• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera Costa Terra del fuoco

Re: Crociera Costa Terra del fuoco

il_Generale_71 ha detto:
Per Voi pochi eletti che siete in possesso del prezioso supercatalogo. Costa ripropone questo interessantissimo itinerario???
E si lo propone a bordo della romantica con partenza da S.Paolo
L'itinerario ? il seguente:
Santos,
Rio de Janeiro,
2gg di navig
,Buenos Aires,
Montevideo (Uruguay)
,navig,
Puerto Madryn (argentina)
,navig,
Punta Arenas (Cile)
,PuntaArenas,(Cile)
navig
,Baia Garibaldi (Cile)
,Ushuaia, (Argentina)
,Ushuaia, (Argentina)
,Ushuaia (Argentina),
Port Stanley (is falkland)
2 gg di navig,
Buenos Aires,
Punta Este,(Uruguay)
Imbituba (Brasile)
Portobelo,(Brasile)
Santos,(Brasile)

L'itinerario completo di 24 gg (3620-5540 euro) pu? essere ridotto a:
1)20 gg con partenza da santos e arrivo a Buenos Aires;prezzi a partire da 3160-5100 (prezzo pieno).
2)16 gg con partenza Buenos Aires e arrivo a Buenos Aires;prezzi a partire da 2860-4220 (prezzo pieno).
3)20 gg con partenza Buenos Aires e arrivo a Santos.prezzi a partire da 3160-5100 (prezzo pieno).

NicolaFank ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
Per Voi pochi eletti che siete in possesso del prezioso supercatalogo. Costa ripropone questo interessantissimo itinerario???
E si lo propone a bordo della romantica con partenza da S.Paolo
L'itinerario ? il seguente:
Santos,
Rio de Janeiro,
2gg di navig
,Buenos Aires,
Montevideo (Uruguay)
,navig,
Puerto Madryn (argentina)
,navig,
Punta Arenas (Cile)
,PuntaArenas,(Cile)
navig
,Baia Garibaldi (Cile)
,Ushuaia, (Argentina)
,Ushuaia, (Argentina)
,Ushuaia (Argentina),
Port Stanley (is falkland)
2 gg di navig,
Buenos Aires,
Punta Este,(Uruguay)
Imbituba (Brasile)
Portobelo,(Brasile)
Santos,(Brasile)

L'itinerario completo di 24 gg (3620-5540 euro) pu? essere ridotto a:
1)20 gg con partenza da santos e arrivo a Buenos Aires;prezzi a partire da 3160-5100 (prezzo pieno).
2)16 gg con partenza Buenos Aires e arrivo a Buenos Aires;prezzi a partire da 2860-4220 (prezzo pieno).
3)20 gg con partenza Buenos Aires e arrivo a Santos.prezzi a partire da 3160-5100 (prezzo pieno).

Si lo ripropone ma ad agosto erano gi? esaurite le suites (potrai leggere in un altro post che avevo cercato di prenotare quella crociera) ma ora la nave ? completa anche nelle altre sistemazioni.
Maurizio

essepi2 ha detto:
Si lo ripropone ma ad agosto erano gi? esaurite le suites (potrai leggere in un altro post che avevo cercato di prenotare quella crociera) ma ora la nave ? completa anche nelle altre sistemazioni.
Maurizio
Certo che ? inusuale che ad agosto tutte le cabine di una crociera cosi lunga siano gi? tutte piene 6 mesi prima!!!! 8) 8)

Da precisare che la Costa funziona, anche nelle altre nazioni. Visto che molto probabilmente, la cara Romantica sar? stracolma di Brasiliani.

VaLyUS` ha detto:
Da precisare che la Costa funziona, anche nelle altre nazioni. Visto che molto probabilmente, la cara Romantica sar? stracolma di Brasiliani.
Un viaggio cosi lungo e nn proprio alla portata di tutte le tasche pieno di brasiliani :? :? ??Nn se sarei sicuro al 100% per?...

Brasiliani\Americani ... Sicuro! E comunque tieni conto che si paga un tantino di meno da la.. vista l'assenza del volo!

VaLyUS` ha detto:
Brasiliani\Americani ... Sicuro! E comunque tieni conto che si paga un tantino di meno da la.. vista l'assenza del volo!
Gli Americani credo che scelgano la Costellation nn ho mai visti tanti americani a bordo delle costa!!!Vedremo sarebbe bello vedere la % di italiani e di altre nazionalit? a bordo della crociera nella terra del fuoco!!!
Ps:L'unica cosa da quello che ho capito che gli americani appprezzano delle costa e msc ? la cucina!!!

Ma guarda che la Costa, ai caraibi riserva le navi a mercati americani.. non lo sapevi? Se un italiano vuole prenotare, al momento della prenotazione comunicano: La crociera da lei prenotata, sar? occupata per lo pi? da passeggeri di altra nazionalit

VaLyUS` ha detto:
Ma guarda che la Costa, ai caraibi riserva le navi a mercati americani.. non lo sapevi? Se un italiano vuole prenotare, al momento della prenotazione comunicano: La crociera da lei prenotata, sar? occupata per lo pi? da passeggeri di altra nazionalit?!
Si lo so che la costa magica e la mediterranea sono occupate principalmente da americani!!!L'anno scorso lo scrivevano nel catalogo che l'intrattenimento e la vita a bordo era x lo pi? in stile americano mentre quest'anno niente!!!Ho la costa ha deciso di fare uno stile pi? italiano oppure ha visto che servono anche ospiti italiani x riempirle!!!!Io cmq stavo parlando di presenze americane nel mediterraneo in piena stagione!!!!

Nel mediterraneo non saprei. Comunque trovi gente di tutti i "colori". Quest'anno da me c'erano cinesi! :)

VaLyUS` ha detto:
Nel mediterraneo non saprei. Comunque trovi gente di tutti i "colori". Quest'anno da me c'erano cinesi! :)
I cinesi nella allegra nel nord europa? :shock: :shock: :shock: Per?!!!Anche da me c'erano giapponesi ma sulla victoria con partenza da venezia!!!B? nn credo che erano tanti o sbaglio????

No, non erano tanti ma era un modo per spiegare che ormai sulle navi da crociera trovi gente di tutto il mondo!

VaLyUS` ha detto:
No, non erano tanti ma era un modo per spiegare che ormai sulle navi da crociera trovi gente di tutto il mondo!
Si si una volta nelle navi costa e cunard trovavi rispettivamente solo italiani e inglesi ora tutti anche dall'india!!!!

il_Generale_71 ha detto:
NicolaFank ha detto:
[quote="VaLyUS`":92cf9]No, non erano tanti ma era un modo per spiegare che ormai sulle navi da crociera trovi gente di tutto il mondo!
Si si una volta nelle navi costa e cunard trovavi rispettivamente solo italiani e inglesi ora tutti anche dall'india!!!!

Ritenete positiva questa "globalizzazione"???[/quote:92cf9]
Da una parte si in quanto ? bello anche viaggiare a mio avviso con diverse nazionalit? in modo da abbattere certe "barriere culturali" mentre da un'altro lato no in quanto il vero stile italiano quello che viene chiamato il "made in italy"viene offuscato x uno stile pi? internazione!!!Cmq io con altre nazionalit? nn mi sono mai trovato male e quindi ben vengano!!!L'unica cosa che mi dispiace ? che lo stile italiano costa ed msc sia stato messo da parte x lo stile pi? internazione per? o si faceva cosi oppure si portavano i libri in tribunale(fallimento)!

Fabio: Dipende.. sulla Allegra eravamo 650 italiani e 350 stranieri. Cos? va benissimo. E' anche giusto che su una nave italiana, ci sia questa imparzialit?, no? Certo, poi se mi sento dire che ci sono gruppi di 400 spagnoli (quindi senza contare gli altri stranieri), in navi piccole che portano 1000 passeggeri, e allora no. Li non puoi neanche apprezzare gli altri modi di fare\vivere, non puoi conoscere gli altri. E' tutto diverso. Cio? quest'anno i miei hanno conosciuto gli spagnoli.. non so come hanno fatto.. magari il dialetto calabrese ? diventato internazionale ed io non lo sapevo neanche. Comunque, se questi spagnoli avessero un gruppo pi? ampio, certamente i miei non li avrebbero conosciuti. Esempio fesso ma utile.