• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa atlantica-mari e miti-24 ottobre-3 novembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

memole753

New member
eccomi appena tornata dalla crociera sull'atlantica!!arrivati al porto di messina alle 8.00 sbarcati alle 8.30 a casa gia alle 10.00.....:p la mia partenza e' stata turbolenta poiche' la mia bimba si e' ammalata pochi giorni prima di partire ma poi tutto e' rientrato per fortuna!!inizio con una breve sintesi della nave e delle impressioni generali per poi continuare con un vero diario nei prossimi giorni(devo ancora disfare le valige:( ).
Della nave nulla da dire,la conoscevo gia (avevo fatto i fiordi) pulita,bella ed elegante.....il personale carino e gentile....ma ,per chi come me ha gia fatto 6(o piu') crociere costa l'appunto e' necessario:NON SONO PIU' LE CROCIERE DI PRIMA!!!per carita',se io avessi approcciato per la prima volta la nave sarei scesa entusiasta perche' in fondo c'e' tutto cio' che dovrebbe esserci:servizi,pulizia,divertimento(!?)....ma tutto centellinato rispetto a prima....;)la crisi o la necessita dei prezzi commerciali ha ridotto i buffet serali,ha portato alla chiusura della cena a buffet (fatta eccezione della pizza),ha riciclato tutto il personale in piu' mansioni(ho visto ragazzi dell'animazione portare i bagagli in cabina o spingere carrozzine e primi camerieri del club atlantica lavare le macchinette del buffet e portare i cambi dell'acqua con gli stivaloni)ed ha globalzzato la crociera per farne un prodotto estero(i tedeschi e i francesi erano l'80%e bevevano e...spendevano:p).Per farvi rendere l'idea dei buchi di animazione(praticamente inesistente rispetto ad altre esperienze[smilie=estate_03[1:)la prima sera mi sono chiesta:"che faremo 10 giorni in nave finite le escursioni??e i 2 gg di navigazione?",questo perche' il coinvolgimento nelle sale era zero fatta eccezione per qualche balletto o elezioni di miss o mister(nessun rinnovo rispetto ai soliti giochi:().passiamo alla cabina.....esterna con balcone ponte 5 ottima visuale ma la biancheria era logora e macchiata...abbiamo sollecitato il cabinista per poi, dopo 2 gg chiedere l'intervento dell'hotel director..non ci si puo' asciugare con salviette macchiate (sangue??cacca??bo??:shock:).alla fine ci hanno dato delle asciugamani samsara e dopo poco abbiamo notato le lamentele di tutti su tale argomento..lo stesso cabinista mortificato ci ha confermato la crisi e il cambio globale(della nave intendo) della biancheria dopo :shock:le date previste.
capitolo ristorante...be' il cibo e' buono e vario per la bimba nessuna difficolta' a parte la comunicazione con tutti i camerieri..ce ne fosse stato uno che parlasse italiano(abbiamo comunicato in inglese,con chi capiva,per tutto il tempo)...ma prima mica era cosi'??e' vero il personale straniero c'e' sempre stato ma ho notato piu' come dire...massa anche nella selezione prima pagavano in euro ora in dollari ci hanno riferito i maitre!!!il giudizio complessivo e' buono non eccellente per come lo intendono loro.....in fondo tutto e' andato bene ma e' certo che non spendero' mai piu' oltre 2500.00 euro di crociera (con almeno 120.00 di servizio) per questo tipo di esperienza...dopo 7 crociere costa,credo di dover cambiare.....:cool:
nei prossimi giorni continuo baci:D

Ciao Memole....ben tornata [smilie=saltare_03[:
Ho letto con interesse l'inizio del tuo diario ;)
A dicembre anch'io salirò sull'atlantica....tutti non ne parlano bene :shock: e da ciò che scrivi è meglio partire senza troppe pretese :(
Aspetto con ansia il seguito.

eccomi ancora qua....ho notato che le foto che ho ripercorrono quelle del diario di cesare 77 (stessa identica crociera)quindi evitero' l'imbarazzo di non saper postare le fotine...ma continuero' il mio diario appena la bimba mi dara' tregua (ora sono al lavoro e non posso) e sappiate che non risparmiero' le note negative che questa volta ho notato anche se nel complesso si tratta sempre di crociere costa che per me vale sempre la pena di fare.....a presto e grazie per avermi"aspettata"

eccomi a tentare finalmente di iniziare il diario....voglio precisare che le mie sono considerazioni forse troppo critiche ma secondo me giustificabili poiche' ho gia fatto 7 crociere costa (tutte belle e soddisfacenti) e soprattutto ho pagato bei soldini come tutti per essere li:mad:-
-1 giorno:imbarco a Messina veloce(eravamo soli:cool:)alle 14.30 siamo arrivati con l' aliscafo da Reggio, tutto nei tempi previsti e senza sforzi...;)!!arrivati in nave la cabina era pronta,abbiamo salutato mio padre dal balcone e tutti sul letto per il riposino obbligatorio della bimba gia frastornata dal cambiamento:p!!sveglia alle 17.30,il tempo di un biberon di latte,vestiti e ...via alla scoperta della nave (che in realta' gia conoscevamo).Ore 21.00 cena...e iniziano i disguidi....:( il tavolo era da 4 e siamo stati soli come richiesto in agenzia ma di farci capire dai camerieri non se ne parlava proprio eppure ho chiesto pasta in bianco e carne arrosto o meglio"paillard di manzo"......ci e' arrivata pasta al pomodoro e petto di pollo...cosi' mi sono rivolta al metre (napoletano:cool:)per le sere successive che sono andate meglio!la prima sera la cena e' stata,come dire....in bianco.....:shock:niente che lontanamente ricordasse le mie crociere costa gia fatte......comunque la bimba ha cenato e siamo andati in cabina a sistemarci un po'..
-2 giorno:navigazione.Sveglia alle 9.00 latte per la bimba,colazione in cabina noi siamo sempre stati accontentati dell'espresso, scritto a penna sul menu della colazione.Vi diro' che l'unica cosa mangiabile in cabina sono i fagottini al cioccolato...comunque e' cosa di poco .Ci vestiamo,usciamo dalla cabina e registriamo la carta di credito nelle macchinette situate sui vari ponti della nave,poi giretto turistico in piscina e salto allo squok o meglio "pinocchio"..piccolo,lugubre,pochi giochi,indifferenza totale degli animatori alle prese con 5-6 bimbi francesi.Solo un ragazzo e' stato gentile ,ci ha dato il braccialetto per la bimba ed ha segnato il suo nome per farle ricevere a cena i colori (mai arrivati:o).Segnalo solo che ogni volta oltre questa che ci siamo recati allo squok nessuno ci ha mai come dire...caxxto(scusate il francesismo),ne un saluto,ne un "ciao bimba come ti chiami....nulla" !un atteggiamento freddo, strano,come per dire "ci hanno messo qua in questo tugurio...che dobbiamo fare??":shock:.Comunque giro per i negozi,cabina,pranzo al ristorante..:( leggete gia il mio panico??devo spiegare bene per non sembrare picciosa(come si dice dalle mie parti)...entriamo al ristorante e ,a pranzo non si ha un tavolo assegnato con lo stesso camerieri quindi,ti fanno accomodare come capita anche con altra gente e,il cameriere e' sempre diverso,diversa la lingua,il grado di comprensione e la pazienza!!tutti i giorni a pranzo della nostra crociera nonostante l'intervento dei metre (da me chiamati) io non sono mai riuscita a far mangiare a mia figlia quello che ordinavo....:mad: se chiedevo manzo arrivava pollo ,se chiedevo patate arrivava verdura ecc...ma ci siamo arrangiati!!devo dire che anche noi a parte qualche cena, non abbiamo mai mangiato egregiamente come una volta!!finito il pranzo,caffe',cabina,riposino e serata di gala.......foto con il comandante,prosecchi tutto nella tradizione costa....buono lo spettacolo!!
la sera,affamati siamo saliti al buffet,abbiamo preso della pizza e,con una cameriera del room service abbiamo preso i pacchetti acqua e caffe'...poi tutti a ninna!!
in cabina gia al 2 giorno io e mio marito tiravamo le somme di una crociera che sarebbe durata 10 giorni e nella quale gia' avevamo notato la perdita dei fasti di un tempo.

Ultima modifica:
in un post a parte voglio precisare una cosa....non sono state le cene misere o la mancanza dei colori alla bimba o,ancora l'impossibilita' di farla giocara allo squok....noi ci divertiamo con altro e non andiamo in crociera per abbuffarci...sono note che volevo solo inserire .....:o quello che e' mancato a questa crociera e' stata" l'aria"..si avete letto bene......"l'aria costa",fatta di gentilezze,di mettersi a disposizione,di trovare negli ambienti o nei ristoranti quel di piu' che non trovi a casa o se esci a cena fuori...cosa che ci sono sempre state ma che non esistono piu',pare....l'animazione era assente...ho capito chi era il capo animatore solo il giorno in cui l'equipaggio si e' esibito....eppure giravamo tutte le sere,con today alla mano eravamo in tutti i saloni....bo'!!!

Memole mia! Incredibile!

Se dovesse capitarmi una cosa del genere su di una nave Costa, entrerei in depressione!
Effettivamente come mi hai scritto nel mio diario, hai dovuto sopportare cose fastidiose. La pulizia della cabina e del Bagno prima di tutto è fondamentale.
Ma possibile che Costa abbia permesso ste cose??
Non è da loro!
Secondo me i dirigenti non sono al corrente.

Comunque sono convinto che alla prossima crociera Costa, se la prenoterai mai, starai bene. Penso e credo sia stato solo un momento no.
Da Costa mi aspetto sempre grandi cose perchè ritengo grande la Compagnia e perchè per fortuna non mi ha mai deluso.

:)

Memole mia! Incredibile!

Se dovesse capitarmi una cosa del genere su di una nave Costa, entrerei in depressione!
Effettivamente come mi hai scritto nel mio diario, hai dovuto sopportare cose fastidiose. La pulizia della cabina e del Bagno prima di tutto è fondamentale.
Ma possibile che Costa abbia permesso ste cose??
Non è da loro!
Secondo me i dirigenti non sono al corrente.

Comunque sono convinto che alla prossima crociera Costa, se la prenoterai mai, starai bene. Penso e credo sia stato solo un momento no.
Da Costa mi aspetto sempre grandi cose perchè ritengo grande la Compagnia e perchè per fortuna non mi ha mai deluso.

:)
sono con te....spero nella prossima e ,come vedi, non demordo....riprenotero' hihhi.....e' vero ci sono state carenze imperdonabili e,come gia detto,ho provveduto alle dovute lamentele scritte

in un post a parte voglio precisare una cosa....non sono state le cene misere o la mancanza dei colori alla bimba o,ancora l'impossibilita' di farla giocara allo squok....noi ci divertiamo con altro e non andiamo in crociera per abbuffarci...sono note che volevo solo inserire .....:o quello che e' mancato a questa crociera e' stata" l'aria"..si avete letto bene......"l'aria costa",fatta di gentilezze,di mettersi a disposizione,di trovare negli ambienti o nei ristoranti quel di piu' che non trovi a casa o se esci a cena fuori...cosa che ci sono sempre state ma che non esistono piu',pare....l'animazione era assente...ho capito chi era il capo animatore solo il giorno in cui l'equipaggio si e' esibito....eppure giravamo tutte le sere,con today alla mano eravamo in tutti i saloni....bo'!!!
Memole, sto leggendo solo ora quello che hai scritto e finora mi trovo daccordo con te in tutto! Non sono mai stata sull'Atlantica ma ho esperienza con Costa dal 2001 e ho notato la differenza: ENORME differenza! Pensa che in uno dei miei messaggi di lamentela alla compagnia ho scritto che dovevano cambiare la pubblicità, perchè non potevamo piangere più una volta scesi: non c'era più niente da rimpiangere!!!! ...e infatti hanno cambiato la pubblicità non i comportamenti!!!! Lo scorso gennaio a Dubai sulla Deliziosa si sono persino dimenticati di portarci l'invito per il cocktail e quindi niente foto regalo! non che mi importi della foto, ma è per principio!!Ciao Ciao
P.S. nonostante ciò sono ancora qui a prenotare Costa: voglio dare alla compagnia un'altra possibilità, ma che non tirino troppo la corda!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.