• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera Germania, Inghilterra, Francia e Belgio a gennaio: una pazzia?

Buongiorno a tutti, sto valutando un' offerta con AIDAPRIMA con partenza da amburgo il 7 gennaio 2017. L'unica cosa che mi preoccupa e che quindi al momento mi non mi ha fatto prenotare è la stagione . Sicuramente farà freddo, forse anche freddissimo ma la cosa che mi preoccupa maggiormente è il mare. Non ho mai viaggiato al nord (tranne a giugno del 2002 per fare i fiordi ) durante i mesi invernali, ho navigato quasi sempre nel Mediterraneo , soffro il mal di mare ( per es. facendo il tratto di mare da Lisbona a Cadice un pò mi ha dato fastidio),la possibilità di trovare mare molto mosso è elevata? Non vorrei trovarmi nella condizione di rovinare la vacanza a me e al resto della famiglia.Aspetto consigli da chi ha più esperienza di me per questi itinerari. Devo dire che l'idea di questo viaggio nel periodo natalizio decisamente mi invoglia.

Te lo consiglio al 100%. Hai visto la mia diretta e la recensione nave?
Il mare è sempre un'incognita ma l'ammiraglia Aida ha tutte le caratteristiche per non avvertirlo particolarmente.
Poiché inoltre è questo un itinerario ripetuto per l'intera stagione invernale sicuramente sarà collaudato per evitare i punti più critici e soggetti ad essere maggiormente agitati.

Se per Francia si intende, come credo, la parte nord, le coste atlantiche, mi immagino che aspettarsi il mare una tavola sia improbabile.
In gennaio ricevemmo da persone del posto foto magnifiche della costa della Normandia spazzate dal vento e con onde tali che ti spaventeresti forse solo a guardarle.
Ah, abbiamo risposto insieme, Gabriele. Il consiglio di chi ha fatto una crociera in quel periodo vale certamente di più delle mie illazioni.

No, per carità, non giudico le condizioni del mare che come ho detto sono imprevedibili e senz'altro in pieno inverno non ci si può aspettare che sia olio...

Te lo consiglio al 100%. Hai visto la mia diretta e la recensione nave?
Il mare è sempre un'incognita ma l'ammiraglia Aida ha tutte le caratteristiche per non avvertirlo particolarmente.
Poiché inoltre è questo un itinerario ripetuto per l'intera stagione invernale sicuramente sarà collaudato per evitare i punti più critici e soggetti ad essere maggiormente agitati.

Si è merito della tua recensione se sto valutando questa opportunità. E' certo che non mi aspetto un mare piatto , ma vorrei essere cosciente di sapere a cosa vado incontro. Tu ci sei stato in primavera e come lo hai trovato? Un'altra domanda perché non mi ricordo cosa hai scritto al riguardo: le tasse di servizio sono già incluse?

Si sono incluse.
Io ho trovato piatto ma era primavera inoltrata.
Ho parlato oggi con personale di ponte di Aida. Mi ha detto proprio che se vai per la nave sicuramente va bene ma l'itinerario in inverno presenta molti problemi. Le perturbazioni atlantiche sono molte, spesso pioggia e pioggia mista a neve. Alcuni scali a corrente rischio, soprattutto Le Havre, particolarmente esposto alle mareggiate atlantiche.
Detto ciò, per la mia esperienza e per quanto amo la nave, andrei comunque ma senza aspettative "turistiche". Sono stato ad Amburgo lo scorso gennaio con Cunard e dopo mezzora sono rientrato: pioggia mista a neve, freddo e poltiglia ovunque, impossibile passeggiare.

Basta poi non lamentarsi se viene cancellato/modificato uno scalo ;) ;). Io la farei senza pensarci due volte.

Se la decisione deve essere presa in base in base alle possibili condizioni del mare..........direi lascia perdere............
pioggia,vento e basse temperature sono più che probabili...........

Tieni presente che dopo il sette di gennaio non troverai a bordo alcuna traccia "del periodo natalizio"

Se poi la si considera come un'esperienza diversa e si è pronti a qualsiasi cambio di scalo...........allora semaforo verde;)

Per l'atmosfera natalizia non intendevo a bordo , ma nelle località da visitare. Non mi preoccupano cambi di itinerario o condizioni climatiche bensì come queste influiscano sulla navigazione, per intenderci se invece di attraccare a Le Havre venisse scelto un altro scalo , non ci sarebbero problemi; se il tutto fosse motivato da un mare forza 8 , allora si sarebbe un problema appunto per il fatto che starei malissimo e condizionerei anche i miei famigliari . La voglia di partire è tanta ma credo che per me non sia il periodo migliore. Magari valuto Aida per le isole Canarie, lì il meteo potrebbe essere un po' più clemente.....

Buongiorno a tutti, sto valutando un' offerta con AIDAPRIMA con partenza da amburgo il 7 gennaio 2017. L'unica cosa che mi preoccupa e che quindi al momento mi non mi ha fatto prenotare è la stagione . Sicuramente farà freddo, forse anche freddissimo ma la cosa che mi preoccupa maggiormente è il mare. Non ho mai viaggiato al nord (tranne a giugno del 2002 per fare i fiordi ) durante i mesi invernali, ho navigato quasi sempre nel Mediterraneo , soffro il mal di mare ( per es. facendo il tratto di mare da Lisbona a Cadice un pò mi ha dato fastidio),la possibilità di trovare mare molto mosso è elevata? Non vorrei trovarmi nella condizione di rovinare la vacanza a me e al resto della famiglia.Aspetto consigli da chi ha più esperienza di me per questi itinerari. Devo dire che l'idea di questo viaggio nel periodo natalizio decisamente mi invoglia.

Il Baltico ed ancor più' il Mare del Nord possono riservare condizioni veramente difficili in inverno, queste sono situazioni provate da chi ci vive lassu', poi si può' essere fortunati...!
Già' il Mediterraneo in inverno molte volte riserva situazioni spiacevoli e difficili...meglio volgere lo sguardo altrove, Caraibi, oppure tentare con il Postale dei Fiordi, gli Hurtingruten, che percorre rotte molto interne e protette, anche se spesso anche queste sono caratterizzate da acque molto mosse.

...................., oppure tentare con il Postale dei Fiordi, gli Hurtingruten, che percorre rotte molto interne e protette, anche se spesso anche queste sono caratterizzate da acque molto mosse.

Protette in parte...........tranne la parte in alto verso Capo nord..............dove il mare in inverno,per esperienza,è tutto meno che clemente.........;)

....................; se il tutto fosse motivato da un mare forza 8 , allora si sarebbe un problema appunto per il fatto che starei malissimo e condizionerei anche i miei famigliari ................

In questo caso ,tieni presente che ovunque Tu vada in inverno,compreso il tratto di oceano per arrivare alle Canarie
in inverno in modo particolare,possono riservare sorprese veramente brutte............

Salve a tutti. Esiste un venditore italiano per il marchio Aida oppure é necessario acquistare esclusivamente via web sul loro sito e/o su agenzie on line? Grazie