• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dubbio destinazione: Dubai o Caraibi?

Morganlafeè

New member
Ciao a tutti, ho cercato nel forum dove aprire questo topic ma non ho trovato un posto adatto, per cui se ho sbagliato per favore reindirizzatemi nell'area giusta :)

Vorrei prenotare una crociera con la mia famiglia con Costa ma mi trovo dinanzi ad un'ardua scelta:

1) Grande crociera del vicino oriente con Costa Fortuna (Civitavecchia / Roma, Messina, Creta, Marmaris, Eilath, Aqaba, Salalah, Muscat, Dubai)

2) Oceano Caraibi con Costa Favolosa (Savona (porto di partenza), Marsiglia, Malaga, St. Cruz de Tenerife, St. Lucia, Barbados, Martinica, Guadalupa)

Premesse: il prezzo è orientativamente lo stesso come il periodo (fine Novembre/inizio Dicembre) e sarei con i miei genitori e mio fratello.

L'indecisione nasce dal fatto che da una parte temiamo un Atlantico avverso in quel periodo dell'anno e dall'altra l'attuale situazione in Medio Oriente ci preoccupa.

Ho viaggiato con il mio ragazzo lo scorso anno su Costa Magica e, a fronte delle esperienze con altre compagnie, sono rimasta un po' delusa, più che altro dall'animazione, che era un po' (molto) assente: pochi animatori e svogliati, pochissime attività (niente balli "giovani" ma solo liscio tutte le sere). Vorrei evitare la stessa scarsità data la giovane età mia e di mio fratello.
Sceglieremmo Costa più che altro per questi itinerari fantastici ma non so se Costa Favolosa o Fortuna possano dare qualcosa in più rispetto alla Magica.

Insomma, tenuto conto di tutti questi aspetti, cosa mi consigliereste fra i due itinerari?
Oppure dovrei rivolgermi a un'altra compagnia per una vita di bordo più giovanile? Conosco già Royal ma per il momento è esclusa per mete e prezzi...

Grazie!

Ragazzi che dirvi, in quel periodo, crociere lunghe, se volete trovare coetanei dovreste fare crociere nel Mediterraneo d'estate di una settimana... Comunque Io non ho dubbi per itinerario e nave Costa Favolosa...;)

Io sono stata a Dubai con Costa per ben due volte .. Ed e stata una bellissima crociera tra l altro fatte entrambe sotto natale e capodanno ... Clima fantastico e posti da favola ! Adesso se dovessi scegliere andrei sicuramente ai Caraibi ... Per i quali avevo fatto un pensierino ma avendo la bimba piccola nn me la sono sentita ho preferito una più easy .

Se è tuo interesse goderti gli scali in pieno secondo me in quel periodo meglio Dubai .. a fine novembre mediterraneo e Canarie hanno solitamente un brutto clima ed anche ai Caraibi non è il massimo con caldo afoso e piogge frequenti (ma è cmq fuori dal periodo degli uragani).

Grazie a tutti per la rapidità di risposta! Riguardo al pericolo terrorismo che mi dite? Non siamo mai stati in Medio Oriente e non abbiamo idea di quanto possamo essere a rischio quelle zone...

Grazie a tutti per la rapidità di risposta! Riguardo al pericolo terrorismo che mi dite? Non siamo mai stati in Medio Oriente e non abbiamo idea di quanto possamo essere a rischio quelle zone...
Mah non ci sono grosse limitazioni ...di sicuro le escursioni nel deserto non andrei a farle col fai da te ! Il resto invece abbiamo fatto tutto noi Dubai e talmente bella specie di sera ! Noi l abbiamo girata in tutta tranquillità ...

Sono entrambe due crociere di posizionamento abbastanza lunghe per cui difficilmente troverai molti giovani (considerando anche il periodo dell'anno); di conseguenza anche l'animazione sarà naturalmente orientata in base alla tipologia di passeggeri.

Anche se nell'itinerario della fortuna mancano gli scali in Egitto (che già lo scorso anno erano stati in parte sostituiti), Abu Dabi (che sarebbe stata interessante) ed è da vedere se rimarrà Marmaris o se verrà modificato l'itinerario, rimane una crociera culturalmente interessante.
Sicuramente quindi una crociera con clientela magari interessata a scali come Aquaba (per Petra) o Muscat e dunque con animazione forse ancora più soft rispetto all'altra. L'abbiamo fatta lo scorso anno con la Serena (anche se, come detto, in parte diversa) e per noi è stata una bellissima crociera proprio perché cercavamo un itinerario ed in generale una crociera di questo tipo.

Per il terrorismo non vedo grossi problemi, anche se ormai non so se esistano posti veramente sicuri;); certamente gli scali più a rischio sono stati eliminati.