• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/11/01 - MSC Magnifica - Mediterraneo Orientale - Grecia-Turchia-Croazia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

e.cavallari

New member
Ho approfittato delle eccezionali offerte MSC di questi giorni, era quasi un peccato non cedere alla tentazione, dopo vari tentativi questa mattina son riuscito a prenotare, ed ora inizio a cercare informazioni e compagnia per vivere al meglio le tappe di questo bel viaggio di autunno inoltrato.

io e mia moglie imbarcheremo a Venezia partendo in treno da Roma, sarà un piacere conoscere altri viaggiatori , anche solo per scambiarsi i racconti della giornata trascorsa, o se possibile pianificare insieme qualche escursione

a presto.....

Ultima modifica da un moderatore:
Ho approfittato delle eccezionali offerte MSC di questi giorni, era quasi un peccato non cedere alla tentazione, dopo vari tentativi questa mattina son riuscito a prenotare, ed ora inizio a cercare informazioni e compagnia per vivere al meglio le tappe di questo bel viaggio di autunno inoltrato.

io e mia moglie imbarcheremo a Venezia partendo in treno da Roma, sarà un piacere conoscere altri viaggiatori , anche solo per scambiarsi i racconti della giornata trascorsa, o se possibile pianificare insieme qualche escursione

a presto.....

Ciao. Noi siamo in 2 e saremo alla nostra prima crociera.
Io sto organizzando le escursioni e avevo idea di arrangiarci per Olimpia mentre di appoggiarci ad un'agenzia per Efeso e Istanbul dato il poco tempo a disposizione. Se vuoi ho già raccolto parecchie informazioni e preso contatto con un'agenzia turca di cui parlano bene,

Se sei interessato fammi sapere

A presto

Chiara

Ciao. Noi siamo in 2 e saremo alla nostra prima crociera.
Io sto organizzando le escursioni e avevo idea di arrangiarci per Olimpia mentre di appoggiarci ad un'agenzia per Efeso e Istanbul dato il poco tempo a disposizione. Se vuoi ho già raccolto parecchie informazioni e preso contatto con un'agenzia turca di cui parlano bene,

Se sei interessato fammi sapere

A presto

Chiara

Che bello mi sento meno solo :)

A Brindisi speravo di potermi recare in treno a Lecce, le stazioni sono molto vicine al centro delle città forse si riesce ad organizzare qualcosa sul posto, tempo permettendo.

Ad Olimpia pensavamo anche noi di prendere un mezzo sul posto che porti agli scavi e al museo, per Istanbul ho prenotato una guida locale su un sito consigliato dal gentilissimo hornet75 (autore di un bellissimo resoconto della sua crociera), forse si tratta della tua stessa agenzia, mi hanno scritto che la nostra guida si chiama Yildirim.

Al riguardo di Efeso ho già fatto quell'escursione nel ottobre 2013, il posto è fantastico, hai fatto bene a optare per una guida locale, purtroppo le escursioni delle compagnie prevedono sempre una sosta in qualche negozio, noi questa vota staremo rilassati a goderci la nave e qualche negozio vicino al porto.

Per Dubrovnik avevo in mente di fare tutto a piedi, il paese sembra a circa 3 km dal porto, potrebbe essere anche un ottimo sistema per riequilibrare il conteggio delle calorie acquistate nei giorni di crociera :D

Non so te di dove sei, noi si parte da Roma Termini alle 9:50, credo sia difficile incontrarsi o contattarsi prima, io non posso ancora usare i messaggi privati, giustamente qui è sconsigliato lasciare indirizzi email, ma ci si potrebbe incontrare a bordo, anche se su navi così grandi è difficile incontrarsi anche se ci si conosce!!!! farò uno strappo alla privacy la nostra cabina è la 11163 :).

Se vorrai sarà sicuramente piacevole e utile scambiarsi consigli, e anche impressioni a posteriori su le gite.

a presto

Ernesto

Io Lecce già vista. Allora saremo con la stessa guida a Istanbul, stesso giro. Su efeso speriamo di riuscirci perchè come ti dicevo siamo solo 2 e attivano la guida solo con 6 persone. Altrimenti il primo giorno farò marketing per trovare altre 4 persone. Stessa idea vostra per Dubrovnik e anche Olimpia dove ho letto che li vicino ci sono dei pulmini che con 10 € vai e torni. Noi arriviamo da Belluno quindi siamo vicini a Venezia. Arriveremo verso le 13. Noi con la camera siamo al Ponte 9 il numero non lo ricordo.
Beh se non riusciremo ad incontrarci prima ci incontreremo ad Istanbul!!!!!

A presto

Chiara

mi spiace, per efeso, ero un po tentato di fare nuovamente la visita, ma in questo caso abbiamo deciso di fare una vacanza low cost, mi auguro te possa trovare le persone disponibili, anche se non credo sia facile, pare che questa sia la data meno frequentata dagli italiani, mi sono iscritto a 3 o 4 gruppi di croceristi su facebook, in nessuno si parla di questa crociera, giusto qualche raro commento sulla nave.
comunque, secondo me, Efeso vale la pena di essere visitata, ti consiglio in estremis di utilizzare il servizio offerto dalla compagnia.

Forse ho esagerato nel mettere il numero della cabina !!!!??? mi pare che questo post non abbia molto seguito non dovrei rischiare nulla :D

accidenti, come al solito sono in agitazione da partenza, ho sempre paura di dimenticare qualcosa o di fare ritardo, domani tiro fuori le valige e controllo la macchina fotografica, così forse eviterò di fare tutto la notte prima del viaggio :)

a presto

Credo sarà quello che farò anche se quel tour operator offriva efeso e casa di Maria a 50€ comprensivi dei costi di ingresso.

allora buoni preparativi.

A presto

Buon giorno da Magnifica in arrivo a Brindisi , sole splendente e temperatura piacedole. Chiara se ancora non hai trovato altri per la visita di Efeso al mio tavolo c'è una copia che forse potrebbe essere interessata. Oggi ho scoperto la divertente applicazione web disponibile gratuitamente sulla rete wifi della nave, che oltre a presentare l'itinerario da la possibilità di scambiare messaggi con altri ospiti della nave. :).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.