• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/06/11 - MSC Magnifica - Italia, Grecia, Croazia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, anch'io faro` la stessa crociera ma salgo a Bari.Se ci fate sapere il nr.cabina ci vediamo a bordo.Siamo o e mia moglie.Saluti

Qualcuno per caso è interessato ad una escursione ad Alberobello per il giorno 12/6.
Per evitare i costi astronomici delle escursioni MSC ho prenotato con un'agenzia di escursioni esterna, ma ancora non mi hanno dato conferma in quanto non si è raggiunto il numero minimo di partecipanti.

Ciao a tutti...anche noi con Magnifica il 12 da Bari. Io, mia moglie e due figlie di 16 e 12 anni. È la nostra prima crociera quindi si accettano consigli :cool:

Ciao,anch'io mi imbarchero` a Bari il 12 giugno. Io sono alla cabina 12163,e ho gia` programmato il fai da te per ogni scalo per evitare le escursoini bloccate e costose Msc(in particolare ad Atene).Se vuoi possiamo vederci a bordo e fare assieme le escursioni. Siamo io e mia moglie (siamo pensionati intorno ai 60), ed ho gia` fatto una crociera con la Rojal Caribbean Spagna -Francia ed un'altra nei Caraibi . Se vieni in auto ti consiglio di arrivare verso le 12.00 (alle 13.00 ma anche prima si sale a bordo). Se vuoi puoi prenotare on line un parcheggio a Bari.Io ne ho trovato il piu` conveniente, si chiama "Il Pinguino " e lo trovi a questo indirizzo http://www.parcheggiopinguino.it/
Si paga 32 euro per 8 giorni ,puoi anche telefonare al nr.080-5346410.
Per Atene ho tutto il materiale occorrente ,dalla metro, ai bus turistici, ai bus di linea con orari di partenza e costi ed i percorsi da fare per evitare le file di persone alle biglietterie specie per l'Acropolis.
Eventualmente fammi sapere.
Saluti Luigi

Salve, sicuramente avremo modo di incontrarci a bordo. Per quanto riguarda le escursioni ho prenotato quella di Atene con altro Tour Operator a ottimo prezzo, mentre per le altre ci organizzeremo al momento. Anch'io ho prenotato un parcheggio privato nelle vicinanze del porto più o meno allo stesso prezzo. La nostra camera dovrebbe trovarsi al ponte 5 ma ancora non abbiamo la conferma.

Ciao a tutti. Anche noi partiamo l'11 giugno da Venezia.
Siamo mio marito ed io con i nostri due figli di 17 e 8 anni.
Questa è la nostra 3^ crociera con MSC!!!
Non abbiamo ancora prenotato nessuna escursione perché di solito le facciamo per conto nostro e quelle che decidiamo di prenotare con MSC le decidiamo all'ultimo sulla nave.
Se qualcuno ha già organizzato qualcosa a noi farebbe piacere unirci...
Gloria.

Ciao Gloria,in effetti nemmeno noi abbiamo prenotato escursioni,preferiamo il fai da te` perché ci da` piu` libera di movimento. Io ho gia` programmato tutto per i vari scali in particolare per Atene. Se volete unirvi a noi (saliamo a Bari) siamo alla cabina 12163 (vedi il mio post precedente).Facci sapere.
Saluti

Io ho prenotato Atene e Olimpia con un'agenzia esterna, e Alberobello con un'altra. Purtroppo è stata confermata solo quella di Atene, le altre annullate per mancanza del nr. minimo di partecipanti. Peccato perchè i prezzi erano veramente irrisori.

Ultima modifica:
Per la sosta a Dubrovnik avrei intenzione di fare un'escursione fai da te sull'isola di Lokrum. Qualcuno sarebbe interessato e/o potrebbe dare dei consigli in merito? Buona serata a tutti.

Io ho prenotato Atene e Olimpia con un'agenzia esterna, e Alberobello con un'altra. Purtroppo è stata confermata solo quella di Atene, le altre annullate per mancanza del nr. minimo di partecipanti. Peccato perchè i prezzi erano veramente irrisori.

Buongiorno a tutti, ci saremmo anche io e mio marito con un altra coppia ,volevo sapere che tipo di escursione farai ad Atene .....vedo che sei un nuovo utente allora ti mando la mia mail....nathalie68@hotmail.it......se gentilmente potresti mandarmi qualche informazione te ne sarei grata....non so come funzionano ste agenzie esterne, ma le escursioni di msc sono un pò costose.
Grazie !!!

noi ci siamo!

noi ci siamo!

ciao a tutti...... noi partiremo io, mio marito, e i nostri due bimbi di 2 e 6 anni..... cabina 11020....faremo tutte escursioni fai da te! ciaooooo

Ciao Luigi, si potrebbe interessarci unirci a voi per Atene.
Che cosa avevi programmato?
Anche noi abbiamo la cabina al ponte 12.
Saluti

Che peccato che sono state annullate!
Hai maggiori dettagli da fornirci? se ci fossero altri iscritti potrebbero decidere di riaprirle?
Per quella di Atene che è stata confermata mi potresti dire il programma e i costi? ci si potrebbe ancora iscrivere?
Grazie!

Purtroppo ormai credo che sia tardi per "riaprire" quelle annullate. Per quanto riguarda Atene invece credo sia possibile unirsi.
Io ho prenotato con Ancora Tours. Due adulti e una bambina in totale 72€ per una escursione con guida in italiano di 4 ore. Partenza alle ore 08:00 dal porto di Atene.

Ok Gloria. Io ho programmato il fai da te` ad Atene, anche perché non ci sono problemi di orario. Vorrei prendere il bus rosso e passare prima per il tempio di Zeus per fare il biglietto ed evitare la coda enorme all'Acropolis. Poi sempre col bus rosso fare il giro turistico della citta` con fermate a Plaka e Sintagma. Se sei d'accordo ci vediamo a bordo .Il mio nr.di cabina lo conosci.
Fammi sapere ,la partenza e` domenica 12 giugno.
Saluti a te

Ok Gloria. Io ho programmato il fai da te` ad Atene, anche perché non ci sono problemi di orario. Vorrei prendere il bus rosso e passare prima per il tempio di Zeus per fare il biglietto ed evitare la coda enorme all'Acropolis. Poi sempre col bus rosso fare il giro turistico della citta` con fermate a Plaka e Sintagma. Se sei d'accordo ci vediamo a bordo .Il mio nr.di cabina lo conosci.
Fammi sapere ,la partenza e` domenica 12 giugno.
Saluti a te

ciao anche noi pensavamo di prendere il bus turistico rosso...buona serata Lorenza

Grazie Paolo, è molto interessante l'esclusione con la Ancona Tours e il prezzo è più che ragionevole.
Ora provo a prenotarlo anche io.
Avete prenotato con quest'agenzia x altre tappe?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.