• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli su cabine Costa Concordia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crissilva

New member
So che su questo forum,sapete vita morte miracoli,anche di tutte le posizioni delle cabine..
La mia domanda è se per caso ci fosse maro mosso..le cabine dove si soffre di più e quelle in cui si soffre di meno
Vi dò i numeri delle cabine prenotate
1286
1210
1215
6283

Grazie per le risposte :wink:

Re: Cabine

Ciao Crissilva.

Se la nave é la Classe Concordia o Fortuna o Magica, piú sotto vai e meglio é, peró :
La 1286 é perfetta, penso sarebbe la migliore delle quattro.
La 1210 e 1215 sono in prua e io le eviterei, perche generalmente si sente.
6283 é anche una buona posizione, con balcone, non tanto in alto.
Comunque la nave é grande ed il movimento non é un grosso problema.

Un saluto.

Bè io e mia figlia siamo salve..gli altri,li avevo avvisati,che la posizione non era delle più felici,ma erano le ultime disponibili con il prezzo prenota prima,e visto che in pratica paga tutto il capofamiglia.. :D :D
Comunque non sarà mai come sulla Coral ,anche se sono a prua.... o no :D :D

crissilva ha detto:
Bè io e mia figlia siamo salve..gli altri,li avevo avvisati,che la posizione non era delle più felici,ma erano le ultime disponibili con il prezzo prenota prima,e visto che in pratica paga tutto il capofamiglia.. :D :D

Adottatemi!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cabina cat.8

cabina cat.8

Ciao,
ho prenotato una cabina di cat. 8 a prua (unica disponibile della cat. con il balcone) sulla concordia, voi cosa ne dite??

grazie

Re: cabina cat.8

bibilica ha detto:
Belle le cabine con balcone , io le preferisco a poppa .
Se posso chiedere, come mai preferisci quelle a poppa? Di solito suggeriscono quelle centrali, o andando verso prua.

esatto anche io preferivo una più in mezzo ma non ce n'erano... dite che sentirò molto il mare????? :( :( :(
Speriamo!!!! benissimo tu eri al centro della nave?

Stai tranquilla, non credo che sentirai il movimento eccesivo del mare, sei comunque in un piano centrale della nave, poi io sarò stata fortunata, ma non ho sentito niente, ed ero tre piani piu' su.
Samsara, 1045 verso prua.

Nell'ottobre 2006 sono stata sulla Concordia in una cabina interna Samsara,quindi ad un piano alto,posto a prua,non ho sentito per niente il movimento del mare,sembrava di essere in albergo.Sulla Magica al secondo piano a prua, un mio amico ha fatto la traversata atlantica,sono scesa a constatare quel che lui lamentava , dico che non è consigliabile come scelta cabina,le onde ti arrivano anche a spruzzare la finestra e poi si sentono dei colpi fatti dalle onde che sbattono sullo scafo. Sulla Concordia a prua piani bassi, ci sono due cabine per ogni lato che vengono vendute come interne ma in realtà hanno due piccoli oblò, guardando le foto della nave s'intravedono,quando sono stata sulla Concordia sono scesa ed ho chiesto di vederle,hanno anche il divano e sono piu' grandi delle interne normali. L'unico problema è che a mio parere si sente il mare.N° 2212 - 2216- 2217- 2211- 1214- 1210 - 1215- 1209-
Quelle al 2° piano sono singole più divano letto singolo . Quelle al 1° sono triple.

ecco anche io sarò in quella parte della nave!! bene mi hai tranquillizzata :lol: :lol:
al limite provo a chiedere se all'ultimo si libera una cabina della stessa categoria un po' più in centro... dite che c'è speranza? qualcuno di voi ha già provato a far contattare la costa tramite la propria agenzia per vedere se si libera una cabina stessa categ in posizione diversa??????? :?: :?: :?:

thanks

Certamente le cabine a metà nave sono le migliori per non sentire il movimento della nave .
Volevo dire che se devo scegliere tra una a prua ,o una a poppa, scelgo quella a poppa , per una serie di motivi personali .

Sulla Concordia ho notato che a poppa al ristorante Milano (ponte 3) si sentiva un fastidioso tremolio (mi hanno detto colpa dei motori, ma non so se è vero). Quindi non so se tale tremolio si sente anche nelle cabine: forse in quelle inferiori, e non in quelle superiori (al poste 9 al buffet, non si sentiva nulla).

una esterna con balcone al ponte 6 (Gran Bretagna) a prua (davanti all'atrio principale) e mi sono trovato molto bene. La nave, nonostante alcuni giorni di mare un po agitato non aveva beccheggi (mi pare che si dica cosi) ma un po di rollio e non notavo molta differenza tra prua e poppa.

ciao a tutti,
secondo voi le cabine 6211 e.b. e 6248 interna sulla magica come sono??? :D
GRAZIE

bene dalle foto sembrano proprio belle!! :D :D tra l'altro la mia cabina è proprio un piano sopra alla tua credo (è la 7212) ma più spostata vs prua e sopra il teatro.. tu sentivi il rumore dello spettacolo?? durante la tua crociera finiva tardi (lo chiedo perchè ho un pupo piccolo)??

grazie grazie grazie!!

nb mario non so come sono le tue cabine ma sono più o meno nella posizione della mia (anche se le navi sono diverse)!!!

Si, la mia era proprio sopra il teatro e ogni tanto si sentiva (ma non mi dava fastidio). Se tu sei un ponte sopra penso che non avrai proprio problemi. Tra l'altro gli spettacoli erano alle 19.30 per il secondo turno di cena e alle 21.30 per il primo e alle 22.15/30 era tutto finito, tranne in un paio di occasioni che hanno fatto spettacolo unico alle 22.30 ed è finito alle 23.15 circa.
Ciao

sps ha detto:
Si, la mia era proprio sopra il teatro e ogni tanto si sentiva (ma non mi dava fastidio). Se tu sei un ponte sopra penso che non avrai proprio problemi. Tra l'altro gli spettacoli erano alle 19.30 per il secondo turno di cena e alle 21.30 per il primo e alle 22.15/30 era tutto finito, tranne in un paio di occasioni che hanno fatto spettacolo unico alle 22.30 ed è finito alle 23.15 circa.
Ciao

un orario più che accettabile quindi!!!!!! grazie mille per le info.... quando dici che non notavi differenze tra prua e poppa secondo te invece a centro nave si sente davvero meno il mare anche su una nave grande come la concordia?

Scusa per la risposta in ritardo ma non avevo visto l'ultima tua domanda.
Nel mio post precedente dicevo che non notavo differenze tra poppa e prua nel senso che non notavo differenze in tutta la nave: se ballava un po, lo sentivo ovunque andavo (tra l'altro è anche una questione di abitudine dato che nel mio primo giorno lo sentivo parecchio, ma poi anche in condizioni probabilmente peggiori, non ci facevo più caso).

Ciao

sps ha detto:
Certo che puoi.
Era una esterna con balcone al ponte 6 (Gran Bretagna) a prua (davanti all'atrio principale) e mi sono trovato molto bene. La nave, nonostante alcuni giorni di mare un po agitato non aveva beccheggi (mi pare che si dica cosi) ma un po di rollio e non notavo molta differenza tra prua e poppa.

una curiosità: in agenzia mi hanno detto che le cabine cat.8 al ponte 6 hanno la vista parzialmente limitata.
Ti risulta???
Limitata da cosa poi?

Di solito in tutte le navi sono le scialuppe a limitare la vista, il prezzo di queste cabine è solitamente allettante, per me il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Al 6° non mi risulta ci siano scialuppe.

Concordia Ponte 6 vista limitata????? Mi sembra strano, dal ponte 6 in su ci sono i balconi, le scialuppe sono in basso, molto più in basso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.