• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/01/07 MSC Opera Cuba, Jamaica, isole Cayman, Messico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maurazzurra

New member
Ciao a tutti :)

ora che ho preso confidenza con questo interessantissimo forum, sono pronta a chiedere chi di voi sarà a bordo di Opera in questa data.

Io partirò con il mio compagno, questa è la nostra prima crociera.
L'itinerario ci ispira moltissimo e siamo già adrenalinici...ci farebbe piacere scambiare informazioni e incontrarci a bordo!

ciao Maura,
anche io e mia moglie saremo a bordo...
ed anche per noi è la prima crociera!
direi che per incominciare abbiamo scelto una bella meta!!!:D:D:D:D

Ciao a tutti, ci siamo anche noi!
Alla prima crociera... con MSC!

Siamo in due, in partenza da FCO.
Che dite, ci si incontra in aeroporto? :)

Avete già scelto/prenotato escursioni?

Ciao,
Ci incontriamo in aeroporto in fila per i bagagli��
Noi non abbiamo prenotato alcuna escursione...leggendo in lungo e largo abbiamo capito che per Cuba possiamo decidere sul momento, per la Giamaica ho preso nota di alcune spiagge attrezzate, per Le Cayman ho contattato un'agenzia per l'incontro con le razze ma nulla da fare...i nostri orari non coincidono con la loro escursione �� e per Cozumel ho preso nota di altre spiagge...
Invece voi? Come siete organizzati?

Buonasera a tutti,
siamo 2 famiglie, un gruppo di 7 persone con ragazzi ed adolescenti...
Partiamo da Fiumicino con volo Alitalia... AZ632 alle 14.35, altri 8 nostri amici partono da Milano... non credo ci sarà da annoiarci!

...non abbiamo prenotato escursioni, L'Avana è conosciuta dai nostri amici, Giamaica sono in contatto con un italiano che lavora lì, aspetto info, Cayman ci arrangiamo... Couzumel ci piacerebbe andare a Tulum fai da te o al massimo con un operatore alternativo, ma ancora ci stiamo lavorando!

Ultima modifica:
Bene, saremo in parecchi a FCO!
Come ci riconosciamo?
@Mauro&Dania, come pensate di muovervi a l' Avana?
Ci fate poi sapere se avete suggerimenti o notizie dalla persona in Giamaica?
Certo con gli amici di Milano siete già in tanti, ma a seconda di cosa organizzate potremmo fare gruppo: fateci sapere!
Ciao, Lau e Ale

Rientrata , bellissima crociera, L'Avana poi mi è rimasta nel cuore. Fai da te in tutti gli scali, ho postato i primi appunti nei vari scali in attesa di avere il tempo di scaricare le foto e scrivere un diario, che ho già iniziato.

Tutto bene, volo compreso, arrivati in orario. Posti in aereo Meridiana da Malpensa con sovrapprezzo (Economy Confort 190 euro a testa A/R). Tempo sempre bello e caldo. Sulla nave molto freddo nelle zone comuni, dovevo uscire in escursione portandomi sempre in borsa un golf da mettere nel rientrare in nave, e nonostante ciò mi son presa un malann

Ultima modifica:
Rientrata , bellissima crociera, L'Avana poi mi è rimasta nel cuore. Fai da te in tutti gli scali, ho postato i primi appunti nei vari scali in attesa di avere il tempo di scaricare le foto e scrivere un diario, che ho già iniziato.

Tutto bene, volo compreso, arrivati in orario. Posti in aereo Meridiana da Malpensa con sovrapprezzo (Economy Confort 190 euro a testa A/R). Tempo sempre bello e caldo. Sulla nave molto freddo nelle zone comuni, dovevo uscire in escursione portandomi sempre in borsa un golf da mettere nel rientrare in nave, e nonostante ciò mi son presa un malann

...sono curioso quali sono i posti Economy Confort ?? quelli adiacenti alle paratie e uscite d'emergenza (con il solo confort di poter allungare le gambe) o sono proprio in una zona tra business e quella economica ??

...sono curioso quali sono i posti Economy Confort ?? quelli adiacenti alle paratie e uscite d'emergenza (con il solo confort di poter allungare le gambe) o sono proprio in una zona tra business e quella economica ??

Quelli in cui sono stata io erano tra la businnes e l'economy, nella parte anteriore dell'aereo, può darsi che ce ne siano anche oltre, non lo so. Tra i confort, alcuni, quelli subito dietro la businnes, erano ancor più spaziosi. L'aereo Meridiana era un Boeing 767-300, sul sito Meridiana ci sono le configurazioni dei posti di questo aeromobile, ci sono due configurazioni:

https://www.meridiana.it/cms/deploy/1/IGGJ_Documenti/IT/SeatMap/ComfortSeat-IT.pdf

Ma con Compagnia di crociera o con ADV puoi scegliere solo la tipologia dei posti (Confort o businnes), non il numero dei posti, almeno io so così.

Secondo me la larghezza dei sedili è uguale, cambia la lunghezza del posto per le gambe.
Anche i servizi di bordo, es i pasti ed accessori vari, sono diversi tra economy e confort.

.....quindi trattasi di alcune file (con posti segnalati dal colore rosso) non proprio da zone solo Confort
o interpreto male ??

Dalla piantina sul sito sembra siano i posti in rosso, quindi alcune file. Mi sembra di ricordare invece che tutta la parte che seguiva immediatamente la businnes, circa 6 file, erano della confort.

Ma come dicevo, tramite MSc o ADV puoi prenotare, e pagare, solo la tipologia di posto, businnes o confort, non il numero del posto.

Ciao!
Vorrei chiederti, l'ultimo giorno la nave torna a L'Avana, da programma, verso le ore 13. Noi abbiamo il volo di rientro per l' Italia la sera verso le ore 22, non so se per te era uguale. Abbiamo il transfer per l' aeroporto incluso: tu sai a che ora ci faranno lasciare la cabina? E si può scendere a terra in attesa dell'orario del transfer? Sai a che ora ci faranno sbarcare per andare in aeroporto?
Grazie! Ciao

Ciao!
Vorrei chiederti, l'ultimo giorno la nave torna a L'Avana, da programma, verso le ore 13. Noi abbiamo il volo di rientro per l' Italia la sera verso le ore 22, non so se per te era uguale. Abbiamo il transfer per l' aeroporto incluso: tu sai a che ora ci faranno lasciare la cabina? E si può scendere a terra in attesa dell'orario del transfer? Sai a che ora ci faranno sbarcare per andare in aeroporto?
Grazie! Ciao

Io avevo il volo alle 18:55, la cabina andava lasciata alle 13, l'ora di incontro in nave per me è stata alle 14. Quindi l'ultimo giorno non sono neanche scesa. Calcola quante ore prima ci hanno riunito in nave. A seconda dell'etichetta colore bagagli e dell'orario del volo, gli orari entro i quali bisognava lasciare la cabina variavano dalle h13 alle h16. Non ti so dire che operativi di voli ci fossero, ma penso siano sempre quelli.

Si teoricamente, se hai tempo prima dell'orario di incontro in nave, si può scendere.

Ti posto le foto del Daily del giorno di sbarco:

xOH3eMP.jpg

3UKIwHD.jpg

3m33zsv.jpg

7JnuQNp.jpg

0QjNgPq.jpg

gobgDqT.jpg

Ultima modifica:
... ottimo servizio!
il volo AZ633 è anche il nostro, Alitalia delle 22.30 per Roma, ritrovo alle 17.45 al ponte Opera, fino alle 16 abbiamo la camera... abbiamo tutto il tempo per salutare Cuba come si deve.. 🌞🌞🌞

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Salve a tutti,
anche noi partiremo il 7 gennaio da Fiumicino, siamo in due (mamma e figlia) e per noi sarà la prima crociera... ci auguriamo di conoscere simpatici compagni di viaggio con cui condividere questa esperienza!

... ottimo servizio!
il volo AZ633 è anche il nostro, Alitalia delle 22.30 per Roma, ritrovo alle 17.45 al ponte Opera, fino alle 16 abbiamo la camera... abbiamo tutto il tempo per salutare Cuba come si deve..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Prendi un pò con le pinze le info sulle foto che ti postato, si sa mai. Buona crociera.

Se vi serve, deplian presi in dicembre. Le P numerate sono il numero della fermata (paradas). Non so se sono puntuali.

qrWn4pt.jpg

SUIQcZV.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.