• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bionde a Tunisi

mariaefiglio

Active member
Forse come argomento è strano, ma non faccio altro che leggere che scendere a Tunisi per donne bionde è un pericolo, anche stamattina ne ho letto un'altra
tempo fa ad un messaggio quasi dello stesso genere, rivolgevo la domanda a una ragazza tunisina che abita nella mia città con marito genitori figli e compagnia varia, tenete conto che da me, esiste una consistente popolazione che proviene dal nord Africa, risposta:
Ehhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!
mi ha guardato stupida, poi si è rivolta alla madre nella loro lingua per chiedere pure a lei e, la signora che non è più giovanissima ma molto spiritosa ha risposto e la figlia tradotto:
perchè non piacciono anche agli italiani le bionde?
allora com'è sto fatto?
chissà che non ci sia qualcuno che si voglia ossigenare

Re: le bionde a Tunisi

Io ho trascorso un paio d'ore di panico tanti anni fà...... non potevo immaginare allora....sono scesa in shorts e magliettina corta.....bionda....anche se con la guida diverse volte qualcuno mi afferrava per il braccio e faceva offerte di cammelli .....la sensazione che ho provato è stata bruttissima....mi sono sentita un oggetto... sporca...è un ricordo che mi porto sempre....sicuramente e spero le cose oggi siono cambiate ma fra due sett arriverò a Tunisi e non scenderò :shock:

nicoland ha detto:
....sicuramente e spero le cose oggi siono cambiate ma fra due sett arriverò a Tunisi e non scenderò :shock:

addirittura :!: :!: :!: :!:

Aldo ha detto:
nicoland ha detto:
....sicuramente e spero le cose oggi siono cambiate ma fra due sett arriverò a Tunisi e non scenderò :shock:

addirittura :!: :!: :!: :!:
Beh...anche perchè ho una neonata con me... :roll: .....piccola o.t..Ciao Aldo ..spero tanto tu stia bene... :mrgreen: che navi si vedono da te...

nicoland ha detto:
Io ho trascorso un paio d'ore di panico tanti anni fà...... non potevo immaginare allora....sono scesa in shorts e magliettina corta.....bionda....anche se con la guida diverse volte qualcuno mi afferrava per il braccio e faceva offerte di cammelli .....la sensazione che ho provato è stata bruttissima....mi sono sentita un oggetto... sporca...è un ricordo che mi porto sempre....sicuramente e spero le cose oggi siono cambiate ma fra due sett arriverò a Tunisi e non scenderò :shock:
Che occasione..... porto le due gemelle in crociera a Tunisi, le vendo, cambio vita ed apro un allevamento di cammelli. :lol: :mrgreen:

il_Generale_71 ha detto:
nicoland ha detto:
Che occasione..... porto le due gemelle in crociera a Tunisi, le vendo, cambio vita ed apro un allevamento di cammelli. :lol: :mrgreen:

secondo me ho la sensazione che ti venderebbero loro........mha, non so perchè!!!!

Sono bionda e coi capelli lunghi. Ultimamente anche un po' formosetta.
Per evitare problemi, nei paesi arabi ho sempre usato l'accortezza di scendere coi capelli legati, coda o chignon, per non risultare troppo appariscente.
Problemi seri non ne ho mai avuti, magari qualche mano morta, comunque concordo che il loro atteggiamento è fortemente sgradevole, così come lo è il costringerci a mortificare il nostro aspetto per non incorrere in pesanti profferte. Fatto sta che anch'io spesso in quei posti non scendo più.
MCP

Ciao, MCP, se gli occhi dell' avantar sono i tuoi, anche completamente coperta come le donne arabe, bastano quelli per stregare un uomo, poi gli uomini arabi, sono molto attenti agli occhi ed allo sguardo, perchè da secoli, focalizzano la loro attenzione su quelli, meglio restare in nave, oppure scendere con la scorta, quando sono in escursione con mio marito, io sempre davanti e lui dietro, come da noi al sud molti anni or sono :D :wink:
Un saluto Ro.

Sì, gli occhi sono i miei (e grazie per i complimenti), ma in escursione in genere scendo struccata, senza lenti a contatto verdi, e con un bel paio di occhiali da vista sul naso...
MCP

Beh, le precauzioni non sono mai troppe!!!! :lol: Comunque io non ho mai fatto niente del genere, anche quando ero molto piu' giovane e con qualche kg. in meno. :wink: Sarò stata fortunata, ma non sono mai incappata in situazioni spiacevoli. Ciao Ro.

nicoland ha detto:
sicuramente e spero le cose oggi siono cambiate ma fra due sett arriverò a Tunisi e non scenderò :shock:

Allora non venire nemmeno a Milano che missà che la Centra le è peggio!!

Re: Bionde a Tunisi

Sono stato a Tunisi 4 volte con mia mamma, meno di 45 anni, biondissima. Non ho mai riscontrato alcun problema. Soltanto le bambine del luogo, cosi anche in Egitto e Libia, ne rimangono affascinate. Credo che se anche un tempo accadessero episodi spiacevoli, con il numero di navi che sostano in Tunisia, di ogni nazionalità, ormai i tunisini si sono abituati e la bionda non costituisce alcuna rarità.

E' una sensazione che provano quasi tutte le belle donne a Tunisi, bionde,brune o rosse, i cammelli per loro sono unità di misura.

Re Artu' ha detto:
E' una sensazione che provano quasi tutte le belle donne a Tunisi, bionde,brune o rosse, i cammelli per loro sono unità di misura.

Una volta... Adesso non più, soprattutto sulla costa. E' un'usanza che conservano scherzosamente.