• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

dispositivi medici

zago83

New member
Ciao a tutti...
Sono riuscito finalmente a convincere i suoceri a venire in crociera con noi, ma c'è un piccolo problema del quale non ho ancora parlato all'agenzia viaggi perchè per almeno 2 settimane non riuscirò a passare....
magari voi sapete dirmi qualcosa in più...

praticamente mio suocero soffre di apnee notturne e di notte emette rumori tali da disturbare di sicuro gli occupanti della cabina a fianco (in questo caso io :P )...
per descrivere meglio la patologia posso dire che russa peggio di un maiale e dormire in casa con lui è quasi impossibile :D
dopo mille tentativi lo abbiamo ricoverato "forzosamente" in ospedale e gli hanno dato una macchinetta contro le apnee notturne...
è una specie di vaporizzatore con un tubo e una mascherina da indossare di notte...e questo permette di non avere apnee, di riposare meglio e fa' riposare meglio chi gli sta vicino...
il punto è che funziona con acqua distillata...

per quanto riguarda la prolunga e l'eventuale tavolino dove appoggiare la macchina credo proprio che non ci siano problemi....
l'acqua a quanto so è un problema...
dite che la costa può procurarmi (ovviamente pagando) una bottiglia di acqua distillata e farmela trovare in camera oppure mi può consentire l'imbarco di detta acqua?

ghrassie :)

Non so in che quantità ti possa servire, ma credo proprio che in nave non possa mancare.

Comunque chiedi alla compagnia per essere sicuro.

la quantità è minima...mezzo litro dovrebbe bastare per 5 notti....
intanto attendo risposte per una settimana...prima di andare in agenzia viaggi...tanto la partenza ahimè è ancora lontana :)

la quantità è minima...mezzo litro dovrebbe bastare per 5 notti....
intanto attendo risposte per una settimana...prima di andare in agenzia viaggi...tanto la partenza ahimè è ancora lontana :)
se si tratta solo di mezzo litro, posso suggerirti di mettere una bottiglietta di acqua distillata nel bagaglio (non quello a mano).
Io metto sempre una bottiglia di acqua in valigia sia che viaggi in aereo sia in nave. In aereo il liquido nel bagaglio in stiva è ammesso.

Mia madre ha lo stesso problema...certificato medico con se per imbarcare il dispositivo...per l'acqua l'ha portata con se...ma a bordo dovresti trovarla senza problemi...

anche l'0agente viaggi mi ha consigliato il certificato medico...e per l'acqua distillata sentiva costa :)
grazie mille a tutti