• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/03/18 - COSTA FORTUNA - Le mille e una notte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Ginevra, mi presento sono Tiziana e con mio marito Nicola abbiamo prenotato questa bellissima crociera.
L'intenzione sarebbe quella del fai date per le escursioni, tu cosa ne pensi?

Ciao. Scusa ho visto solo ora il messaggio. Ho avuto problemi con il telefono...
Pensavamo anche noi la stessa cosa. L'unico dubbio è fujiarah... Mi devi ancora spulciare tutti i 3d eheh.
Voi da dove partite? Noi da Verona e saremo io e mio marito Matteo.
Jessica

Ciao Ginevra, mi presento sono Tiziana e con mio marito Nicola abbiamo prenotato questa bellissima crociera.
L'intenzione sarebbe quella del fai date per le escursioni, tu cosa ne pensi?

Avete già guardato anche per il ristorante, so che ce ne sono 2 sulla nave....
Non vedo l'ora che arrivi il 18/3 :)

Ero con costa fortuna, ottavo ponte. Crociera bellissima. Ed anche costa fortuna è stata all'altezza della situazione. Ciao

Ciao a tutti!!!
Anche noi ci saremo!io,mio marito e la nostra bimba di 18 mesi.partiamo da Malpensa però.
Titti60 abitiamo vicine!!!
Quindi escursioni fai da te?dicono che si risparmia parecchio!
Che cabina avete prenotato?

Ciao Floriana,
noi siamo in mini suite... Ci siamo regalati qualcosina di speciale per l'anniversario :)
ad Abu Dhabi e Dubai stiamo valutando il big bus; non siamo tipi a cui piace molto contrattare, e pensiamo sia più una cosa adatta a noi
a muscat invece ho un amico che ci abita, devo ancora capire cosa organizzerà per noi :)
Per Fujiarah siamo super indecisi eheheh

Voi invece come pensavate di muovervi?
Ciao

AH CASPITA UN BEL REGALINO. AVETE FATTO BENE. NOI ESTERNA CON BALCONE. SINCERAMENTE NON SO ANCORA COME MUOVERMI PER LE ESCURSIONI. HO VISTO CHE SE PRENOTI ONLINE TI FANNO UNO SCONTO DEL 5% MA NON SO QUANTO CONVIENE ANCHE PERCHE' SI FANNO PAGARE BENE. LEGGEVO CHE SPOSTANDOSI CON I TAXI E IN COMPAGNIA SI RISPARMIA TANTO.

AH CASPITA UN BEL REGALINO. AVETE FATTO BENE. NOI ESTERNA CON BALCONE. SINCERAMENTE NON SO ANCORA COME MUOVERMI PER LE ESCURSIONI. HO VISTO CHE SE PRENOTI ONLINE TI FANNO UNO SCONTO DEL 5% MA NON SO QUANTO CONVIENE ANCHE PERCHE' SI FANNO PAGARE BENE. LEGGEVO CHE SPOSTANDOSI CON I TAXI E IN COMPAGNIA SI RISPARMIA TANTO.

Vi consiglio il fai da te, che praticamente è applicabile in quasi tutti gli scali di una crociera qualsiasi.
Contrattando -non troppo, sono arabi, non magrebini!- si spuntano prezzi decisamente inferiori per tour pressoché sovrapponibili, quando non migliori (non fosse altro che per il fatto di non dover attendere e gestire decine di turisti) all'offerta delle compagnie di navigazione.

Mi permetto invece un piccolo O.T.
Scrivere tutto un post in maiuscolo, è contrario alle regole della generica Netiquette poiché equivale a comunicare qualcosa urlando.

grazie per l'appunto. non ho fatto caso al carattere maiuscolo.
no jessica sinceramente non sono molto informata sulle escursioni più belle e interessanti da fare...confido in qualche vostro consiglio. anche da chi ci è già stato.

Ciao, sono Daniela e parto anche io il 18 marzo, è stata un decisione dell'ultimo minuto per cui non mi sono ancora informata sulle escursioni.
qualche suggerimento interessante?! ;)

Ciao anche a te Daniela. :)

Per aggiornarvi: a Dubai ho appena prenotato la salita al Burj, al momento c'è una promozione con il Dubai acquarium a partire da 180 aed (dipenderà dall'orario salita al Burj).... Considerando che la salita fino alle 16 escluse, viene 125 aed e il biglietto dell'acquario 100 aed mi è sembrato conveniente

Per le 18.15 ho prenotato il Dubai fontanile lake ride per vedere dal l'abra lo spettacolo delle fontane

ciao a tutti. ciao daniela.
che brava jessica. ieri mi sono informata un po' anche io curiosando sul web. ho letto che sarebbe meglio prenotare il biglietto al burj online per evitare lunghe code. jessica ma tu hai acquistato solo il biglietto giusto? o devi decidere già data e orario? perché se cosi fosse forse potrei acquistarlo anche io.
comunque oggi pomeriggio guardo ancora e domani ci riaggiorniamo.
ragazze ho un altro dubbio: leggevo che va benissimo viaggiare con gli euro. ma se ci spostiamo in taxi accettano gli euro o la loro moneta? voi ne sapete qualcosa?

mi piace un sacco questo forum...

dalla mia esperienza in giro per il mondo ormai accettano gli euro quasi dappertutto pero' per sicurezza si puo' cambiare magari arrivando in aeroporto un po' di contante...

potete dirmi su quale sito avete acquistato il biglietto per il Burj scusate ma molto spesso navigando con il cellulare faccio un po' fatica....;)

Ciao Floriana.
Quando prenoti devi scegliere giorno e orario, ti arriva una mail che devi portarti dietro. Quando sei là ci sono delle macchinette dove con il codice arrivato via Mail riesci a stampare il biglietto.

Io ho prenotato la salita alle 15.30 con la promozione per il dubai acquarium. C'è scritto che all'acquario poi potrai entrare quando vuoi nell'arco della giornata stessa.
Poi ho prenotato il giretto in barca con lo spettacolo delle fontane danzanti alle 18.15 :)

dalla mia esperienza in giro per il mondo ormai accettano gli euro quasi dappertutto pero' per sicurezza si puo' cambiare magari arrivando in aeroporto un po' di contante...

potete dirmi su quale sito avete acquistato il biglietto per il Burj scusate ma molto spesso navigando con il cellulare faccio un po' fatica....;)

L'ho acquistato da qui
https://tickets.atthetop.ae/atthetop/Step0_BookingInfo.aspx

Per gli euro ho letto in questo forum che consigliavano di portare via piccoli tagli (tipo 5 euro) in modo che non ci si perda molto con il resto (cambiano in moneta locale e non tutti i taxi li accettano)
Ma si può cambiare anche al porto, probabilmente più conveniente che in nave....

Gli euro vengono comunemente accettati, certo, ma il problema giunge quando, oltre al cambio diciamo sempre favorevole a loro ;) a forza di resti in dirham si accumulano monete e monete.
Queste infatti, come anche le banconote, non possono essere esportate e quindi vi converrà smaltirle prima della partenza: nel Souk non sarà difficile trovare piccoli presenti per finire i soldi.
Onestamente preferisco, dove possibile, sempre utilizzare la CC, in maniera da non dover far fronte a discussioni varie che risultano sempre snervanti e sgradevoli. Oltretutto ormai anche molti tassisti si sono attrezzati di POS, e quindi le transazioni diventano veloci e senza pensieri.
Non conviene effettuare conversioni in aeroporto o in hotel, perché raggiungono tassi di cambio da vero e proprio furto: la cosa migliore, a mio avviso, è prelevare nei circuiti internazionali MasterCard o Visa, la moneta locale occorrente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.