• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Attracco al Pireo con Msc Magnifica

luigice

Member
Salve,ho letto tutti i reportage delle crociere Isole greche con Msc Magnifica ma non ho trovato ancora chi parla dell'attracco al Pireo,mi pare che qualcuno accennava al molo B.Vorrei chiedere dove esattamente attracca e se l'uscita piu` vicina e` la E11 o la E12 e se il pulman X80 e` nei pressi o piu` lontano.Stessa cosa per il bus turistico a 2 piani o il bus 843. Quale di questi e` piu vicino allo scalo ?
Grazie

Ciao io posso aiutarti per il bis turistico, altri no perchè ad Atene ho sempre preso la metropolitana per andare in centro.

Il bus turistico si chiama Hop on-Hop off e si distingue in vari colori:
- il blu arriva al Pantheon
- il giallo parte ed arriva a Syntagma Square facendo la zona centrale di Atene
- il verde tocca il Museo Archeologico

Si prende al Teminal Crociere.Se Msc arriva al E12 li trovi sulla sinistra appena scendi dalla nave, se è parcheggiata al E11 scendi e vai sulla destra, sul piazzale trovi Hop on-Hop off, il costo è di euro 20,00 (prezzo dell'anno scorso), dal bus puoi scendere dove vuoi e riprenderlo tutto il giorno, l'importante che conservi lo scontrino che ti danno.

-

Grazie per le indicazioni.Spero che lo scalo avvenga al molo E11 cosi posso anche optare per il bus normale che mi porta fino alla metro linea verde.
Saluti da Luigi

Salve,ho letto tutti i reportage delle crociere Isole greche con Msc Magnifica ma non ho trovato ancora chi parla dell'attracco al Pireo,mi pare che qualcuno accennava al molo B.Vorrei chiedere dove esattamente attracca e se l'uscita piu` vicina e` la E11 o la E12 e se il pulman X80 e` nei pressi o piu` lontano.Stessa cosa per il bus turistico a 2 piani o il bus 843. Quale di questi e` piu vicino allo scalo ?
Grazie
Ciao.
Nell' ultima crociera con MSC , siamo attraccati al molo B. Praticamente non ti puoi sbagliare per l' X80. Appena esci dal terminal , ti trovi in un piazzale di sosta da dove partono i taxi , i bus turistici di cui ti ha parlato Miryam e l' X80 , che fa capolinea proprio lì.
Noi ne abbiamo usufruito , il biglietto giornaliero è di € 4. Riconosci facilmente la fermata è segnalata, inoltre c' è un gabbiotto grigio dove fare il biglietto.
Ora con il cellulare non ti posso mettere la foto, ma l' ho postata nel mio diario con le info e se vuoi anche con ciò che abbiamo visto ad Atene.
Piazza Sintagma è il capolinea ad Atene, quindi è molto facile e comodo. Da quella piazza puoi accedere a tutte le attrazioni del centro.

Il diario è: MSC Opera " Il respiro del tempo "

Ciao e buona crociera [emoji4]

Questo non te lo saprei dire, ma in ogni caso non puoi sbagliare, il terminal è quello.....hai dato un' occhiata alla foto ?
Più tardi vedo di inserirla qui.

Grazie Oriana,avevo gia` visto il tuo diario molto particolareggiato ed ho visto la fermata dell'X80,ma non si capisce se e` vicino alla E11 o E12,perche` tra le 2 uscita c'e` una differenza di 200 mt. Comunque penso di trovarlo tranquillamente.
Grazie di tutto.

Perfetto e` quello che cercavo.Se potete darmi un'altra imbeccata ve ne sarei grato.
Volevo sapere qual'e` l'ingresso meno faticoso per entrare nell'Acropoli ossia quello dove ferma la Metro o l'altro ?
Grazie e saluti

qual'è l'ingresso meno faticoso per entrare nell'Acropoli...
L’Acropoli ha un solo ingresso: quello dai Propilei.
L’altro ingresso (a sud) è per la visita al teatro di Dioniso e ai monumenti della parte bassa.
La fermata dell'Acropoli (Akpòπoʎη - linea 2 = rossa) non si trova esattamente all'ingresso dell'Acropoli e per raggiungerlo bisogna camminare un bel po'.
Partendo con la metro linea verde dal Pireo, occorrerà scendere a Omonoia (Ομόνοια) e cambiare sulla rossa in direzione Ag. Dimitrios (Άγιος Δημήτριος), scendendo dopo 3 fermate.
Come avrai letto sul mio thread, io sono sceso a Thissio (Θηoεìo) e ho preferito fare prima l’Agorà (carina) e saltare tutta la fila (fidati che non è poco!) di chi faceva i biglietti ai Propilei.

Grazie,sai per caso se i pulman turistici ,in particolare quello giallo dal Pireo,fermano all'Acropoli? In ogni caso c'e` qualche bus che porta piu` vicino all'ingresso dell'Acropoli rispetto alla metro rossa?
Saluti

Hai fatto la crociera? Poi alla fine dove è avvenuto lo sbarco E12 o E11? E per la visita dell' Agropoli quale percorso hai scelto?