• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera sull'Ausonia nel giugno 1987

momo

New member
Vi posto alcune foto della crociera che fece mio marito nel lontano giugno 1987, poco prima del diploma... a voi i commenti:
ausonia002.jpg

ausonia003.jpg

ausonia001.jpg

ausonia004.jpg

Re: Crociera sull'Ausonia nel giugno 1987

grazie per le foto un po datate, ma sempre comunque molto piacevoli!
è interessante notare, gia altre occasioni ne hanno offerto la possibilità,di come sia cambiato il modo di andare in vacanza e di "fare crociere"..anche le navi stesse sono profondamente cambiate, guardate ad esempio il buffet(mi fanno impressioni quegli uccellacci...io li odio..), viene messo in bella mostra un prosciutto crudo..ora invece nel buffet magnifico vengono messi in bella mostra sculture di ghiaccio e decorazioni con frutta e fiori, oltre che valanghe di roba da mangiare! :wink: ..
eh si proprio vero che i temi e le mode cambiano..anche se è una ruota che gira.. :wink:

Grazie Momo

Un pezzo della nostra storia in due splendide navi. Bellissime !!!!

Un saluto.

Belle grazie e oltre ad un pezzo di storia delle navi, come ha detto Tano, che sfilata di calzini da uomo bianchi, come si usava allora.

Grazie per questo tuffo nel passato!!! Che ridere i vestiti fine anni 80 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io non mi ero accorto del prosciutto! :D
Non so se mi sarebbero piaciute le navi di quegli anni, forse un po' di più gli itinerari.

Rodolfo ha detto:
Belle grazie e oltre ad un pezzo di storia delle navi, come ha detto Tano, che sfilata di calzini da uomo bianchi, come si usava allora.

Ma i pantaloni.. non erano un pochino corti?

Umbe94' ha detto:
Rodolfo ha detto:

Ma i pantaloni.. non erano un pochino corti?

Moda in uso negli anni '80! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A parte gli anni 80, per chi li ha vissuti, oggi favolosi, anche se allora dicevamo che erano favolosi gli anni 60; sono molto simpatiche le foto degli interni dell'Ausonia, si vede sia lo stile delle navi di allora che dei crocieristi di allora....per la maggior parte con giacca e cravatta.
Su Costa mi ricordo che se ti presentavi senza la cravatta a cena, non è detto che cenavi!
E poi c'è la prua della mia amata Achille Lauro....
Ciao
Leo

Miglia ha detto:
Umbe94' ha detto:
tano ha detto:
Umbe FAVOLOSI

:shock:

è vero...siam nati noi dell'88 :mrgreen: :mrgreen:

Molto belle queste foto, oltre che a farci vedere come sono cambiate le navi ci ricordano quanto siamo cambiati anche noi :wink: :wink:

sentilo che poeta!!! :mrgreen: :mrgreen: ..
grazie ancora per le belle foto! :wink:

Mi fa piacere che sia stato interessante questo tuffo nel passato, con tutti i suoi difetti gli anni ottanta rimangono comunque mitici per chi li ha vissuti... :D e forse anche per qualcun altro :mrgreen:

forte (in uso anni 80), comunque grazie alle foto si nota il capovolgimento di tutto quello che si intendeva e si intende per lusso, e si che allora la crociera era davvero il top, il massimo si raggiungeva con la famosa crociera del 5° anno, si sognava per tutte le superiori e poi quando si arrivava, a parte che, almeno nel mio caso si partiva in pochi, si assaporava finalmente qualcosa di veramente diverso

Buongiorno a tutti! ho trovato per caso questo messaggio, ma anche io come tuo marito ho fatto una crociera con Ausonia! a casa dei miei abbiamo ancora le carte da gioco che vincemmo al bingo durante questa crociera! E' stata la mia prima esperienza crocieristica, era settembre 1991, partimmo in 7 e ci divertimmo davvero molto. Ricordo ancora bene le tappe: Genova, Barcellona, Palma de Majorca, Ibiza, Tunisi, Palermo, Napoli, Genova. Una sola escursione organizzata e stra-pagata, Tunisi, per il resto tutto "fai da te" con il mio papà in testa alla comitiva a fare da cicerone.:p
Vesto l'entusiamo al ritorno, due anni dopo, i miei genitori e i loro amici ripeterono l'esperienza "vacanze in crociera" ma questa volta con Costa Crociere!