• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Due nuove navi per la Norwegian Cruise

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
La scorsa settimana la Norwegian Cruise line ha annunciato la costruzione di 2 delle 3 nuove mega navi il cui prezzo finale incluso il progetto si aggirerebbe sui 2 miliardi di dollari.Le nuove navi che verranno costruite dai cantieri francesi-finlandesi avranno una stazza di 150.000 tn e potranno accogliere 4200 passeggeri.Ogni nave costerà circa 700 milioni di dollari e verranno consegnate nel 2009 e nel 2010.Le nuove navi che derivano dal progetto chiamato "F3" rappresentano la terza generazione delle navi NCL.Le nuove navi avranno circa il 60% in più di spazio rispetto alle navi precedenti e cosa più eclatante il 100% delle cabine esterne saranno dotate di balcone privato.La nave quindi avrà circa 1415 cabine e suite.Le navi comunque seguiranno la filosofia della compagnia ovvero il FreeStyle Cruise che è in netto contrasto con le tradizioni vigenti nelle normali navi da crociera (serate formali,tavolo e ristorante fisso,ecc...).La terza unità dovrebbe essere consegnata nel 2011 e avrà un costo inferiore rispetto alle gemelle.
(http://www.cruiseserver.net)

VaLyUS` ha detto:
mi incuriosisce questa compagnia, ho anche delle foto che potrei mettere sulla sezione del forum! :D
Ma con questa nave le cabine con il classico oblò spariranno...sinceramente non mi attira molto..certo ha navi molto belle ma è la politica della compagnia che mi convince poco...

NicolaFank ha detto:
VaLyUS` ha detto:
beh beh beh.. altro che se mi incuriosisce..
E perchè non viaggiare con la Carnival con una nave della classe Spirit???Credo che neanche questa idea sarebbe brutta....

Mi aspetto su una Carnival più atteggiamenti simili a Costa.
Una Norwegian o una Princess o una Holland o una Celebrity comunque sarebbero diverse, credo.

All'interno vi sarà una sala dedicata all'arte con graffiti provenienti da vari artisti e vi saranno 2 Garden Villa che si estendono per ben 500m2.... :wink:

Norwegian Cruise Line conferma la commessa con Aker Yards

(http://www.informare.it)
È relativa a due nuovi navi da crociera di 150.000 tsl con opzione per una terza unità

Norwegian Cruise Line (NCL) ha confermato l’ordine emesso lo scorso settembre nei confronti con Aker Yards per la costruzione di due navi da crociera di 150.000 tonnellate di stazza lorda con opzione per una terza unità (inforMARE del 7 settembre 2006).

«Con la conferma dei contratti con Aker Yards - ha commentato il presidente e amministratore delegato di NCL, Colin Veitch - siamo più vicini alla nostra meta di introdurre la nuova terza generazione di navi Freestyle Cruising e a soddisfare il nostro obiettivo di avere la flotta più giovane e moderna del settore entro il 2010».

Re:

Re:

NicolaFank ha detto:
Norwegian Cruise Line conferma la commessa con Aker Yards

(http://www.informare.it)
È relativa a due nuovi navi da crociera di 150.000 tsl con opzione per una terza unità..........

Norwegian Cruise Line rinuncia alla costruzione di una terza nave da crociera di 150mila tsl

L'opzione con il gruppo Aker Yards era stata fissata un anno fa

La compagnia crocieristica Norwegian Cruise Line (NCL) del gruppo Star Cruises ha deciso di non esercitare l'opzione con Aker Yards per la costruzione di una terza nave da crociera di 150mila tonnellate di stazza lorda (inforMARE del 7 settembre 2006).

Da InforMare del 13/09/07

Re: Due nuove navi per la Norwegian Cruise

Ahi ahi...si sa il motivo di questa rinuncia????!!! Si sono accorti di aver incominciato ad esagerare nella costruzioni di mega mega mega navi :?: :!:

Doppio evento importante per NCL. Il 1° ottobre scorso è avvenuta la consegna da parte dei Cantieri Mayer Werft della nuova Norwegian Gem, che entrerà in servizio già dal prossimo 8 ottobre; contemporaneamente nei Cantieri Aker di S.Nazaire è stata tagliata la prima lamiera della nuova nave "C33" che rientra nel progetto, "F33", per navi di nuova generazione "crociera stile libero".
La nuova nave, la prima di due, ad una terza opzione si è rinunciato pochi giorni fa, avrà un dislocamento di circa 150.000 ton, una lunghezza di 325 metri e una larghezza, post panamax, di 40 metri. Potrà ospitare circa 4200 passeggeri ed un equipaggio di 2200 persone. La nave sarà dotata di nuove motorizzazione Caterpillar con motori a bassissimo impatto ambientale, che oltre a ridurre le emissioni nocive, garantiranno la non visibilità dei fumi di scarico a tutti i regimi di potenza, rispettando quindi, le severissime norme dello Stato dell'Alaska. La potenza erogata sarà pari a 80 MW. La prima delle due sarà consegnata nel 2009, la seconda nel 2010.

2200 membri di equipaggio!!! Ma sono una marea, praticamente uno ogni 2 passeggeri...è giusto il dato :?: :?: :?:

VaLyUS ha detto:
il FreeStyle Cruise che è in netto contrasto con le tradizioni vigenti nelle normali navi da crociera (serate formali,tavolo e ristorante fisso,ecc...)

cioè se non hai le ciabatte di gomma non ceni???

Miglia ha detto:
2200 membri di equipaggio!!! Ma sono una marea, praticamente uno ogni 2 passeggeri...è giusto il dato :?: :?: :?:

Hai ragione: ho fornito un dato "instabile", nel senso che su siti e articoli riguardanti l'argomento ho trovato una diversità di dati, non indifferenti. Infatti ampliando la ricerca il numero dei passeggeri è arrivato fino a 4900, transitando per step intermedi, mentre quello dell'equipaggio è sceso, a 1800, anche qui con altre indicazioni intermedie. Per ora congeliamo il dato, in attesa di ulteriori riscontri.

Mamma mia che spavento !!!! Sono ritornato veloce .#

Un saluto

Scusate ma ci vuole: [smilie=vomito_03[1].gif] [smilie=vomito_03[1].gif] [smilie=vomito_03[1].gif]