• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

domanda sulla cabina garantita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dia81

Member
ciao a tutti! ho prenotato la mia seconda crociera...questa volta con MSC (l'anno scorso COSTA FASCINOSA)...mi hanno assegnato una cabina garantita (ho prenotato un'interna) sapete dirmi quante possibilità ci sono che mi cambino di cabina?
cioe' è una cosa impensabile che accada o potrei essere fortunata?

ps la crociera è dal 21 al 28 giugno ed è una cabina tripla!

grazie a tutti!!:D:D:D

tutto dipende dal riempimento della nave,considerando che fantasia ha parecchie balcone e poche interne potresti avere fortuna,io te lo auguro.

Ciao, io sono alla mia quarta crociera con msc ho sempre prenotato o interna o vista mare garantita...è già 4 anni che mi assegnano sempre il balcone....spero che anche tu sia abbastanza fortunata

cavoli!!! magari!!! io sono sempre sfortunata in queste cose ma stavolta mi auguro che sia come dite voi :D:D sarebbe bellissimo con il balcone!! :D
l'anno scorso ero in esterna, ma l'interna mi da un senso di claustofobico...ma pur di spendere meno e andare...:D

Come ti hanno già risposto è questione di riempimento nave...noi a novembre su Costa upgrade da interna a balcone....la prima volta upgrade a esterna...le altre 2 volte niente... Auguri!

Ciao noi partiamo il 17/01 con Msc Fantasia abbiamo prenotato un interna e ci hanno assegnato un esterna con balcone stai sicuro che se hanno la disponibilità la cambiano!!!

Ciao io vado controcorrente ma sono contro gli upgrade...credo che la colpa di questa avversione sia dovuta al fatto che non me l'hanno mai assegnato purtroppo..
Comunque durante la mia ultima crociera su fantasia mi sono veramente arrabbiata tantissimo: Centinaia di persone avevano prenotato e pagato un'interna "bella" ed erano in balcone al 13 piano dove ci sono le balcone "fantastica". Io sempre avuto quello che compravo e se compro balcone e mi ritrovo all'8 piano vista scialuppe,mi girano parecchio sapere che chi compra (e paga) interna é in balcone al 13 piano!!

Ciao io vado controcorrente ma sono contro gli upgrade...credo che la colpa di questa avversione sia dovuta al fatto che non me l'hanno mai assegnato purtroppo..
Comunque durante la mia ultima crociera su fantasia mi sono veramente arrabbiata tantissimo: Centinaia di persone avevano prenotato e pagato un'interna "bella" ed erano in balcone al 13 piano dove ci sono le balcone "fantastica". Io sempre avuto quello che compravo e se compro balcone e mi ritrovo all'8 piano vista scialuppe,mi girano parecchio sapere che chi compra (e paga) interna é in balcone al 13 piano!!

kiki,siamo in 2 allora,sai cosa mi hanno detto?? questione di marketing,io gli ho risposto,1-2-3 poi cosi' si perdono i clienti,non è giusto,poi sembra che lo facciano a posta a metterti nello stesso tavolo con chi ha speso 500 eurozzi meno di te e sta' in una cabina migliore!!

Esatto Sandro!proprio così e la cosa mi ha irritato parecchio tant'è che ho protestato e ho ottenuto in omaggio un pacchetto soft drink. Meglio di niente ma mi girano ancora e continuo a pensare che non sia giusto o almeno se li concedono dovrebbero essere più equi..mi spiego chi compra interna al massimo vada in esterna e cosi via..

Eh ma Sandro io ho protestato di brutto!davvero una cosa insopportabile una politica che non capisco e che nn accetto. Noi siamo silver,sempre avuto quello che pagavamo ed è giusto ma quando poi a bordo senti ste cose inizia a uscirti il fumo dal naso!

d'accordo con te, kiki83, però chi prenota una garantita deve anche ricordare che potrebbe dover cambiare la cabina in corso di crociera.. quindi qualche rischio si corre sempre.
Pensavo non accadesse mai ma a qualcuno del forum è successo... quindi quando ho prenotato una esterna garantita mi è stata data una esterna la ponte 1 per un po' ho brontolato tra me e me che era andata male... ma poi mi sono sentita sollevata che il cambio cabina non sarebbe capitato a me!

Artemide anche io avevo comprato la garantita ma mai avuto upgrade e comunque se capita un cambio cabina non capita a tutti..alla fine succede pochissimo mentre é frequentissimo l'upgrade purtroppo

Ma il discorso è come quello dei saldi nei negozi... se aspetti dopo una certa data trovi il prezzo migliore, però non puoi avere subito ciò che desideri e corri il rischio, aspettando, di non trovarlo neanche ...E' il commercio!
Io preferisco tentare con la garantita, che non sempre è disponibile, e se mi confermano l' interna che ho prenotato sono felice ugualmente....

sinceramente io ho prenotato una cabina interna, perchè purtroppo c'è una bella differenza di prezzo anche solo con l'esterna...ed è stata l'operatrice a dirmi che è garantita...io neanche sapevo cosa significava...
e' vero che per chi paga di più è una bella seccatura sapere che c'è chi paga meno e magari alloggia pure meglio.
L'anno scorso con costa, a tavola con altre famiglie che alloggiavano nello stesso identico tipo di cabina ho sentito differenze di prezzo assurde (di 200-300 €)!

ma in una nave di cabine garantite quante ne assegnano??

anche io ho sempre prenotato in garantita (esterna o balcone) e ho avuto sempre quello che compravo senza possibilità di scegliere la mia cabina. non ho mai prenotato all'ultimo momento ma a bordo persone che avevano prenotato con la mia stessa promozione e nello stesso periodo la "interna bella" avevano avuto upgrade ed erano in balcone al 13 piano, io che avevo comprato "esterna bella" garantita ero al ponte 5 e avevo ovviamente pagato di più. nel nostro gruppo c'era una coppia che aveva comprato una "balcone fantastica" ed erano al ponte 9 e la differenza di prezzo con quelli che avevano avuto upgrade da interna a balcone al 13 piano non era solo di 2 o 300 euro ma molto di più. e scusate se non riesco ad accettarlo. non è giusto per me. non lo è assolutamente.

Sono tanti che acquistano cabine garantite e non tutte avranno upgrade . Sopratutto questa pratica viene fatta per liberare cabine di categoria inferiore ( meglio vendibili sotto data perchè meno costose ) riempendo cabine più costose che difficilmente verrebbero vendute.
Tutto dipende dal riempimento della nave e dalla ottimizzazione delle vendite.

Non bisogna prendersela se non viene fatto un upgrade . Si paga per una tipologia di cabina e se rimane quella pazienza se invece viene attribuito un upgrade meglio
;-) ;-)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.