispolverato,come funziona la misurazione,esempio stamattina in laguna " mancavano" 2 metri d'acqua,ed è previsto cosi' anche domani e dopodomani.