• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

crociera fiordi msc splendida ragazzi 16 e 14 anni

molodani

Member
Non avendo ricevuto parere contrario mi permetto di riproporre in questa sezione un quesito già esposto ........
Buongiorno a tutti, premesso che la mia è solo una curiosità e che sicuramente i miei ragazzi si divertiranno a prescindere..... mi piacerebbe sapere se qualcuno più esperto di me ha avuto esperienze con la crociera in questione (fiordi norvegesi) sulla msc splendida (o similare) con ragazzi in età adolescenziale (i miei hanno 16 e 14 anni).
Leggendo nei forum e nei diari non ho trovato molto sull' argomento, ho sicuramente capito che la maggior parte dei croceristi saranno tedeschi e mi chiedevo se e come gli animatori riescano a coinvolgere tutti.
Se qualcuno ha avuto esperieza in proposito e ha voglia di condividerla ringrazio di cuore.
Daniela

Ciao, ho fatto due anni fa la crociera con Msc nei fiordi fino a Capo nord. Avevamo con noi le figlie di 17 e 10 anni. Si sono divertite da morire. Tutte e due "rapite" dall'animazione sia per grandi (15/18 anni) che per i piu' piccoli. La figlia più grande, nei giorni di navigazione la "vedevamo" solo a dormire...... e anche la più piccola era spesso in giro sulla nave insieme agli amici conosciuti in nave. E' vero che la maggior parte dei croceristi sono stranieri, ma fidati che gli italiani non mancano. L'animazione per i ragazzi era in lingua italiana e quelle serali per tutti era nelle varie lingue..

Ciao, noi abbiamo fatto la crociera con MSC nel giugno 2010 sulla Poesia.
Erano presenti numerosi italiani a bordo, anche famiglie con bambini/adolescenti per cui non mancheranno sicuramente i coetani con cui socializzare!
Inoltre la Norvegia cattura crocieristi di ogni età!

Grazie mille ad entrambi per avermi reso partecipe delle vostre esperienze. Spero davvero che facciano amicizia con più ragazzi/ragazze possibili perché come sappiamo noi genitori...... figli felici=vacanza riuscita!!!!!
Non vedo l' ora di partireeeeeeee

Grazie mille ad entrambi per avermi reso partecipe delle vostre esperienze. Spero davvero che facciano amicizia con più ragazzi/ragazze possibili perché come sappiamo noi genitori...... figli felici=vacanza riuscita!!!!!
Non vedo l' ora di partireeeeeeee

E' sempre un piacere!
Noi non abbiamo ancora esperienza di vacanza con i figli, siamo genitori da 8 mesi di 2 gemellini!
Per ora passeggiate sul molo di Marina di Ravenna a fargli ammirare i colossi del mare in sosta al terminal crociere!
La crociera in Norvegia è comunque completa per adolescenti.
I fiordi, Capo Nord, le colonie di uccelli sicuramente catturano i ragazzi. Le giornate di navigazione sicuramente saranno piacevoli all'interno della piscina coperta dove vengono organizzate tante attività per i giovani crocieristi.

E' sempre un piacere!
Noi non abbiamo ancora esperienza di vacanza con i figli, siamo genitori da 8 mesi di 2 gemellini!
Per ora passeggiate sul molo di Marina di Ravenna a fargli ammirare i colossi del mare in sosta al terminal crociere!
La crociera in Norvegia è comunque completa per adolescenti.
I fiordi, Capo Nord, le colonie di uccelli sicuramente catturano i ragazzi. Le giornate di navigazione sicuramente saranno piacevoli all'interno della piscina coperta dove vengono organizzate tante attività per i giovani crocieristi.
Auguri per i cuccioli, due insieme danno un bel da fare ma e' una meraviglia vederli crescere insieme. Noi abbiamo approfittato del ponte pasquale per visitare le tue bellissime zone e in particolare i mosaici ravvenati. Meravigliosi.

Auguri per i cuccioli, due insieme danno un bel da fare ma e' una meraviglia vederli crescere insieme. Noi abbiamo approfittato del ponte pasquale per visitare le tue bellissime zone e in particolare i mosaici ravvenati. Meravigliosi.

Grazie!
Hai centrato perfettamente la situazione... i nostri piccoli sono impegnativi nella gestione quotidiana ma ogni momento trascorso con loro è impagabile.
Ottima scelta il ponte Pasquale in Romagna... Ravenna nonostante sia scarsamente valorizzata e apprezzata da chi ci vive offre con i suoi mosaici bizantini uno spettacolo davvero meraviglioso.
Visitando la Basilica di S.Vitale si ha la sensazione di trovarsi ad Istanbul a Santa Sofia!

Se hai bisogno di info per la crociera in Norvegia non esitare a chiedere.
;)
Grazie mille. In effetti la parte più divertente è proprio tutto quello che precede la partenza.....leggere i diari, recuperare informazioni, scaricare piantine ecc ecc
Anche io sono una di quelle che ama partire informata e preparata il più possibile lasciando però spazio agli imprevisti (spero belli) e ai cambiamenti (meteo, scali ecc) perchè viaggiare è anche questo. Se avrò bisogno.... saprò chi disturbare [smilie=grazie[1].g:

Anche io sono una di quelle che ama partire informata e preparata il più possibile lasciando però spazio agli imprevisti (spero belli) e ai cambiamenti (meteo, scali ecc) perchè viaggiare è anche questo. Se avrò bisogno.... saprò chi disturbare [smilie=grazie[1].g:

La nostra crociera in Norvegia essendo data unica era stata prenotata con un anno di anticipo per cui avevo preparato bene le varie escursioni. Poi concordo con te è sempre piacevole avere dei cambiamenti in corso d'opera sopratutto quando sono belli!
A noi la Norvegia ha riservato tante piacevoli sorprese.
Se avremo bisogno fra qualche anno quando i nostri gemellini saranno più grandi ti disturberò io! ;)

Ciao Melodani sono curioso di sapere quando parti io parto con MSC Musica il 28 maggio da Kiel (provenienza Lamezia terme)

Buongiorno stiamo valutando la partenza x una crociera ai fiordi il 24 giugno con msc splendida. Chi l'ha già fatta, come si è trovato? Inoltre è la prima volta che viaggiamo con MSC. La vita di bordo è simile a costa crociere ho fatto cinque crociere con loro appunto. Qualcuno sa dirmi inoltre se dalla stazione al porto c'è molta strada, noi alloggeremo una notte in zona stazione. Nel porto ci sono navette msc x il molo? A pagamento? Oppure ci sono navette del porto gratuite? Grazie a tutti.

Buongiorno, mi rendo conto di fare domande banali. Come forse già detto per noi è la prima crociera con msc. Mi chiedevo se è previsto il dispenser doccia in bagno. Eviterei di portare cose inutili. Prevedo una crociera con più bagaglio. Noi andiamo in treno roma amburgo. Qualcuno l'ha fatto mai? Per risparmiare. Stiamo una notte ad Amburgo. Grazie ciao

Ciao Lori,
la crociera in Norvegia per noi è stata una gran bella esperienza. Noi eravamo a bordo di MSC Poesia con partenza da Copenaghen fino a Capo Nord e ritorno.
Meteo ottimo effettuando la crociera a giugno. a Noi è piaciuta sia la zona dei fiordi che la parte oltre il circolo polare che offre un paesaggio sicuramente diverso.
La vita a bordo di Costa e di MSC per quanto riguarda attività, animazione, spettacoli, etc direi che per opinione personale è strutturata in maniera simile fra le 2 compagnie. Personalmente preferisco MSC a Costa.

Buongiorno stiamo valutando la partenza x una crociera ai fiordi il 24 giugno con msc splendida. Chi l'ha già fatta, come si è trovato? Inoltre è la prima volta che viaggiamo con MSC. La vita di bordo è simile a costa crociere ho fatto cinque crociere con loro appunto. Qualcuno sa dirmi inoltre se dalla stazione al porto c'è molta strada, noi alloggeremo una notte in zona stazione. Nel porto ci sono navette msc x il molo? A pagamento? Oppure ci sono navette del porto gratuite? Grazie a tutti.
Ciao, a quanto ne so quella data è sold out. Io ho fatto una sola crociera con MSC ed essendomi trovata benissimo ho riconfermato la compagnia. Per quanto riguarda informazioni tecniche/spostamenti ti consiglio di guardare su "scali in nord Europa" e nei i diari di viaggio che sono sempre inesauribile fonte di notizie e consigli.

Grazie Andrea 78. Io mi sono mossa un po' tardi a causa di un lutto in famiglia. Costa pacifica del 4 luglio era sold out e quella di giugno aveva solo interne classic. Msc mi ha fatto un prezzo uguale a costa ma cabina fantastica cin bskcone 11esimo ponte. Per me è tutto nuovo. Speriamo bene. Grazie ciao

Ciao, a quanto ne so quella data è sold out. Io ho fatto una sola crociera con MSC ed essendomi trovata benissimo ho riconfermato la compagnia. Per quanto riguarda informazioni tecniche/spostamenti ti consiglio di guardare su "scali in nord Europa" e nei i diari di viaggio che sono sempre inesauribile fonte di notizie e consigli.

Ciao molodani, sono rimaste solo cabine con balcone fantastica. Abbiamo sabato confermato la cabina 11253. Ciao e grazie

Grazie Andrea 78. Io mi sono mossa un po' tardi a causa di un lutto in famiglia. Costa pacifica del 4 luglio era sold out e quella di giugno aveva solo interne classic. Msc mi ha fatto un prezzo uguale a costa ma cabina fantastica cin bskcone 11esimo ponte. Per me è tutto nuovo. Speriamo bene. Grazie ciao

Ottima l'offerta fatta da MSC!
Vedrete che a bordo vi troverete altrettanto bene che su Costa!
Poi i fiordi norvegesi meritano davvero!!!
Per noi sono passati quasi 6 anni dalla crociera in Norvegia ma conserviamo un sacco di bei ricordi e abbiamo trovato tanti compagni di viaggio coi quali ancora ci sentiamo.