• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Capodanno 2015: Costa Fascinosa o Costa Deliziosa?

dede9

Member
Salve a tutti! Ho appena avuto conferma delle ferie dopo Natale, per cui, un po' in ritardo, mi ritrovo a dover pianificare un viaggio per Capodanno che non potrà che essere per mare.... vista la crocierite acuta che mi ha colpita da un po' di tempo a questa parte! Scartati Caraibi e Dubai o per budget inaccessibili o per aerei ormai pieni, mi rimane il Mediterraneo con le due crociere di Costa di 11 giorni (scarto la Diadema per le tappe già ampiamente visitate) con partenza il 26/12 da Savona. Non ho mai viaggiato in inverno e su nessuna delle due navi in questione, sono attratta molto da Lisbona e Marocco, ma altrettanto dall'overnight a Istanbul proprio la notte di Capodanno...ho anche proposto a mio marito di dividerci e andare uno a Est e l'altro a Ovest per poi ritrovarci a Savona il 6 e raccontarci tutto..:D:D:D
Insomma sono molto indecisa...:confused: ho letto diari e testimonianze sul forum...ma... voi cosa mi consigliate?
Grazie a chi vorrà rispondermi

Salve a tutti! Ho appena avuto conferma delle ferie dopo Natale, per cui, un po' in ritardo, mi ritrovo a dover pianificare un viaggio per Capodanno che non potrà che essere per mare.... vista la crocierite acuta che mi ha colpita da un po' di tempo a questa parte! Scartati Caraibi e Dubai o per budget inaccessibili o per aerei ormai pieni, mi rimane il Mediterraneo con le due crociere di Costa di 11 giorni (scarto la Diadema per le tappe già ampiamente visitate) con partenza il 26/12 da Savona. Non ho mai viaggiato in inverno e su nessuna delle due navi in questione, sono attratta molto da Lisbona e Marocco, ma altrettanto dall'overnight a Istanbul proprio la notte di Capodanno...ho anche proposto a mio marito di dividerci e andare uno a Est e l'altro a Ovest per poi ritrovarci a Savona il 6 e raccontarci tutto..:D:D:D
Insomma sono molto indecisa...:confused: ho letto diari e testimonianze sul forum...ma... voi cosa mi consigliate?
Grazie a chi vorrà rispondermi

Ciao, io ho fatto oltre le colonne d'ercole diversi anni fa con un itinerario molto simile, e mi è piaciuta veramente tanto!!! Proprio Lisbona in particolare, ci sono stato 2 volte con la crociera e ho fatto due volte la stessa escursione che mi ha portato all'oceanario. Ho un ricordo molto positivo del marocco, in alcune parti sembra di essere in una grande città europea, in altre, ti lascio immaginare:). Sul catalogo che ho io comunque la partenza del 26 di deliziosa risulta: Grecia, Egitto e Israele, ciao e spero di averti aiutato

Grazie del consiglio Cruiselove!
In effetti Deliziosa in origine aveva quell'itinerario, ma poi è stato modificato suppongo per la guerra in Israele. Ora le tappe stabilite sono: Katakolon (Olimpia), Atene, Volos (Meteore), Istanbul 2gg, Creta, Civitavecchia, Savona
buona serata

Ciao, io ho fatto Oltre le Colonne d'Ercole a maggio 2013 e posso dirti che è un itinerario bellissimo !!! a gennaio 2014 ho prenotato la Deliziosa che aveva come meta principale Israele ed Egitto, poi questa estate l'hanno variata su Grecia ed Istabul e noi abbiamo accettato sia per la tappa di Volos che , sopratutto x l'overnight del 31/12 e 01/01 ad Istanbul dove non siamo mai stati !!!

Che dirti, io sono di parte ;) ... se decidi poi x la Deliziosa visita il nostri "incontriamoci a bordo " ... stiamo organizzando una bella ed economica escursione a Volos

Anch'io di parte.... Visto che se vieni su Deliziosa ci incontreremo! Siamo gia' un bel gruppo come ha gia' anticipato Elifede.
Due anni fa a Natale ho trascorso su Deliziosa la piu' bella crociera della mia vita. Il 25 dicembre ero sul balcone a prendre il sole mentre ci muovevamo verso Atene... Il meteo e' sempre questione di fortuna... Spero di essere fortunata anche questa volta...
L'itinerario questa volta e' ancora piu' interessante...
Certo che anche " oltre le colonne d'Ercole".. Il mio viaggio di nozze...
Due bellissime crociere... Capisco la difficolta'....
Vorrei averne tutti i giorni di questi dilemmi :p

Ultima modifica:
Davvero... questi sono i dilemmi che dovrebbero riempire sempre l'esistenza di tutti!!![smilie=pon_pon[1].:
Istanbul il 31 mi strega tanto, così come Meteore affascinantissime, inoltre Atene l'ho vista solo d'estate con caldo pazzesco e pochissimo tempo a disposizione...dall'altra parte avrei però tutte tappe nuove eccetto Marsiglia...mi prendo ancora qualche giorno per convincere "il capo" che preferisce l'Ovest perchè spera ingenuamente di trovare un po' più di sole.
Grazie elifede e dreamy...nel caso optassimo per Deliziosa ci vedremo a bordo!!!

Anche io ti consiglierei Deliziosa!! Siamo scesi da più di una settimana ed abbiamo passato una magnifica vacanza; arrivare ad Istanbul via mare è magico, il panorama notturno è mozzafiato, penso che la notte di capodanno sia ancora più bella, non me la perderei assolutamente fossi in te!! Poi magari l'anno prossimo farai l'altro itinerario ;) come faremo noi!!!!!

Salve a tutti
Innanzitutto un saluto ad Elifede con la quale abbiamo condiviso la Crociera "Oltre le colonne d'Ercole "nel maggio del 2013 a bordo della Costa Fortuna, poi per rispondere a dede 9 che dirti : visto che dopo quella alle colonne d'Ercole, lo scorso settembre ho fatto "Panorami d'Oriente "con l'over night ad Istanbul credo che dovresti davvero tirare una monetina e decidere o una o l'altra, ma appena puoi ,ti consiglio di fare anche l'altra che escludi, perché sono due itinerari davvero unici, diversi ma entusiasmanti entrambi.Ciao

Salve a tutti
Innanzitutto un saluto ad Elifede con la quale abbiamo condiviso la Crociera "Oltre le colonne d'Ercole "nel maggio del 2013 a bordo della Costa Fortuna, poi per rispondere a dede 9 che dirti : visto che dopo quella alle colonne d'Ercole, lo scorso settembre ho fatto "Panorami d'Oriente "con l'over night ad Istanbul credo che dovresti davvero tirare una monetina e decidere o una o l'altra, ma appena puoi ,ti consiglio di fare anche l'altra che escludi, perché sono due itinerari davvero unici, diversi ma entusiasmanti entrambi.Ciao

Ciaooo Paolo !!! che piacere rileggerti.... che bella crociera è stata la nostra vero ???[smilie=grazie[1].g:[smilie=cuore_02[1]:

spero di trascorrere un bellissimo Capodanno ad Istanbul su Deliziosa :) .... saluta Martina :)

Ciaooo Paolo !!! che piacere rileggerti.... che bella crociera è stata la nostra vero ???[smilie=grazie[1].g:[smilie=cuore_02[1]:

spero di trascorrere un bellissimo Capodanno ad Istanbul su Deliziosa :) .... saluta Martina :)

Ciao Elisa sara' senz'altro cosi ,trascorrerai un fantastico Capodanno ad Istanbul,questa citta' ,vedrai ti restera' nel cuore e' bellissima ,non vedo gia' l'ora di tornarci.Con la Deliziosa noi faremo le Isole greche a Maggio 2015 . Tanti saluti da me e da Martina.:smile:

Fascinosa!!!!
Noi saremo a bordo!!!

Anche noi Fascinosa, ma solo perché a Istanbul ci sono già stato, ed è una crociera splendida, in particolare quando abbiamo lasciato Istanbul al tramonto il panorama era da mozzare il fiato, la città bellissima, insomma una crociera memorabile.
Mi aspetto altrettanto da Lisbona, ovviamente.

Alla fine ha vinto il "capo" e sarà Fascinosa...era davvero una scelta difficilissima, però abbiamo optato per la crociera con maggiori tappe inedite per noi...e Istanbul la rimandiamo alla prossima ;-)
Grazie a tutti per i graditi consigli!!!

Anche noi Fascinosa, ma solo perché a Istanbul ci sono già stato, ed è una crociera splendida, in particolare quando abbiamo lasciato Istanbul al tramonto il panorama era da mozzare il fiato, la città bellissima, insomma una crociera memorabile.
Mi aspetto altrettanto da Lisbona, ovviamente.
Da Lisbona fai bene ad aspettarti moltissimo, e' una bellissima citta' in cui ho lasciato il cuore.... il tratto di navigazione.... qualcosa di meraviglioso!
Un unico consiglio... attenzione ai borseggiatori sui tram e valutate bene le distanze, la citta' e' talmente bella che per due volte su due abbiamo rischiato arrivando al limite del tutti a bordo. Se vui qualche informazione nel mio diario "gran tour verso nord con Costa Pacifica" c'e' un capitolo dedicato alla navigazione ed uno alla citta', entrambi con foto...

Buon capodanno in nave anche a tutti voi che partite con Fascinosa!

Un unico consiglio... attenzione ai borseggiatori sui tram e valutate bene le distanze, la citta' e' talmente bella che per due volte su due abbiamo rischiato arrivando al limite del tutti a bordo. Se vui qualche informazione nel mio diario "gran tour verso nord con Costa Pacifica" c'e' un capitolo dedicato alla navigazione ed uno alla citta', entrambi con foto...

Buon capodanno in nave anche a tutti voi che partite con Fascinosa!

Purtroppo ormai i borseggiatori sono dappertutto. :-(

Vado subito a vedere il tuo diario, grazie e buon capodanno anche a te.

ciao a tutti..io parto il 26 da savona...ma ho un dilemma...fare o non fare l'all inclusive bevande...voi cosa consigliate a riguardo??e poi l'all inclusive pasti come funziona??perchè non me l'hanno spiegato per niente....graziieeeeeee