• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Neoriviera - Le isole gioiello del Mediterraneo :) partenza 17/07/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

miciomao

New member
Ciao a tutti, eccomi qui per raccontarvi la mia quinta crociera, la prima neo.
Questa crociera non era preventivata, la mia vacanza c'era già stata a Gennaio con Diadema, ma Costa ad aprile decide di selezionare alcuni clienti per offrirgli una crociera neo e incredibile ma vero, vengo chiamata anche io :) ci metto un pò a realizzare, la signorina della costa mi propone alcune date e due itinerari e opto per Costa Neoriviera con le isole gioello del Mediterrano (nel regalo non sono incluse le tasse portuali, l'assicurazione, il prezzo del trasporto, le quote servizio e tutto ciò che compro sulla nave escursioni etc). Approvate le ferie e trovata la compagna di viaggio confermo la data a costa e mi preparo alla partenza. Comincio così a girare sul forum e su internet per organizzarmi con il fai da me, non nascondo che ho sempre avuto paura che per un motivo o per un'altro avrei dovuto rinunciare così non scrivo da nessuna parte che sarei partita, infatti nemmeno qui ho inserito il count down e non ho nemmeno scritto nell'incontriamoci a bordo o meglio ho scritto ma senza dire che sarei partita. Arriva il giorno della partenza vado a Malpensa e salgo sul pullman della costa, si arriva a Savona e in men che non si dica sono sulla nave :). Sono passata dalla più grande alla più piccola, anche se me la immaginavo più piccina. Salita in nave andiamo in cabina depositiamo il bagaglio a mano e si va a mangiare, dopo pranzo eploriamo un pò la nave e registriamo la carta di credito. Il 17 luglio si festeggiava il compleanno della Neoriviera e quindi in nave si festeggia con bicchieri di vino e analcolici per i più piccini, si canta happy birthday e poi si comincia a ballare. Sono le 18 è l'ora della partenza e sulle note di con te partirò e della sirena della nave si parte, destinazione Tolone. Sul ponte si continua a ballare noi andiamo a disfare i bagagli docciarci e cenare. Optiamo per il ristorante, strano andare quando si vuole. Dopo la cena è l'ora del teatro, dove si esibiscono i cantanti e i ballerini della costa neoriviera, dopo lo spettacolo andiamo alla ricerca di qualche cosa da fare ma la prima serata è moooooooolto tranquilla, quindi si va a dormire in attesa dell'arrivo a Tolone.
Ora cerco di scaricare le foto per pubblicarne qualcuna a presto :)

Ultima modifica da un moderatore:
Ho dimenticato di aggiungere la data di partenza 17/07/2015 come si fa a modificare il titolo della discussione?
Grazie

Ciao, per caso l'hai vinta acquistando la cartella col numero durante la crociera su Diadema?
Perché la settimana scorsa, su Diadema, con 10 euro si poteva vincere proprio una crociera sulla neoCollection!

Aspetto il tuo diario! ;)

Ciao, per caso l'hai vinta acquistando la cartella col numero durante la crociera su Diadema?
Perché la settimana scorsa, su Diadema, con 10 euro si poteva vincere proprio una crociera sulla neoCollection!

Aspetto il tuo diario! ;)

Non ho partecipato a nessun concorso. Ero a casa a guardare la tv e mi hanno chiamato. Ora sto cercando di scaricare le foto ma ho qualche problema con il pc.

Ecco le prime foto.

20109339509_64d4aa6e32_k.jpg

L'arrivo a Savona con il transfer costa

20107631928_61c952ce73_k.jpg

La nave poco prima dell'imbarco.

20107588160_29ad57a74d_k.jpg

La C :) siamo su una Costa :D

20287330752_57126a9696_k.jpg

La torta per il compleanno di Costa Neoriviera

19672936614_d717b12b41_k.jpg

La nave in festa

Ultima modifica:
Che fortuna!!!
Ti seguo.
NEORIVIERA é veramente una gran bella NAVE, mi é rimasta nel cuore.
Le ho fatto talmente tante foto all'interno che quando sono tornato a casa ho dovuto fare l'album "COSTA NEORIVIERA"

saluti!

Ciao a tutti. Si ho avuto una gran fortuna, ancora non me ne capacito. :o :o

Proseguo con il diario con la prima tappa, Tolone (Seyne-sur-mar), tappa fai da noi :) .
La nave non attracca a Tolone, ma a Seyne-sur-mar, per raggiungere Tolone ho deciso di prendere un battello che porta a Tolone e che costa 10 Euro (forse 12) andata e ritorno, arrivate a Tolone andiamo alla ricerca dell'ufficio turistico prendiamo qualche cartina e decidiamo il da farsi, per prima cosa giro con il trenino che porta fino alla spiaggia (avrei voluto andare sul monte ma non ho trovato la funivia), il giro dura circa 45 minuti. Dopo il trenino cartina alla mano giriamo per la città, la parte storica è facilmente girabile a piedi grazie a dei chiodi piantati nel terreno e che ti guidano nel percorso, visitiamo il museo della fotografia, un museo d'arte (tema udite udite l'Italia) dopo aver girato per la città e avre speso 2,70 € per mezzo litro d'acqua, decidiamo di tornare al porto di partenza per vedere la cittadina di Seyne-sur-mar. La città non offre un gran che, avevamo visto dei cartelli che indicavano qualcosa dedicato a Napoleone, ma la stanchezza prende il sopravvento e rientriamo in nave. In nave pranziamo al bouffet, ci cambiamo ed è relax time fra lettino e idro. Fantastico, la nave offre una bellissima idro a sdraio, è a dir poco fantastica (peccato l'invasione di bimbi in alcuni momenti).
Arriva l'ora di cena e andiamo al ristorante, non ricordo cosa ho mangiato ma tutto il cibo sia al bouffet che al ristorante era ottimo, solo qualche piatto non è stato molto di mio gradimento. Spettacolo a teatro con Giovanna Russo e un acrobata molto bello, soprattutto la parte con l'acrobata. Dopo lo spettacolo tutti al salone centrale con la notte revival anni 70 molto bella e allegra, si fa mezzanotte in fretta ed è l'ora di andare a letto, Propriano ci aspetta.

Impressioni generali della giornata: Tolone molto carina, peccato non essere riuscite ad andare sul monte, secondo me è una città da visitare a chi piace la fotografia consiglio il museo, piccino ma bello. La nave è molto vivibile è piccola ma si sta bene, l'area piscina è un vero spettacolo. Lo spettacolo dell'acrobata è uno degli spettacoli migliori.

A presto con le foto della giornata.
Stefania

Quando sono stato io l'anno scorso la nave attraccava proprio al porto di Tolone, non a Seine-sur-mar. Penso che sia un po' più scomodo dove si ferma adesso, perché era a pochi passi dal mercato e quindi piuttosto vicino al centro.

saluti

Quando sono stato io l'anno scorso la nave attraccava proprio al porto di Tolone, non a Seine-sur-mar. Penso che sia un po' più scomodo dove si ferma adesso, perché era a pochi passi dal mercato e quindi piuttosto vicino al centro.

saluti

Si perché devi spostare. Se avesse attraccato direttamente a tolone sarebbe stato meglio.

Ciao a tutti. Si ho avuto una gran fortuna, ancora non me ne capacito. :o :o ...A presto con le foto della giornata.
Stefania

Ti seguo con curiosità... anche perchè su quella crociera c'ero anch'io, anche per me la prima neo ma, a differenza tua, purtroppo l'ho pagata (e non poco!!!); l'unica cosa che ricorderò di questa crociera in maniera ultra positiva è la qualità del cibo per il resto...... sarà stato il periodo estivo o il tutto esaurito ma... poco differiva dalle crociere "traghettone"; di fatto non dovrebbero reclamizzare alcuni prodotti come esclusivi e poi non garantire quell'esclusività..... Ma attendo il tuo racconto e le tue opinioni!!!

Personalmente ho trovato neoRiviera molto vivibile, però é ovvio: se uno s'immagina che le navi neocollection siano un prodotto elite, come azamara o ponant, si sbaglia di grosso!

Ciao a tutti,
ecco le foto da Tolone.

20107905128_77fe4e2223_k.jpg

Costa neoriviera dalla barca che ci porta a Tolone

20107880338_7dad3d8527_k.jpg

La spiaggia dal trenino che ci ha portato in giro per Tolone, dal trenino se si vuole si può scendere e stare in spiagge e prendere un trenino successivo.

20295861025_0a7c1f908e_k.jpg

19673204654_add7e1e9c5_k.jpg

19674846433_659c11d4d7_k.jpg

La nostra guida :)

20107756970_14713d8d17_k.jpg

Il museo, W l'Italia in Francia :D

20270197726_e33ab89ed4_k.jpg

La fontana del museo

20270293506_71d7e4cc23_k.jpg

La fontana

19675547763_39a80064a7_k.jpg

Il porto

Stefania

Io non pensavo alle compagnie escusive assolutamente... ma aprendo il sito Costa alla pagina della neo collection si legge "più tempo, più flessibilità, più intimità, più viaggio" ... perfetto eravamo 1330 con personale sulla nave che (a detta loro) è l'ideale per 800-900, si può mangiare dalle 18.30 alle 22 liberamente?, già dal primo giorno, essendo noi 5 ci è stato detto dal Meitre che o andavamo alle 18.30 o dopo le 21 o non avremmo trovato il tavolo,..... e tutto questo per molte migliaia di euro (dato che ha pagato anche mio nipote 12enne).... certo era vivibile in quanto più piccola ma questo mi è successo in passato anche su classica, romatica, marina; la vivibilità è data dalla minor numero di persone imbarcate e dalle soste più lunghe (per cui i passeggeri sono in parte terra)..... ma questo sucede anche nelle non neo quando partono più tardi.....

Personalmente ho trovato neoRiviera molto vivibile, però é ovvio: se uno s'immagina che le navi neocollection siano un prodotto elite, come azamara o ponant, si sbaglia di grosso!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.