• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

curiosità msc

vittoeanto

Member
buongiorno/sera,io e la mia famiglia aveveamo prenotato la crociera su norwegian jade,svoltasi dal 7 settembre 2013 al 14 settembre 2013.La crociera noi l'abbiamo prenotata a giugno del 2013 (non mi ricordo ilgiorno preciso) in agenzia di viaggi.
Quando eravamo a consultare le crociere,ho visto una crociera della Msc melody programmata per settembre 2013 in un itinerario nel mar adriatico con partenza da trieste,io, in quanto sapevo che questa nave era stata messa in vendita ,era nel porto di napoli o forse era già stata demolita.Io così chiesi spiegazioni alla signora dell'agenzia di viaggi,la quale mi rispose che lei non sapeva niente in quanto il catalogo le era arrivato pochi giorni prima.
Io dico,perchè msc avrebbe spedito un atalogo ad un agenzia di viaggi(e forse anche ad altre),in cui c'era una nave "non più esistente".Voleva vedere se comunque sarebbe stata prenotata da molte persone?Oppure mi ha raccontato una bufala quella dell'agenzia di viaggi ed ill catalogo era vecchip?
grazie e buone feste

Da quello che so Msc la mise in vendita nel gennaio 2013, ma fu effettivamente venduta a novembre dello stesso anno, se non erro. Ecco forse perchè stava ancora effettuando crociere.
Un saluto

I cataloghi vengono stampati più di un anno prima,,, evidentemente è stata venduta prima che finisse la programmazione

Da quello che so Msc la mise in vendita nel gennaio 2013, ma fu effettivamente venduta a novembre dello stesso anno, se non erro. Ecco forse perchè stava ancora effettuando crociere.
Un saluto

quindi credi che la melody navigasse ancora?a me risulta che sia stata disemssa a napoli nel 2010,quindi più di un anno dalla stampa del catalogo

Questo è vero. Risulta che sia stata ormeggiata in porto prima di essere stata venduta all'India (novembre), ma io sapevo nel 2013, non nel 2010. Ho letto un articolo in cui si diceva che non ha effettuato i giri, anche se previsti, e che i passeggeri che avevano prenotato sono stati ricompensati. In effetti non ricordavo il passaggio dell'ormeggio in porto.

Quando eravamo a consultare le crociere,ho visto una crociera della Msc melody programmata per settembre 2013 in un itinerario nel mar adriatico con partenza da trieste,io, in quanto sapevo che questa nave era stata messa in vendita ,era nel porto di napoli o forse era già stata demolita.Io così chiesi spiegazioni alla signora dell'agenzia di viaggi,la quale mi rispose che lei non sapeva niente in quanto il catalogo le era arrivato pochi giorni prima.
Io dico,perchè msc avrebbe spedito un atalogo ad un agenzia di viaggi(e forse anche ad altre),in cui c'era una nave "non più esistente".Voleva vedere se comunque sarebbe stata prenotata da molte persone?Oppure mi ha raccontato una bufala quella dell'agenzia di viaggi ed ill catalogo era vecchip?
grazie e buone feste

Le crociere in partenza da Trieste non sono mai state effettuate per il ritiro della nave da parte di MSC, molti di noi compreso io su Crocieristi avevano prenotato questa crociera per gli scali inusuali e interessanti, era stato proposto il rimborso compreto o il cambio di crociera sull'Armonia che ho accettato! ;)

Pure io avevo prenotato per Melody l'estate 2013. A gennaio la MSC ha però dismesso la nave e la compagnia, dopo più di un mese dal comunicato stampa in cui annunciavano l'annullamento delle crociere, ha offerto come alternative la MSC Armonia con partenza nella stessa settimana di Melody in pari categoria o uno sconto del 20% da utilizzare su una nuova prenotazione da effettuare entro un anno. Vista la disorganizzazione che MSC aveva mostrato nel gestire la mia prenotazione ho accettato la seconda opzione (che ho usato per prenotare la crociera che ho fatto a ottobre 2014 su Poesia) e per l'estate 2013 ho prenotato Splendour of the Seas