Ciao Ragazzi, piacere di conoscervi. Perdonatemi il ritardo di risposta, ma sono giorni lavorativamente piuttosto concitati. Come anticipavo, noi siamo di Milano, abbiamo una bambina di 6 anni e facciamo squadra con due coppie di Bologna.
Per noi (e per una delle coppie di Bologna) è il secondo giro ai Caraibi. Ci siamo stati già l'anno scorso, ma facendo l'altro giro (quello con dentro Granada, Barbados, ecc.).
Se avete acquisto la crociera con volo, l'aereo è lo stesso per tutti. Un vecchio Meridiana (ex Air Italy) senza intrattenimento individuale. I pasti a bordo non sono male tuttavia.
Il primo giorno a Guadalupe abbiamo noleggiato una macchina (MAGALOC vicino al porto, aperto anche alla domenica e con prezzi accessibili). Visto che ci siamo già stati un anno fa, andiamo direttamente alle spiagge che ci sono piaciute di più (una su tutte Le Caravelle in pieno stile caraibico).
Il giorno dopo ad Antigua prendiamo uno di quei taxi collettivi che si trovano nei porti di queste isole. Se vi unite a noi siamo giusti giusti al completo.
A kingtown abbiamo prenotato un'escursione con Serenity Dive Inc. La questione è stata totalmente gestita dal mio "compare" di Bologna. Se Ti interessa possiamo vedere di includervi.
A Santo Domingo prendiamo l'escursione MSC per l'Isola di Saona (splendida) che è anche la più sicura in termini di tempo a disposizione. Abbiamo deciso di farci un regalo prendendo quest'escursione (
https://www.msc************/webapp/...geType=MISC&bestPrice=649&composition=2,0,0,0 ).
A baseterre di nuovo taxi collettivo.
Infine a Martinica ultimo giorno raggiungiamo una spiaggia prendendo un traghetto vicino al porto.
Se volete unirvi non ci sono problemi. In questo genere di cose credo che sia essenziale la flessibilità e la voglia di divertirsi. Noi, come puoi vedere dalle nostre scelte, amiamo il mare e le splendide spiagge che puoi trovare in quei posti.
Per approfondimenti, poiché non è possibile inviare messaggi privati, puoi cercare su facebook mia moglie che risponde al nome di Annarita Vitrugno.
Let me know!