Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao, in quanti siete? come vi organizzerete per le escursioni?
Beh non male come programma. Io, in realtà, sono l'interfaccia elettronica dei miei genitori cui ho regalato questa crociera per il loro 40esimo anniversario di matrimonio. Hanno 66 anni circa ma mi auguro che ne dimostreranno molti meno a bordo ..
No, loro non sono alla prima crociera in senso assoluto, ma alla prima con MSC. Ne abbiamo fatta una tutti insieme con Costa (Europa - Le capitali del Nord) e poi loro come coppia ne hanno fatte due nel Mediterraneo con partenza da Bari. Siamo pugliesi ma io vivo da anni vivo a Roma; per questo motivo, ho scelto di farli partire da Civitavecchia anche per diversificare un po' gli itinerari.
A me l'itinerario è piaciuto molto per una serie di motivi: il primo giorno per loro è di navigazione.. prendono confidenza con la nave e iniziano a capire come muoversi in modo da andare più spediti nella logistica e negli spostamenti in tutti gli altri giorni. Dopo avranno la possibilità di vedere una città diversa ogni giorno e, rispetto all'itinerario classico che prevede anche palermo e malta, hanno più ore a disposizione in ciascun porto. Infine, aspetto non trascurabile, ho risparmiato circa 400 euro rispetto alla Costa che faceva giro similare e su cui - mi sembra di capire - non ci sia più la possibilità di decurtare le quote di servizio e non c'è l'acqua in caraffe a tavola.
Insomma, un occhio al budget e uno all'itinerario!
Grazie, in realtà l'agenzia mi ha già "regalato" l'assicurazione. Prenderò il pacchetto con i vini, quello da 115 euro per intenderci.![]()
Ciao,
la partenza si avvicina. Programma escursioni fai da te pronto, pacchetti bevande presi, valigie quasi fatte, mancano solo i biglietti. a te sono già arrivati?
a che ponte siete? i miei hanno una vista mare bella...quindi le alternative sono o ponte 5 o 8si da una settimana, ma spero ancora in un cambio cabina
perché dici che daranno certamente ai miei? io credo di non avere questa chance
perché mi pare che siamo in pochi su questa nave...com'è andata ?