• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fascinosa...problema bambino nella prenotazione

martinab

New member
Buonasera a tutti,
chiedo scusa già in anticipo se ho sbagliato a scrivere in questo argomento...è il mio primo messaggio ^_^
Vorrei sottoporre a voi, esperti, i miei dubbi, partendo dal fatto che (LO SO! MI ODIERETE!!!) ho vinto una crociera Costa :D
Crociera messa in palio dalla mia agenzia di viaggi, prenotata da loro con largo anticipo, cabina per due interna, costa fascinosa del 25/06 da savona.
Il problema si pone quando vado in agenzia per aggiungere mio figlio, 3 anni già compiuti, alla nostra vacanza.(ovviamente pagando di tasca mia la sua quota, non compresa nel regalo!)
NON SI Può AGGIUNGERE IN QUELLA CABINA.
NON SI Può AGGIUNGERE UN LETTINO (PAGANDO)
NON Può DORMIRE NEL LETTONE CON NOI (COSA CHE FA, AHIMè, DA TRE ANNI :D )

ma è tutto normale?
mi hanno proposto un cambio di cabina con aggiunta di oltre 1.000 euro.
io voglio la cabina che mi è stata assegnata. e mio figlio che dorme nel lettone.

non si può?
grazie a chi mi risponderà.
Martina

Ciao Martina,
Nessun "odio" per la vincita, anzi cogratulaziknii per la vincita....
Quindi ricapitolando :
Intendi pagare per l'eventuale aggiunta del nominativo del bimbo ma non vuoi cambiare cabina....probabilmente se ti hanno già detto che non si può si tratta di decidere se mangiare la minestra o saltare la finestra. ...
Che tipologia di cabina sarebbe quella che vi propongono con i 1000 euro in più ? E invece la tipologia della cabina vinta?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

La vincita da quello che ho capito è per una cabina interna, ti propongono di aggiungefd 1000 euro ma per che tipo di cabina esterna, balcone?

Buonasera a tutti,
chiedo scusa già in anticipo se ho sbagliato a scrivere in questo argomento...è il mio primo messaggio ^_^
Vorrei sottoporre a voi, esperti, i miei dubbi, partendo dal fatto che (LO SO! MI ODIERETE!!!) ho vinto una crociera Costa :D
Crociera messa in palio dalla mia agenzia di viaggi, prenotata da loro con largo anticipo, cabina per due interna, costa fascinosa del 25/06 da savona.
Il problema si pone quando vado in agenzia per aggiungere mio figlio, 3 anni già compiuti, alla nostra vacanza.(ovviamente pagando di tasca mia la sua quota, non compresa nel regalo!)
NON SI Può AGGIUNGERE IN QUELLA CABINA.
NON SI Può AGGIUNGERE UN LETTINO (PAGANDO)
NON Può DORMIRE NEL LETTONE CON NOI (COSA CHE FA, AHIMè, DA TRE ANNI :D )

ma è tutto normale?
mi hanno proposto un cambio di cabina con aggiunta di oltre 1.000 euro.
io voglio la cabina che mi è stata assegnata. e mio figlio che dorme nel lettone.

non si può?
grazie a chi mi risponderà.
Martina
Credo che il problema sia dovuto dal fatto che a tre anni il bimbo debba avere il suo letto ( poi se dorme con voi è una vostra scelta) quindi busta la data ( scuole già chiuse ) verosimilmente le triple interne sono sold out quindi vi devono dare una tripla esterna ( almeno ) quindi ovviamente più cara... se è così è tutto normale.

Lia68 temo sia proprio così.... ma non capisco il problema se richiedo un lettino in cabina interna, o se espressamente richiedo NESSUNA sistemazione letto perche lui dorme nel lettone!
venirmi incontro e basta, non penso sia difficile.

La cabina, e il viaggio premio, prenotata inizialemente dall'agenzia è appunto una cabina interna per due.
La prima cabina libera, ieri, per poter includere il bimbo era una esterna con sovraprezzo di 1.000€.

E davvero vietato registrare un bibo di 3 anni in cabina con i genitori, senza letto??

Se ti hanno detto che è vietato registrare un bimbo di 3 anni in cabina con i genitori, senza letto, sarà così!
Hai vinto una crociera per 2 e volete partire in 3, sei disposta a pagare un supplemento, ma 1000 euro per il cambio cabina per risolvere il problema non ti va bene.....non si può pretendere di fare nozze con le lumache....alla fine quello che conta è quello che ti dicono dalla compagnia.....

Credo sia anche un problema ssicurativo, se la cabina è per due persone non può essere occupata da tre, se succede qualcosa, seppur possibilità remotissima, sono guai per loro.
Comunque 1000 euro per il cambio cabina mi sembrano davvero troppi, se mi posso permettere lascia il piccolo ai nonni, se possibile, e parti.

Ultima modifica:
Credo sia anche un problema ssicurativo, se la cabina è per due persone non può essere occupata da tre, se succede qualcosa, seppur possibilità remotissima, sono guai per loro.
Comunque 1000 euro per il cambio cabina mi sembrano davvero troppi, se mi posso permettere lascia il piccolo ai nonni, se possibile, e parti.

in realtà credo che un bimbo di 2 anni e 11 mesi possa stare proprio li... è solo una questione di pochi mesi e credo che un servizio di assistenza efficace potrebbe prendere in considerazione la cosa senza molti problemi... andare incontro al cliente è sempre una carta vincente, a me hanno insegnato così... e i clienti con cui lavoro lo apprezzano.

Se ti hanno detto che è vietato registrare un bimbo di 3 anni in cabina con i genitori, senza letto, sarà così!
Hai vinto una crociera per 2 e volete partire in 3, sei disposta a pagare un supplemento, ma 1000 euro per il cambio cabina per risolvere il problema non ti va bene.....non si può pretendere di fare nozze con le lumache....alla fine quello che conta è quello che ti dicono dalla compagnia.....

beh non fa una piega!
e complimenti per il pragmatismo ;)
ho vinto una crociera per due, che non avrei mai pensato di fare perche non posso permettermela. "pretendere" che, pagando la quota dovuta, possa venire con me mio figlio di 3 anni non mi sembra di voler fare le nozze con le lumache.
Chiedere di pagare delle penali per la disdetta di quella camera e contestualmente essere obbligata a prenotare una cabina esagerata con un supplemento totale di 1.000 euro, mi sembra sinceramente che non ci sia volonta di "coccolare" il cliente come invece gli piace ostentare.
Non voglio che il mio bimbo sia gratis. Vorrei che possa stare nella mia cabina, pagando la quota che spetta a un bimbo di 3 anni, senza PER forza cambiare cabina.
Tenendo conto che NON mi serve un lettino.
o che, se proprio son obbligati, non mi importa che non rimanga spazio.

Dato che ho letto che al telefono ti dicono una cosa, in agenzia un'altra, via mail un'altra, sulla nave poi sono flessibili...insomma, non è che è così assurdo chiedere di altre esperienze!

Da un preventivo veloce, ci sono interne per due persone disponibili ( € 799 x 2 ) ma non interne per due persone e un bambino.
Il preventivo minimo per due persone e un bambino è in garantita vista mare per 1139€ x 2

799x2=1598
1139x2=2278
differenza €680

Ovviamente il prezzo varia velocemente e comunque è una garantita e non una assegnata.

PS: anche il prezzo delle interne cambia, ovviamente, se si è in due o tre (anche se uno è un bambino).

in realtà credo che un bimbo di 2 anni e 11 mesi possa stare proprio li... è solo una questione di pochi mesi e credo che un servizio di assistenza efficace potrebbe prendere in considerazione la cosa senza molti problemi... andare incontro al cliente è sempre una carta vincente, a me hanno insegnato così... e i clienti con cui lavoro lo apprezzano.
Non è così facile...a due anni e 11 mesi non entra al miniclub a 3 si....a 2 anni ed 11 mesi è infante ( in aereo non paga e lo tieni in braccio ) a tre è bambino ( in aereo lo devi far sedere )....se noti sono anche colonne diverse...magari lavori in un altro campo. Non sempre si possono coccolare i clienti esistono delle cose che si chiamano leggi.

P.S Un lettino in una interna doppia a volte non ci entra proprio.

Ultima modifica:
Non è così facile...a due anni e 11 mesi non entra al miniclub a 3 si....a 2 anni ed 11 mesi è infante ( in aereo non paga e lo tieni in braccio ) a tre è bambino ( in aereo lo devi far sedere )....se noti sono anche colonne diverse...magari lavori in un altro campo. Non sempre si possono coccolare i clienti esistono delle cose che si chiamano leggi.

P.S Un lettino in una interna doppia a volte non ci entra proprio.

si lavoro in altro campo, ma provarle tutte per soddisfare il cliente è una regola di ogni customer care... questo, su costa, proprio non l'ho trovato, posso dirlo?
comunque nulla...ho provato a verificare qui da esperienze di altri crocieristi, se qualcuno avesse avuto la mia esperienza....nulla di che.
Mio malgrado dovrò disdire e scegliere altro viaggio/meta.
Personalmente non mi ritengo soddisfatta dall'assistenza di costa, e questo è assolutamente soggettivo.
Comunque vi ringrazio tanto, tra l'altro questo forum è davvero ben fatto e molto utile!

beh non fa una piega!
e complimenti per il pragmatismo ;)
ho vinto una crociera per due, che non avrei mai pensato di fare perche non posso permettermela. "pretendere" che, pagando la quota dovuta, possa venire con me mio figlio di 3 anni non mi sembra di voler fare le nozze con le lumache.
Chiedere di pagare delle penali per la disdetta di quella camera e contestualmente essere obbligata a prenotare una cabina esagerata con un supplemento totale di 1.000 euro, mi sembra sinceramente che non ci sia volonta di "coccolare" il cliente come invece gli piace ostentare.
Non voglio che il mio bimbo sia gratis. Vorrei che possa stare nella mia cabina, pagando la quota che spetta a un bimbo di 3 anni, senza PER forza cambiare cabina.
Tenendo conto che NON mi serve un lettino.
o che, se proprio son obbligati, non mi importa che non rimanga spazio.

Dato che ho letto che al telefono ti dicono una cosa, in agenzia un'altra, via mail un'altra, sulla nave poi sono flessibili...insomma, non è che è così assurdo chiedere di altre esperienze!
Probabilmente il mio essere telegrafico è risultato essere brusco e di questo me ne spiace, come mi spiace tu non ti possa permettere una crociera. ...però trovo contraddittoria la frase : -pagare il prezzo "dovuto" non vuol dire pretendere di fare nozze con le lumache. ...prezzo dovuto? Dovuto secondo te forse?! O dovuto secondo chi? E quindi più calmierato. ....?
A me pare che il prezzo dovuto, in questione sia di 1000 euro....come ti hanno paventato in una mera simulazione di prenotazione, le tariffe sono ben oltre i 1000 complessivi che ti chiede la compagnia....
Il discorso di tanti o pochi soldi lo reputo relativo e/o soggettivo.
Come anche scegliere o meno di portarsi il bambino al seguito.....per alcuni è imprescindibile per altri invece può essere contemplato....quindi se ho usato prima la frase fare nozze con le lumache per significare un concetto che purtroppo sembra non essere stato recepito, adesso ne uso un'altra:- non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena....già sei stata fortunata a vincere la crociera!
come ti hanno spiegato ci sono leggi, che regolamentano numeri elevati di clienti, non proprio una bottega di paese magari, piuttosto che un alberghetto della riviera, con tutto il rispetto per queste categorie... quindi, anche additare la compagnia dicendo che ostenta piuttosto che coccolare, lo trovo contradditorio alla realtà dei fatti...
In oltre non trovo, nemmeno io, affatto "assurdo" che tu chieda conto di altre esperienze, però due cose;

1) tieni presente che sul web scrivere in stampatello è come urlare....

2) nel forum ci si confronta, si dice la propria opinione, che possa piacere o meno...

Saluti.

R
si lavoro in altro campo, ma provarle tutte per soddisfare il cliente è una regola di ogni customer care... questo, su costa, proprio non l'ho trovato, posso dirlo?
comunque nulla...ho provato a verificare qui da esperienze di altri crocieristi, se qualcuno avesse avuto la mia esperienza....nulla di che.
Personalmente non mi ritengo soddisfatta dall'assistenza di costa, e questo è assolutamente soggettivo.
Comunque vi ringrazio tanto, tra l'altro questo forum è davvero ben fatto e molto utile!

No un customer service deve rispettare le leggi... ma immagina tu vuoi fare entrare tuo figlio dovevnon può... una famiglia di 5 persone con figli non più infant magari per risparmiare vuole prendere una cabina da 4 tanto due bimbi dormono insieme... poi facciamo entrare i neonati nel mini club, i bambini alla Samsara... e di esempi ce ne sarebbero a decine... ma semplicemente non si può....
PS un ragazzo a 17 anni 11 mesi e 29 giorni non paga... il giorno dopo si... ed il customer service non ci può fare nulla.

Non prendertela, dài.
Ribadisco che una grossa compagnia come Costa non può permettersi di infrangere regole, se la cabina è per due è per due, non c'è niente da fare, non è mancanza di disponibilità ma rispetto delle regole e delle norme, anche di sicurezza e soprattutto assicurative.
Magari prova a vedere se riesci ad ottenere una cabina da tre pagando un pò meno di differenza, 1000 euro mi sembra davvero tanto a meno che non si tratti di cabina di livello superiore, allora non paghi solo per la persona in più ma anche per il livello superiore.
Oppure davvero valuta la possibilità di partire senza il bimbo, è un peccato lasciar perdere un'occasione di una crociera regalata, trova una soluzione per il bimbo, credo si tratti solo di una settimana, non hai parenti stretti che possano tenerlo?

Non si puó avere tutto dalla vita.
Hai avuto la fortuna di vincere una crociera, goditela e lascia a casa il bimbo. Del resto sapevi che la cabina era per due persone e non per due adulti e un bambino.
Ci sono regole che non si possono non rispettare, come non puoi portare il bimbo in macchina senza il suo seggiolino. Ci starebbe in braccio , ma non si può. Qui é lo stesso.

Regola assai importante rivolta alla soddisfazione del cliente, quando non entra in contrasto con regole e disposizioni, anche di legge.

Con 1000€ si stanno rifacendo della cabina messa in palio :)
Purtroppo anche se il tuo discorso sembra giusto, stai "valutando" tuo figlio piccolo 1000€, invece devi contare tutto.. compagnia, nave itinerario....soprattutto il periodo, ma anche il fatto che purtroppo o per fortuna accedi ad una cabina "migliore"

Io vedrei tutto in un ottica diversa, o partite in due..... oppure....cosa più giusta.... mi sto facendo una settimana in 3 a 1000€.... mica male

Ciao, ti vorrei dare un consiglio anche se può sembrare strano: invece di tre persone, prova a chiedere una quadrupla interna. Triple interne classic sono pochissime, mentre le quadruple sono in quantità maggiore. Se c'è, inserisci il nominativo di tuo figlio e di un nipotino che sicuramente avrai. Dovresti così pagare due quote (circa 240 e.). So c'è chi ha fatto così perché triple erano esaurite ma quadruple no.

Ciao, ti vorrei dare un consiglio anche se può sembrare strano: invece di tre persone, prova a chiedere una quadrupla interna. Triple interne classic sono pochissime, mentre le quadruple sono in quantità maggiore. Se c'è, inserisci il nominativo di tuo figlio e di un nipotino che sicuramente avrai. Dovresti così pagare due quote (circa 240 e.). So c'è chi ha fatto così perché triple erano esaurite ma quadruple no.

Ottima idea, non ci avrei pensato. Poi loro partiranno in tre e per il nipotino assente pagheranno una minima penale, è cosi? Oppure partono in tre e basta?

Ultima modifica: