• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Antitrast sanziona Costa Crociere.

tiziano

Well-known member
L'antitrast ha sanzionato Costa Crociere per 150.000 euro, per promozioni sui viaggi, informazione tratta dal sito Help consumatori.
 
La sanzione era nell'aria, infatti da alcuni mesi tutti i prezzi e le promozioni sono compensive delle tasse portuali e quote di iscrizione.
Restano ancora fuori l'assicurazione e le quote di servizio, due voci che rientrano nelle motivazioni della sanzione dell'antitrust.
 
Mah, sinceramente non capisco.
Tra l'altro per cose già ben note
Allora tutte le pubblicità di auto con prezzi stracciati per poi non riuscire a trovarne solo una a quel prezzo?
E questo è solo un esempio tra i tanti

comunque l'articolo completo è quì: http://www.helpconsumatori.it/viaggi/promozioni-sui-viaggi-antitrust-sanziona-costa-crociere/75043

Poi per una "irregolarità" per pubblicità di più di 3 anni fa, caspita che celerità.
E come se sgridassi mio figlio per una cosa di tre anni fa, con paghetta sequestrata per un mesetto.
Capirebbe?
 
Non sapevo che anche MSC fosse stata multata. Rimane secondo me però una cosa un po' assurda: anche prima che la quota fosse completa, come da un mesetto a sta parte, era comunque indicato sempre che andavano aggiunte le tasse portuali e la quota di servizio. Non vedo perchè nel mondo crocieristico ci siano queste multe, e se invece vado su un qualsiasi tour operator di viaggi, lì è permesso che alla quota indicata si aggiungano poi quota di iscrizione, assicurazione e supplementi vari.
 
Potrebe essere che queste cifre siano tenute distinte in quanto eventuali sconti in percentuale o del club o quello fatto dalle agenzie vengono calcolati solo sul prezzo crociera e non su tasse,assicurazione,quote di servizio.Mi sbaglio?
 
Top