• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/01/10 -MSC Armonia - Cuba Belize Honduras Messico Isla Juventud

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

thekobra

Member
Sono già stato a cuba nel 2016 con msc opera.... e nel 2017 ci riprovo con diverso itinerario.... qualcuno ha avuto la mia stessa idea? ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Per quella data io e mia moglie siamo a bordo visto che partiamo il 3 gennaio e vi rimaniamo fino al 17 .... sempre a disposizione per qualsiasi info.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Ciao, io farò un itinerario diverso con Cuba, Jamaica, Cayman, Messico.
Qualcuno ha info per escursioni autonomamente?
Specialmente come sfruttare i giorni a cuba senza specare tempo.
Grazie

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Quindi fate due settimane? Grande idea considerando che da una settimana all'altra cambia itinerario (havana esclusa). L'altro itinerario è lo stesso che ho fatto io lo scorso anno con opera (tra l'altro quasi nello stesso periodo, circa metà gennaio 2016).
Mi piacerebbe incontraci dal 10.... avete già fatto qualche tappa in passato?

Per quella data io e mia moglie siamo a bordo visto che partiamo il 3 gennaio e vi rimaniamo fino al 17 .... sempre a disposizione per qualsiasi info.

Scusate, non avevo messo il riferimento, il mio messaggio precedente era rivolto a roby61

Grazie

Come già scritto in precedenza ho fatto questo itinerario lo scorso anno. Per quella che è stata la mia esperienza consiglio escursioni autonome all'havana (appena uscito dal porto ce ne sono quante ne vuoi).

Ciao Thekobra, grazie per aver risposto. A Cuba una visita della città so che è imperdibile.
Sapresti consigliarmi qualche spiaggia?
Leggevo in quarche reportage Varadero te per caso ne hai visitate altre?
Grazie :)

Ciao Thekobra, grazie per aver risposto. A Cuba una visita della città so che è imperdibile.
Sapresti consigliarmi qualche spiaggia?
Leggevo in quarche reportage Varadero te per caso ne hai visitate altre?
Grazie :)

Purtroppo (si fa per dire) nel viaggio dello scorso anno ho preferito girare bene solo l'havana lasciando perdere tutte le mete limitrofe.
Ed è anche per questo che ci ritorno, tutto il resto dell'itinerario è diverso rispetto a quello dello scorso anno tranne cuba e sfrutterò questo fatto per visitare varadero e non considerare l'havana che tanto ho già visto. Ho deciso di affidarmi all'escursione di msc, giusto per comodità (da havana a varadero ci sono due ore di tragitto e non volevo rischiare di rimanere a terra).

Quindi fate due settimane? Grande idea considerando che da una settimana all'altra cambia itinerario (havana esclusa). L'altro itinerario è lo stesso che ho fatto io lo scorso anno con opera (tra l'altro quasi nello stesso periodo, circa metà gennaio 2016).
Mi piacerebbe incontraci dal 10.... avete già fatto qualche tappa in passato?
Ciao, con altre crociere abbiamo visitato Roatan e ....Belize anche se ad essere sincero del Belize non ho visto niente visto che siamo saliti subito su un catamarano che dopo averci fatto fare snorkeling ha atraccato a Starfish Island.Ho fatto altre tappe ma dell'altro itinerario. Comunque sono posti che si ritorna molto volentieri...

Ciao, con altre crociere abbiamo visitato Roatan e ....Belize anche se ad essere sincero del Belize non ho visto niente visto che siamo saliti subito su un catamarano che dopo averci fatto fare snorkeling ha atraccato a Starfish Island.Ho fatto altre tappe ma dell'altro itinerario. Comunque sono posti che si ritorna molto volentieri...

Assolutamente si.... mi hanno parlato abbastanza bene di roatan, non so se confermi anche tu. Per quanto riguarda le tappe dell'altro itinerario, devo dire di essere rimasto un po deluso dalla giamaica... per il resto tutto meraviglioso, niente da dire.

Ho conosciuto Roatan nel lontano 2006, la banchina riceveva solo piccole navi e l' isola era una meraviglia della natura.... purtroppo si sono accorti che più gente arriva più soldi entrano ed allora.... banchina nuova... speculazione edilizia.. hanno portato a costruire fino a ridosso a spiagge da sogno. Rimane sempre un posto affascinante ma purtroppo... to share...Ai miei amici consigliavo la spiaggia di Tabiana Beach.... sabbia bianchissima con palme che facevano da ombrellone... sono ritornato nel 2012 e... mi sembrava di essere a Riccione.Per questa volta volevo rischiare con un'escursione della MSC la ROA09 vedremo..
P1060129.JPG
P1060124.JPG

Ciao potresti darmi piu info riguardo a msc opera? LA farò il 7 gennaio in viaggio di nozze e spero ke faccia caldo x goderci il mare e le piscine. Essendo laprima esperienza è meglio fare tutte le escursioni con msc? Ke mi consigli? Come si fa a telefonare? Ho letto anke di un addebito di 250 euro appena arrivati..mi spieghi meglio? Grazie

Ciao marziabellone, MSC Opera fa una parte di crociera simile alla MSC Armonia partendo sempre dall'Avana quindi posso garantirti che troverai un clima tropicale... Caldo ma.. i Caraibi sono molto verdi perché... piove. Non preoccuparti però perché anche se ti svegli al mattino con la pioggia dopo un'ora il sole ti riscaldera'. Essendo la prima volta consiglierei fare le escursioni con MSC dove hai scali con poco tempo in quanto la nave non ti aspetterebbe in caso di ritardo.Negli altri casi ti puoi arrangiare, quando scendi dalla nave trovi un mare di offerte e con un po' di attenzione puoi aggregarti ad altri passeggeri con lo stesso interesse. Consiglio di farti il pacchetto wifi così puoi comunicare dalla nave tramite i social... telefonare da Cuba è una follia.

Roby61 utilizzando Tapatalk

Se non hai una carta di credito in nave devi depositare una cauzione minima di 250 euro per le spese che farai in quanto non si utizza denaro a bordo ma unicamente la MSC Card che ti servirà anche da chiave cabina

Roby61 utilizzando Tapatalk

Grazie

Ciao, anch'io faccio questo itinerario il 17 gennaio a Cuba faremo il tour della città con Salvatore Scilanga (cercalo su Facebook) prende intorno ai 35,00 € ad auto a ora, noi faremo 2 ore il totale diviso 3 persone e poi al mare o col taxi o con l'autobus

Ciao thekobra, io sarò sulla nave, perto da Malpensa, tu?
Per le escursioni hai gia organizzato? hai consigli? ciao e grazie

Ciao, anche io partirò da malpensa.

Per quanto riguarda le escursioni ne ho organizzata solo una perchè l'havana l'ho già vista lo scorso anno e nonostante sia bellissima non valeva la pena ripetere le stesse cose.
Per cui ho scelto la giornata intera a varadero e l'ho già prenotata con msc.

L'unico consiglio che ti posso dare è che se non hai già visto l'havana vale proprio la pena ma puoi farlo tranquillamente in autonomia senza basarti sulle escursioni proposte dalla nave.
Appena uscito dal porto sei già all'havana vecchia e li fuori ti proporranno di tutto, avrai l'imbarazzo della scelta.

Le altre tappe della crociera sono nuove anche per me quindi non le conosco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.