• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

carta di credito....valuta convertita da celebrity o propria banca?

• Autore discussione Autore discussione pam
  • Data d'inizio Data d'inizio

pam

New member
ciao a tutti altro dubbio che pensavo fosse automatico...invece leggendo i documenti non lo è....secondo voi è meglio farmi arrivare il conto della carta di credito già convertito in € da celebrity al costo del 3% o meglio farlo arrivare in $ e si arrangia la banca? grazie!!!

Ti consiglio vivamente di evitare il conto già cambiato di Celebrity. Royal Caribbean International, l'anno scorso me lo aveva proposto ma ho rifiutato perché solitamente la banca si prende il 90% delle volte l'1% di commissione sul cambio e la società che emette la carta (Visa, MasterCard, American Express o Diners) si prendono una commissione di solito inferiore all'1% indipendentemente dalla banca e dalle condizioni con essa impone. Quindi saremmo comunque intorno all'1,5-2% massimo.
Controlla però le condizioni generali della tua carta, che puoi trovare anche in internet volendo, e fai i tuoi calcoli!

Buona crociera!

Ti consiglio vivamente di evitare il conto già cambiato di Celebrity. Royal Caribbean International, l'anno scorso me lo aveva proposto ma ho rifiutato perché solitamente la banca si prende il 90% delle volte l'1% di commissione sul cambio e la società che emette la carta (Visa, MasterCard, American Express o Diners) si prendono una commissione di solito inferiore all'1% indipendentemente dalla banca e dalle condizioni con essa impone. Quindi saremmo comunque intorno all'1,5-2% massimo.
Controlla però le condizioni generali della tua carta, che puoi trovare anche in internet volendo, e fai i tuoi calcoli!

Buona crociera!
ciao!!! più o meno mi costa come con celebrity...infatti nel contratto c'è scritto 1% per tasso di cambio e 1'75% a visa/MasterCard (o viceversa) cmq in totaale 2,75% ,preferisco con la banca... ma volevo un parere vostro!!! grazie!!!

Io pago sempre in valuta locale (dollari in questo caso) e poi faccio fare la conversione alla carta di credito.

Comunque ci sono delle banche che non la fanno pagare, come ti dicevo per la mia è gratuita. Peccato che tu debba pagarla, in fin dei conti non ne capisco il motivo.
Ale

ciao!!! più o meno mi costa come con celebrity...infatti nel contratto c'è scritto 1% per tasso di cambio e 1'75% a visa/MasterCard (o viceversa) cmq in totaale 2,75% ,preferisco con la banca... ma volevo un parere vostro!!! grazie!!!

Controlla bene che ci sia scritto 1,75% o max1,75% perchè nel secondo caso, potrebbe essere inferiore.
Di solito il massimo lo applicano se una valuta è poco diffusa oppure in base agli importi degli acquisti...

Anch'io pago sempre in valuta locale, questo caso dollari e poi la mia banca applica il cambio, normalmente cosi' conviene. Ciao

Visa e AE cambiano le spese non in € con l' 1% in più, mentre MasterCard dallo 0,5% allo 0,7% (ho appena rifatto la mia CC ed ho scelto MasterCard).

Io di solito controllavo il cambio è decidevo.

Esempio:
CC 1000$ == 780,94€ +3% = 1030$ == 804,37
Banca Italiana == 1000$ = 780,94€ + 1% ==789€ (ma la banca fa il cambio più o meno quando gli pare entro la data della fatturazione)

io ho MasterCard fatta da poco perché prima non mio interessava ma dopo la crociera dell'anno scorso ho pensato che è comodo averla...sulle condizioni ho scritto maggiorazioni circuito: da un minimo di 0% (visa) a un max di 1% (MasterCard...te pareva!!!) dell'importo transato, maggiorazione di cambio pari all' 1,75% comprensivo delle maggiorazioni circuito quindi 1,75% contro il 3% di celebrity...il comprensivo di maggiorazioni circuito non l'avevo letto...quindi meglio!!!

un estratto del mio contratto MasterCard:
di MasterCard la commissione varia, a seconda del paese in cui viene effettuata l'operazione, da 0,29% a 0,58% dell'importo
Più l' 1% che si prende la banca per pagamenti con altre monete.

un estratto del mio contratto MasterCard:
di MasterCard la commissione varia, a seconda del paese in cui viene effettuata l'operazione, da 0,29% a 0,58% dell'importo
Più l' 1% che si prende la banca per pagamenti con altre monete.
allora decisamente più conveniente di celebrity....