• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/04/24 costa pacifica cuore mediterraneo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cominini

New member
buongiorno a tutti, qualcuno parte il 24 aprile con costa pacifica da Savona? noi abbiamo appena prenotato, 2 adulti e due bambine piccole 10 mesi e poco più di 2 anni, avete qualche consiglio per escursioni fai da te?

Ciao,Cominini noi partiamo da Civitavecchia il 23 aprile siamo in 7 persone ,cioè io mio marito e mia figlia di 16 anni , mia sorella suo marito e due figli di 16 e 17 anni,noi per le escursioni ci siamo sempre arrangiati anche in passato con il fai da te per il momento ho organizzato quella per lo scalo a Savona ,e stavo studiando qualche soluzione per Marsiglia e pensavo che poteva essere carina Aix en Provence.Per le altre mete ho visto che gli scali sono tutti vicini al centro quindi facilmente raggiungibili . Tu hai trovato qualcosa di interessante?

Alla Valletta credo non ci siano problemi ad improvvisare, a Marsiglia mi hanno consigliato un trenino che ti porta ad un monastero (ci piacerebbe anche andare ad Avignone, bisogna trattare con i taxisti).
Voi che salite a Civitavecchia e magari conoscete la zona, c'è qualcosa di carino da visitare senza andare a Roma?

Buongiorno Cominini , si per La Valletta non penso ci siano particolari problemi su Marsiglia per noi e la terza volta e ho visto che Aix è ricco di fascino provenzale e si arriva con 12 minuti di treno.Per quanto riguarda Civitavecchia non la conosco benissimo , ma il centro e a pochi passi dal porto e dal porto dovrebbe esserci anche una navetta gratuita da e per le Terme Taurine , altrimenti nelle vicinanze c'è il museo Archeologico . Se ti va a circa 22 km c'è Tarquinia oppure poco più distante c'è Cerveteri che sono delle cittadine dal sapore Medievale con le necropoli da visitare.

Buongiorno Clara,
ti ringraziamo per i tuoi preziosi consigli, noi cominciamo a contare i giorni, manca veramente poco, voi siete pronti?

Buongiorno a te.....
noi abbiamo iniziato countdown a - 104 , precisamente quando abbiamo prenotato la crociera quindi come potrai immaginare siamo veramente ansiosi di partire i ragazzi in primis ,questi ultimi giorni saranno veramente convulsi per tutti in quanto lavoreremo fino all'ultimo giorno ...quindi la speranza è di non dimenticare niente di estremamente importante , ora l'unico dubbio è il meteo che da quanto ho visto non ci verrà incontro per lo scalo a Savona peccato perchè avremmo voluto visitare Varazze !
Voi siete pronti?

Anche noi in trepida attesa... Mia moglie sta cominciando a preparare le valigie, più che altro avendo due bimbe piccole, dobbiamo pensare bene cosa portare, sicuramente tralasceremo qualcosa di nostro... Anche io lavoro fino a venerdì, e sinceramente ho bisogno di questa vacanza e la crociera mi permette di staccare completamente.
ora stiamo attendendo la comunicazione della cabina, abbiamo prenotato una esterna ma fino all'ultimo mi auguro che possa trasformarsi in esterna con balcone, non abbiamo mai provato questa esperienza...
anche noi abbiamo guardato le previsioni meteo, per il momento solo Savona promette "male"

Buongiorno ,
per la cabina in bocca al lupo!!!! A noi diciamo è andata "male" , avevamo un up grade ,con esterna con balcone classic garantita ,e purtroppo li siamo rimasti ci hanno assegnato la cabina settimana scorsa siamo al 6° piano non ci hanno neanche passati in categoria premium ... comunque me lo aspettavo visto che ancora danno disponibilità per le esterne con balcone classic ... dai voi potete ancora sperare!!!
Invidio tua moglie perchè già sta organizzando i bagagli sicuramente con due bimbi piccoli non sarà facile organizzare tutto, noi aspetteremo il venerdì altrimenti mia figlia mi fa impazzire metti ,togli, ripensamenti, ...quindi in un'oretta venerdì sera preparerò tutto, poi ho il metodo promemoria , ampiamente collaudato nel tempo , e mi sono sempre trovata bene .
Una domanda ...voi avete già acquistato pacchetti bevande per questa crociera?

Buonasera,
l'agenzia m'ha appena comunicato che non c'è stato l'upgrade, tutto sommato va bene così, sono contento di partire, dovremmo essere al ponte 1, anche la volta scorsa su Costa Fortuna eravamo al ponte 1.
per quanto riguarda i pacchetti bevande, mia moglie è contraria ad acquistare prima, tuttavia sto valutando di prentorare dal sito almeno il pacchetto acqua, per quanto riguarda gli alcolici non bevo mai nulla nemmeno a casa, mentre per i succhi ed analcolici mi sa che in caso li compreremo a bordo.
voi avete pensato a comprare qualcosa?

Buonasera ,
mi dispiace per l'upgrade giuro non ho gufato!!!!Siete sullo stesso ponte di mia sorella.
Allora qui si apre veramente una bella discussione nelle altre crociere abbiamo sempre fatto l 'all inclusive, al prezzo di €360 considerando 2/3 bottiglie d'acqua a cena almeno 8 caffè al giorno ,mio marito la mattina beve solo cappuccino quindi 6/7 cappuccini qualche coca-cola qualche cocktail pomeriggio/sera il prezzo c'era tutto , proprio ieri abbiamo chiamato Costa e quest'anno ci costa €524, quindi penso di non fare niente per il momento poi vediamo se c'è qualcosa di conveniente a bordo .Quello che non ho capito invece e riferito ad un 'intervista rilasciata dall'ad Costa a dicembre per un magazine di viaggi dove diceva di una promozione Primavera Più , ovvero , per prenotazioni crociere marzo/aprile confermate almeno 60 giorni prima della partenza le bevande ai pasti erano incluse su tutte le navi Costa ,prenotiamo e questa promozione l'attivano a mia sorella e a noi no!chiedo info mi dicono che è una promozione solo per quella cabina! vado sul sito Costa e invece parla della promo solo su Costa Diadema....mahh!

Buonasera ,
mi dispiace per l'upgrade giuro non ho gufato!!!!Siete sullo stesso ponte di mia sorella.
Allora qui si apre veramente una bella discussione nelle altre crociere abbiamo sempre fatto l 'all inclusive, al prezzo di €360 considerando 2/3 bottiglie d'acqua a cena almeno 8 caffè al giorno ,mio marito la mattina beve solo cappuccino quindi 6/7 cappuccini qualche coca-cola qualche cocktail pomeriggio/sera il prezzo c'era tutto , proprio ieri abbiamo chiamato Costa e quest'anno ci costa €524, quindi penso di non fare niente per il momento poi vediamo se c'è qualcosa di conveniente a bordo .Quello che non ho capito invece e riferito ad un 'intervista rilasciata dall'ad Costa a dicembre per un magazine di viaggi dove diceva di una promozione Primavera Più , ovvero , per prenotazioni crociere marzo/aprile confermate almeno 60 giorni prima della partenza le bevande ai pasti erano incluse su tutte le navi Costa ,prenotiamo e questa promozione l'attivano a mia sorella e a noi no!chiedo info mi dicono che è una promozione solo per quella cabina! vado sul sito Costa e invece parla della promo solo su Costa Diadema....mahh!

Buonasera Clara,
un mio amico è tornato sabata, non mi ricordo su che nave ma sicuramente non la Diadema, lui ha proprio usufruito di questa promozione, anche quando abbiamo prenotato noi era disponibile ma facendo due calcoli ci costava meno la promozione fatta direttamente dall'agenzia ed in caso aggiungere successivamente qualche pacchetto bevande.
ho chiesto sempre a questo mio amico se conveniva comprare prima i pacchetti, ma m'ha detto che anche sulla nave poi i prezzi sono gli stessi se non ricorda male

Buonasera....
sicuramente faremo come hai giustamente detto tu, una volta a bordo decideremo se e cosa acquistare ....oltre a questo ti ha dato qualche altra notizia? Ultimamente sto sentendo tante lamentele su Costa ,e sinceramente 2 anni fa già su Costa Serena mi ero ripromessa di non farne altre con questa compagnia , purtroppo hanno perso diversi punti rispetto alla concorrenza sia sulla qualità dei servizi a bordo (dalla verietà nella scelta al buffet del pranzo all'intrattenimento ) alla disorganizzazione e disinformazione sia del personale di bordo, che delle varie società che gestiscono i call center Costa, è pur vero che una volta che provi Royal....non torneresti più indietro vale assolutamente tutto quello che chiedono!
Comunque ho deciso che voglio solo godermi un po' di sana leggerezza che regala la crociera , senza se e senza ma!
I vostri preparativi come procedono?

Noi non abbiamo mai provato Royal ma non sei la prima che me ne parla bene!!! Anche noi eravamo indirizzati per MSC perché l'ultima che abbiamo fatto proprio con loro, ci siamo trovati veramente bene, erano meno assillanti a proporti pacchetti bevande o schede del bingo.. i camerieri anche qui erano per la maggior parte stranieri, ma molti se la cavavamo molto bene con l'italiano, di più rispetto a Costa, la pizza poi era fenomenale, preparata al momento e veramente buona.
Rispetto alle prime crociera la differenza si nota, tutto sommato lui comunque non si è trovato male e si è rilassato!!! hai ragione, bisogna prenderla un po' con leggerezza e godersi un po' di relax e ottimi momenti con la propria famiglia!!!
qui i preparativi vanno abbastanza bene, manca solo la valigia di mia moglie, a voi invece manca pochissimo..... come siete messi?
magari ci si vede anche sulla nave, avendo due bimbe piccole noi saremo abbastanza riconoscibili

Buonasera o buongiorno!!! ma facciamo buonanotte ... appena finito di chiudere tutte le valigie menomale che non abbiamo il limite del peso 3 trolley +1 borsone +1 zaino ....aiutooooo!!!!
Dai veramente sarebbe carino incontriamoci ...magari ci facciamo due chiacchiere e ci scambiamo informazioni, noi anche saremo facilmente riconoscibili siamo in 7 ,ci muoviamo in branco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.