• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

AIUTATEMI

Giuseppedibordo

New member
Salve so che la sezione sarà sbagliata ma comunque sia questo è il mio primo messaggio. Sono un perito elettronico di 21 anni, fin da piccolo sono affascinato dalle navi, sono tornato da poco da un viaggio in UK e sto iniziando a fare tutti i documenti per ottenere il libretto di navigazione, volevo sapere se qualcuno di voi può darmi informazioni in merito al lavoro nelle navi e i tatuaggi. In capitaneria mi hanno detto che con le nuove riforme entrerei come allievo elettricista e quindi nella 1 categoria quindi farei parte degli ufficiali di macchina. Vorrei sapere poichè ho un braccio tatuato, se ciò potrebbe far decadere la mia prospettiva di imbarcarmi, c'è chi mi dice che non posso lavorare in crociera ma nella mercantile si.. vorrei solo qualche parere da qualche esperto, cordiali saluti.
 
No, non è determinante o pregiudizievole per lavorare su di una nave da crociera, su di un braccio poi. Ci son molti membri equipaggio che portano tatuaggi; basta non siano troppo in vista e di grandi dimensioni, il che potrebbe essere di ostacolo.
 
Sulla porta della mia sala c'è questa foto.

f17ca7e92e80974a063660203d853038.jpg


Dico sempre ai miei studenti che per qualche motivo accessoristico si fanno notare, che devono ambire al l'eccellenza, perché nel bene e nel male sarebbero sempre i primi ad essere "guardati con sospetto"

Se sei un pessimo professionista "Eh, beh...cosa potevi aspettarti...tutti quei (piercing/tatuaggi/dreadlock...)..."

Se sei perfetto "Ah, hai visto? Chi lo avrebbe detto con tutti quei...(piercing/tatuaggi/dreadlock...)
Triste nel 2016, ma non raro.
Lo vedi bene come guardano al mio rossetto rosso, figuriamoci...



È anche vero che ho portato al mio tatuatore i limiti delle divise da sala (che ho personali e su misura perché allergica ai sintetici) operatoria: non mi piace imporre le mie scelte di vita ad altri che possono non condividerle.

Se dovessero giudicarmi per il mio aspetto piuttosto che per come lavoro, non sarei nel posto giusto.
Per fortuna non è mai successo in maniera evidente.
Mi è invece successo di dover "difendere" qualcuno da queste osservazioni.
(Scusate l'OT, ma mi sentivo punta su un argomento molto personale)

Detto ciò non credo che pregiudichino l'attività in nave.
Forse potrebbero richiederti di indossare la divisa a maniche lunghe, ma sarebbe quasi mobbing.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
ricordo con piacere durante il mio servizio militare negli anni 80 ho conosciuto un ufficiale di marina che aveva il classico tatuaggio da marinaio,logicamente dell'epoca stile braccio di ferro,e si notava bene in estate con la divisa a mezze maniche.
 
Benvenuto a bordo Giuseppe in bocca a lupo per il tuo lavoro sulle navi da crociera
Il tatuaggio non dovrebbe essere un problema, il vincolo per i tatuaggi visibili é per le forze dell'ordine e militari, mia figlia è stata esclusa per questo da entrambi i concorsi vinti, ma essendo società private non c'è questa regola severa. Se fosse osceno o offensivo o discriminatorio potrebbe esserlo
 
Top