Carnival annulla le crociere a causa della riprogrammazione del bacino di carenaggio
- 4 giugno 2025

Carnival Cruise Line annulla una serie di crociere a bordo della Carnival Conquest a causa della riprogrammazione del bacino di carenaggio.
Secondo una dichiarazione inviata agli ospiti che hanno prenotato, le partenze da PortMiami tra il 5 e il 26 gennaio 2026 non verranno più effettuate.
"Dobbiamo riprogrammare la messa in bacino della Carnival Conquest a gennaio 2026 e ci dispiace informarvi che le crociere di cui sopra, compresa la vostra, sono state cancellate", ha comunicato la compagnia ai passeggeri interessati.
Durante il periodo di cancellazione, la Carnival Conquest avrebbe dovuto offrire crociere di tre e quattro notti alle Bahamas, partendo da Miami tutto l'anno.
"Abbiamo una varietà di alternative e siamo certi che troverete un'altra crociera Carnival ricca di altrettanta adrenalina", ha continuato la compagnia.
Agli ospiti interessati verrà offerta la possibilità di trasferire le loro prenotazioni su una crociera paragonabile in sistemazioni simili.
Le tariffe delle crociere saranno protette e un massimo di 100 $ a cabina sarà accreditato sui conti degli ospiti come gesto di apprezzamento.
Gli ospiti che non desiderano riprogrammare la loro crociera riceveranno un rimborso completo del biglietto della crociera e di tutti gli articoli acquistati in anticipo.
Carnival offre inoltre fino a 200 $ a persona agli ospiti che viaggiano in aereo in modo indipendente e che sostengono spese aeree non rimborsabili e/o commissioni di modifica.
Se desiderano riprogrammare il volo, i passeggeri devono contattare il Servizio Clienti di Carnival entro il 10 giugno 2025.
"Ci scusiamo sinceramente per questo cambiamento e vi ringraziamo per la comprensione. Non vediamo l'ora di avervi a bordo con noi", ha aggiunto Carnival nella dichiarazione, firmata da Colleen Oliverio, Vicepresidente del Servizio Clienti e Contact Center della compagnia.
Altre notizie correlate riguardano il fatto che quest'anno tre navi Carnival sono state sottoposte a lavori di carenaggio, tra cui la Carnival Sunshine, la Carnival Spirit e la Carnival Miracle.
Una quarta nave, la Carnival Valor, è attualmente sottoposta a manutenzione ordinaria e lavori tecnici presso il cantiere navale Navantia a Navantia, in Spagna .
Cruise Industry news.com