• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa non si arrende!

CrocieraSingle

New member
MSC ha levato l'ancora dal nord Africa ma Costa non cede... il 18/9 Costa Pacifica farà tappa in Israele e subito dopo in Egitto, seppure giusto in tempo per caricare il carburante. Sarà vero? Queste due tappe rimarranno? Cosa ne pensate?
Secondo me si... 10 giorni a prezzi davvero stracciati su una nave come la Pacifica giusto per un itinerario così si possono trovare

Port Said e Alessandria... Già sento l'odore della polvere da sparo :D

Ultima modifica da un moderatore:
verissimo che c'è da aver paura, d'altra parte sono luoghi con visite in posti unici al mondo, chi non vorrebbe poterci passare?
Magari qualche coraggioso o incosciente c'è

Non ho capito il tempo per caricar carburante. MSC ha cancellato qualche giorno fa; non è detto non lo faccia anche Costa.

Mi ricordo quando ero militare: prima dello sbarco per le escursioni annuncio del comandante I sig ospiti sono pregati di passare all'ufficio armeria per ritirare elmetto cinturone e fucile...Questa crociera e' veramente bella , ho potuto farla qualche anno fa.

fantastica crociera fatta su Marina
comunque non è ancora detto che Costa non faccia uscire un comunicato di cancellazione a breve

Mi sembrano itinerari rischiosi vista la situazione, notizia di questa mattina l'esercito egiziano si sta schierando verso il confine della Libia!!

Da qui a settembre le cose possono cambiare. Costa fa sempre in tempo a cancellarle. Oppure la situazione può migliorare :) che sarebbe la cosa migliore indipendente dagli scali delle crociere :)

a parte che, anche in prossimità di tali scali il comandante di un qualunque natante ha facoltà di saltarlo

Questo è vero Maria, ma in realtà non avviene così. In questi casi la decisione vine presa da terra in base all'evolversi della situazione ed in contatto con gli Organismi di Stato preposti alla Sicurezza. Il Comandante può decidere in base a situazioni contingenti, non previste, ma sempre augurandoci che tali circostanze non si verifichino mai.

Non ho capito il tempo per caricar carburante. MSC ha cancellato qualche giorno fa; non è detto non lo faccia anche Costa.

Siccome ho visto che si ferma appena un paio d'ore sia a Port Said che ad Alessandria, immagino sia solo per rifornire la nave di carburante e altro... boh.
Vedremo che succede... al momento il prezzo e la durata sono assolutamente concorrenziali ma l'itinerario effettivamente preoccupa anche perché pure Israele non è in cima ai luoghi più sicuri da visitare

Comunque il call center di Costa mi ha detto che al momento variazioni sui porti d'attracco non ce ne sono....

Ultima modifica da un moderatore:
Siccome ho visto che si ferma appena un paio d'ore sia a Port Said che ad Alessandria, immagino sia solo per rifornire la nave di carburante e altro... boh.
Si ferma poco per consentire lo sbarco dei pax in escursione, che risalgono poi a Port Said e intanto la nave si porta avanti. O viceversa scendono a Said e salgono a Alessandria.

Ah capito... certo ci vorrà una bella dose di coraggio per veder ripartire la nave restando a Port Said, per poi raggiungerla ad Alessandria!
Mah... riprovo in diretta a chiedere info al call center di Costa e vi faccio sapere se ci novità sull'itinerario programmato.

Il prezzo è succulento ma devo capire se sono loro a darli ai viaggiatori i soldi, oppure i viaggiatori devono pagare la crociera :-D

E' una pratica non consueta ma usata anche nel Nord Europa; il carburante c'entra nulla. Ci mancherebbe avesse dovuto far bunker due volte nello stessa giornata. ;) ;)

Non ne ho la minima idea. Dipende da molti fattori, anche dal numero di prenotazioni. Su MSC sembra fosse una richiesta di rinuncia da parte dei passeggeri. Poi son posti dove oggi è tranquillo e domani chissà; è una situazione in continuo fermento con escalation imprevedibili a distanza di ore.

. Poi son posti dove oggi è tranquillo e domani chissà; è una situazione in continuo fermento con escalation imprevedibili a distanza di ore.

solo quei posti? oggi come oggi qualunque posto può essere tranquillo oggi e domani chissà, certo avere la certezza che un determinato posto è già in fermento fa prendere certe decisioni ma, avere paura è totalmente sbagliato, bisogna essere realisti e muoversi con accortezza ma, muoversi

Io comunque non scenderei ne ad Alessandria ne tantomeno a Port Said. E nemmeno in Israele per la verità. Da Rodi in poi rimarrei solo sulla nave ma sarebbero troppi giorni a bordo e rischierei di annoiarmi anche perché l'intrattenimento a bordo su Costa (come anche su MSC) è più o meno simile a quello proposto nel 2012, a guardare i Today. Nulla di nuovo sostanzialmente....
Il prezzo comunque è allettante.

News dal call center di circa mezz'ora fa... Itinerario al momento confermato ma con tanti sé e ma. Nave comunque quasi piena