• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celebrity cruises orario cena da definire

Ciao a tutti,
io ho sempre viaggiato con Princess e mai con Celebrity. Oggi ho prenotato una crociera con loro ma al momento della prenotazione non mi hanno fatto scegliere l'ANYTIME DINING come di consuetudine sceglievo sull'altra compagnia. Mi hanno inserito nel turno cena alle 18 e detto che posso cambiarlo una volta a bordo. Io non posso stare fino ad Agosto con la "paura" di dover cenare alle sei. E' molto strano vero?

Ciao,
hai prenotato al call center Celebrity Italia ? Per avere diritto all'Anytime dining è obbligatorio inserire il pagamento anticipato delle mance nella prenotazione.Se non l'hai fatto richiama. Se l'hai già fatto ma comunque non ti hanno lasciato la scelta, se sai bene l'inglese ti puoi registrare nel sito celebrity cruises.com inserendo poi il tuo numero di prenotazione. Da lì puoi in autonomia (previa disponibilità) variare i parametri che preferisci tra cui il turno della cena o l'anytime dining.

io ho prenotato con la possibilità di cenare quando mi pare...ma ho dovuto pre-pagare il servizio in sede di prenotazione. Se non vi sono particolari necessità o impedimenti puoi variare a bordo o sul sito americano.
Comunque sulla mia prenotazione è scritto " Celebrity Select Dining" penso sia la stessa cosa dell' any time...

Ultima modifica:
No. Dato che sono studente ho preferito dilazionare il costo della crociera e pagare a bordo la quota di servizio! In questo caso non posso scegliere l'orario della cena???

Ciao,
sì puoi scegliere l'orario al momento della prenotazione ma probabilmente nel tuo caso non era più disponibile nè il secondo turno ne' l'anytime dining (celebrity select dining per Celebrity) se chiedi all'agenzia o al call center però ti possono mettere in lista di attesa, almeno per il secondo turno
No. Dato che sono studente ho preferito dilazionare il costo della crociera e pagare a bordo la quota di servizio! In questo caso non posso scegliere l'orario della cena???

Ultima modifica:

Come ha scritto Revan l'opzione "Celebrity select dining" puoi averla solo se paghi in anticipo le quote di servizio, altrimenti vai sul sito .com di celebrity, metti il numero della tua prenotazione, cognome, nave e data di partenza e sarai all'interno della prenotazione e potrai fare praticamente tutto. Devi sapere un po' di inglese ovviamente.

S mi hanno inserito in lista d'attesa grazie al tuo consiglio Silvia68. Con l'inglese è ok, quindi appena mi arriva il numero di prenotazione vado sul sito e modifico l'orario! Grazie a tutti..

Ciao,
sì puoi scegliere l'orario al momento della prenotazione ma probabilmente nel tuo caso non era più disponibile nè il secondo turno ne' l'anytime dining (celebrity select dining per Celebrity) se chiedi all'agenzia o al call center però ti possono mettere in lista di attesa, almeno per il secondo turno

Mi incuriosite..su celebrity si chiama "select dining" su royal " my time dining" ..in quale compagnia si chiama "anytime dining"?

Princess Cruises
ah ecco. Grazie dell'informazione. Comunque dopo aver letto da silvia68 che con una garantita può capitare che te la cambino al volo..ogni giorno sto controllando sul sito americano di celebrity se hanno cambiato qualcosa. Controllo persino che mi abbiano lasciato il select dining..non si sa mai!

Ottimo, però così puoi solo scegliere tra le 18 e le 20.30 se vuoi il my time dining come ho scritto alle 14.14 devi pagare anticipatamente le mance per il semplice motivo che cenando a piacere non avrai sempre lo stesso cameriere a servirti,quindi ti trattengono la quota subito.

S mi hanno inserito in lista d'attesa grazie al tuo consiglio Silvia68. Con l'inglese è ok, quindi appena mi arriva il numero di prenotazione vado sul sito e modifico l'orario! Grazie a tutti..

Per la presa di corrente, essendo la Princess una nave costruita in Italia vi è nascosta dietro il letto una presa italiana. Sapete se questo "trucchetto" c'e anche sulla Celebrity?

Le mance sono 12$ al giorno in interna esterna e veranda, 12.50$ in concierge ed acquaclass , 15.50$ per le suites. Per quanto concerne le prese, essendo navi costruite in germania presumo che ci siano anche prese europee..

Per la cena, a noi era stato dato come orario 20.30/20.45, ma c'era molta flessibilità.
Le mance le abbiamo prepagate al momento del saldo in agenzia, non ricordo esattamente a quanto ammontassero.

Per la cena, a noi era stato dato come orario 20.30/20.45, ma c'era molta flessibilità.
Le mance le abbiamo prepagate al momento del saldo in agenzia, non ricordo esattamente a quanto ammontassero.
A me il servizio è costato circa 119 euro a persona per 13 giorni..in pratica €.9.20 a testa al giorno..ossia 12 $.

Sì, anche io ricordo qualcosa del genere, ma non ne ero sicura.
Comunque, per noi la cena al ristorante è stata uno dei punti di forza della crociera, tempi rapidi, orario flessibile, massima cortesia e cibo da favola. Anche il buffet sopra è ad alti livelli, ma noi non riuscivamo a tradire il ristorante principale, quindi finivamo per mangiare due volte (e infatti siamo ingrassati :D9

Comunque, per noi la cena al ristorante è stata uno dei punti di forza della crociera, tempi rapidi, orario flessibile, massima cortesia e cibo da favola. Anche il buffet sopra è ad alti livelli, ma noi non riuscivamo a tradire il ristorante principale, quindi finivamo per mangiare due volte (e infatti siamo ingrassati :D9
buon per me...male per la mia linea

Ahah! Idem per me sulla Navigator: "apericena rinforzato" al buffet verso le 19, cena al ristorante principale!
Avevi quindi il Celebrity select dining? Con i posti come si fa? Ci sono tavoli liberi appositamente dedicati? Da quanti posti?

Ahah! Idem per me sulla Navigator: "apericena rinforzato" al buffet verso le 19, cena al ristorante principale!
Avevi quindi il Celebrity select dining? Con i posti come si fa? Ci sono tavoli liberi appositamente dedicati? Da quanti posti?

L'aperitivo con il Sushi era un must per me :)
Per il select dining, c'è un piano apposito del ristorante, e ogni sera si mangia con commensali diversi e anche con camerieri diversi... I tavoli sono di tutte le grandezze...
Si attende un secondo che arrivi il cameriere, e si viene accompagnati al proprio tavolo