• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere annullate per Carnival, causa riprogrammazione del bacino di carenaggio.

capricorno

Super Moderatore
Staff Forum

Carnival annulla le crociere a causa della riprogrammazione del bacino di carenaggio​

  • 4 giugno 2025
Carnival Conquest a Miami

Carnival Cruise Line annulla una serie di crociere a bordo della Carnival Conquest a causa della riprogrammazione del bacino di carenaggio.

Secondo una dichiarazione inviata agli ospiti che hanno prenotato, le partenze da PortMiami tra il 5 e il 26 gennaio 2026 non verranno più effettuate.

"Dobbiamo riprogrammare la messa in bacino della Carnival Conquest a gennaio 2026 e ci dispiace informarvi che le crociere di cui sopra, compresa la vostra, sono state cancellate", ha comunicato la compagnia ai passeggeri interessati.

Durante il periodo di cancellazione, la Carnival Conquest avrebbe dovuto offrire crociere di tre e quattro notti alle Bahamas, partendo da Miami tutto l'anno.

"Abbiamo una varietà di alternative e siamo certi che troverete un'altra crociera Carnival ricca di altrettanta adrenalina", ha continuato la compagnia.

Agli ospiti interessati verrà offerta la possibilità di trasferire le loro prenotazioni su una crociera paragonabile in sistemazioni simili.

Le tariffe delle crociere saranno protette e un massimo di 100 $ a cabina sarà accreditato sui conti degli ospiti come gesto di apprezzamento.

Gli ospiti che non desiderano riprogrammare la loro crociera riceveranno un rimborso completo del biglietto della crociera e di tutti gli articoli acquistati in anticipo.

Carnival offre inoltre fino a 200 $ a persona agli ospiti che viaggiano in aereo in modo indipendente e che sostengono spese aeree non rimborsabili e/o commissioni di modifica.

Se desiderano riprogrammare il volo, i passeggeri devono contattare il Servizio Clienti di Carnival entro il 10 giugno 2025.

"Ci scusiamo sinceramente per questo cambiamento e vi ringraziamo per la comprensione. Non vediamo l'ora di avervi a bordo con noi", ha aggiunto Carnival nella dichiarazione, firmata da Colleen Oliverio, Vicepresidente del Servizio Clienti e Contact Center della compagnia.

Altre notizie correlate riguardano il fatto che quest'anno tre navi Carnival sono state sottoposte a lavori di carenaggio, tra cui la Carnival Sunshine, la Carnival Spirit e la Carnival Miracle.

Una quarta nave, la Carnival Valor, è attualmente sottoposta a manutenzione ordinaria e lavori tecnici presso il cantiere navale Navantia a Navantia, in Spagna .


Cruise Industry news.com
 
Top