• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa light

vorrei avere notizie circa queste crociere da chi le ha già fatte o che comunque sà come gestirle

intanto non si riesce a visualizzarle da nessuna parte..la mia adv proprio non ne conosce l'esistenza...oramai sarà ex adv...per me...

ma le partenze sono sempre da savona, venezia o trieste...

o valgono tutti i porti come partenze solo che si scende una "fermata" prima...

le mettono come last minute o ci sono sempre?

e si trovano anche le quadruple?

per ora già son troppe domande...

GRAZIE

Le offerte light non sono visulizzabili sul sito Costa ma solamente in una apposita area del Costa Click dove si stampano i volantini che poi le agenzie mettono in vetrina. Le partenze valgono per ogni porto in cui ci si imbarca dall'Italia. Io ho visto alcuni volantini con imbrchi anche da Ancona, Olbia, Civitavecchia. Cmq sono tutte crociere nel Mediterraneo. Niente Nord Euro.
La particolarità è che si scende un giorno prima quindi ad esempio la Light della Costa Classica che ho sotto mano del 16 settembre 2012 da Ancona a Trieste ha le tariffe a persona da 295 euro per le interne e 395 euro per le esterne (+120 euro di tasse portuali). Bambini gratis. Le cabine con balcone sono eslcuse dall'offerta per questa nave perchè ne ha poche ma per altre navi ci sono senza problemi.
Attualmente le light si trovano fino ad inizio ottobre fatta eccezione per le crociere della Costa Mediterranea nel med. occidentale che arrivano fino a dicembre.
Le cabine disponibili sono SOLO quelle doppie quindi chi viaggia in 3 o in 4 e ha bisogno di letti aggiuntivi non può sfruttare queste offerte salvo che la compagnia non lo permetta per casi particolari (es. piccoli che hanno bisogno di solo un lettino pieghevole) oppure che ci si adegui a dormire in 3 in un letto (credo firmando una liberatoria a Costa) oppure si accetti una cabina con 3 letti ma dove è impossibile muoversi.

Infine la tariffa non è cumulabile con Sconti CostaClub e altre promozioni o voucher.

Se ti interessa io al momento ho trovato queste offerte light :

Costa Serena 17/09 da Civitavecchia a Valencia 5 giorni Baleari, Spagna e Francia interne da € 190 vista mare da € 190 balcone da € 190.

Costa Magica 30/10 da Barcellona a Savona 7 giorni Spagna,
Baleari e Malta interne da €190 vista mare da €240 balcone da € 290.
con volo il 30/10 da Genova o Milano Mxp per Barcellona interne da € 390 vista mare da € 440 balcone da € 490.

Costa Serena 19/11 da Civitavecchia a Savona 7 giorni Baleari, Spagna e Francia interne da € 240 vista mare da € 290 balcone da € 390.
Possibilità di prenotare il trasferimento da Savona a Civitavecchia
(50€ p/p).

Costa Serena 20/11 da Palermo a Savona 6 giorni Baleari, Spagna e Francia interne da € 190 vista mare da € 240 balcone da € 290.
con volo il 20/11 da Genova per Palermo interne da € 390 vista mare da € 490 balcone da € 540.

Costa Pacifica 3/12 da Savona a Civitavecchia 7 giorni Francia, Baleari e Spagna interne da € 240 vista mare da € 290 balcone da € 390
Possibilità di prenotare il transfer da Savona a Civitavecchia
(50€ p/p).

Costa Pacifica 3/12 da Savona a Palermo 6 giorni Francia, Baleari e Spagna interne da € 390 vista mare da € 440 balcone da €490 con volo il 3/12 da Genova per Palermo.

Il porto di imbarco e quello di sbarco sono diversi, pertanto l’itinerario è più breve rispetto alla crociera presente a catalogo. Sono escluse le tasse portuali.

Mi permetto di inserirmi perche' ne ho fatte più di una con grande soddisfazione sempre.Per sapere se ci sono telefono sempre alla Costa poi scelgo e vado in agenzia ad acquistare con le idee sicure.E' chiaro che sono su crociere con almeno due scali in Italia .Abitando al centro e raggiungendo sempre la nave in treno e' evidente che a me fa molto comodo perchè almeno un porto e' più vicino a casa.Or ora ho acquistato una crociera su classica ancona-trieste risparmiando circa 500 euro.credo che una discussone su tale argometo sia giaà aperta e prima di incappare nelle sempre e dolci ire di Rodolfo sia bene spostarci.