memole753
New member
eccomi appena tornata dalla crociera sull'atlantica!!arrivati al porto di messina alle 8.00 sbarcati alle 8.30 a casa gia alle 10.00.....
la mia partenza e' stata turbolenta poiche' la mia bimba si e' ammalata pochi giorni prima di partire ma poi tutto e' rientrato per fortuna!!inizio con una breve sintesi della nave e delle impressioni generali per poi continuare con un vero diario nei prossimi giorni(devo ancora disfare le valige
).
Della nave nulla da dire,la conoscevo gia (avevo fatto i fiordi) pulita,bella ed elegante.....il personale carino e gentile....ma ,per chi come me ha gia fatto 6(o piu') crociere costa l'appunto e' necessario:NON SONO PIU' LE CROCIERE DI PRIMA!!!per carita',se io avessi approcciato per la prima volta la nave sarei scesa entusiasta perche' in fondo c'e' tutto cio' che dovrebbe esserci:servizi,pulizia,divertimento(!?)....ma tutto centellinato rispetto a prima....
la crisi o la necessita dei prezzi commerciali ha ridotto i buffet serali,ha portato alla chiusura della cena a buffet (fatta eccezione della pizza),ha riciclato tutto il personale in piu' mansioni(ho visto ragazzi dell'animazione portare i bagagli in cabina o spingere carrozzine e primi camerieri del club atlantica lavare le macchinette del buffet e portare i cambi dell'acqua con gli stivaloni)ed ha globalzzato la crociera per farne un prodotto estero(i tedeschi e i francesi erano l'80%e bevevano e...spendevano
).Per farvi rendere l'idea dei buchi di animazione(praticamente inesistente rispetto ad altre esperienze[smilie=estate_03[1
la prima sera mi sono chiesta:"che faremo 10 giorni in nave finite le escursioni??e i 2 gg di navigazione?",questo perche' il coinvolgimento nelle sale era zero fatta eccezione per qualche balletto o elezioni di miss o mister(nessun rinnovo rispetto ai soliti giochi
).passiamo alla cabina.....esterna con balcone ponte 5 ottima visuale ma la biancheria era logora e macchiata...abbiamo sollecitato il cabinista per poi, dopo 2 gg chiedere l'intervento dell'hotel director..non ci si puo' asciugare con salviette macchiate (sangue??cacca??bo??:shock
.alla fine ci hanno dato delle asciugamani samsara e dopo poco abbiamo notato le lamentele di tutti su tale argomento..lo stesso cabinista mortificato ci ha confermato la crisi e il cambio globale(della nave intendo) della biancheria dopo :shock:le date previste.
capitolo ristorante...be' il cibo e' buono e vario per la bimba nessuna difficolta' a parte la comunicazione con tutti i camerieri..ce ne fosse stato uno che parlasse italiano(abbiamo comunicato in inglese,con chi capiva,per tutto il tempo)...ma prima mica era cosi'??e' vero il personale straniero c'e' sempre stato ma ho notato piu' come dire...massa anche nella selezione prima pagavano in euro ora in dollari ci hanno riferito i maitre!!!il giudizio complessivo e' buono non eccellente per come lo intendono loro.....in fondo tutto e' andato bene ma e' certo che non spendero' mai piu' oltre 2500.00 euro di crociera (con almeno 120.00 di servizio) per questo tipo di esperienza...dopo 7 crociere costa,credo di dover cambiare.....
nei prossimi giorni continuo baci

Della nave nulla da dire,la conoscevo gia (avevo fatto i fiordi) pulita,bella ed elegante.....il personale carino e gentile....ma ,per chi come me ha gia fatto 6(o piu') crociere costa l'appunto e' necessario:NON SONO PIU' LE CROCIERE DI PRIMA!!!per carita',se io avessi approcciato per la prima volta la nave sarei scesa entusiasta perche' in fondo c'e' tutto cio' che dovrebbe esserci:servizi,pulizia,divertimento(!?)....ma tutto centellinato rispetto a prima....

capitolo ristorante...be' il cibo e' buono e vario per la bimba nessuna difficolta' a parte la comunicazione con tutti i camerieri..ce ne fosse stato uno che parlasse italiano(abbiamo comunicato in inglese,con chi capiva,per tutto il tempo)...ma prima mica era cosi'??e' vero il personale straniero c'e' sempre stato ma ho notato piu' come dire...massa anche nella selezione prima pagavano in euro ora in dollari ci hanno riferito i maitre!!!il giudizio complessivo e' buono non eccellente per come lo intendono loro.....in fondo tutto e' andato bene ma e' certo che non spendero' mai piu' oltre 2500.00 euro di crociera (con almeno 120.00 di servizio) per questo tipo di esperienza...dopo 7 crociere costa,credo di dover cambiare.....

nei prossimi giorni continuo baci