• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/03/06 - MSC MUSICA - Emirati Arabi Uniti, Oman

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche noi se avessimo aspettato, avremmo preso Dubai con Emirates... C'era una flash strepitosa, porca miseria!!! :D
Anche noi siamo in due!! Avete già idee per le escursioni?!
Che bello!!

Erika

La promo che ho preso io.. al ''volo''!!!

Per le escursioni più o meno le idee sono queste:

- Khasab, escursione in dhow per vedere i delfini senza necessariamente prenotare prima dall'Italia. Ho letto in diversi diari che i prezzi si aggirano sui 20 euro a persona anche contrattando in porto!!

- Khor al Fakkan, mia madre vuole andare nel deserto, pertanto escursione MSC anche se costa un accidenti!!

- Dubai, Abu Dhabi e Muscat ho buttato giù una sorta di programma con le cose da vedere, ci sposteremo in taxi. Forse ad Abu Dhabi sarei tentata di prendere il big bus, ma solo perchè la città è più 'raccolta' di Dubai, quindi gli spostamenti sarebbero più veloci e poi ci sarebbe incluso uno sconto del 50% per salire all'osservatorio delle Etihad Towers.. devo ancora valutare se questa possa essere, effettivamente, la scelta più conveniente per noi!

Voi? Cosa pensavate di fare per le escursioni?

Sara

Ultima modifica:
Anche noi tutto in faidate!

Kashab escursione in dhow come voi, appena scese contrattare a manetta e vedere cosa ne esce fuori!
Khor al Fakkan sono ancora molto indecisa: l'unica cosa che ci ispira è il resort, ma mi sembra un po' triste... quindi siamo ancora in forse
Muscat, Abu Dhabi e Dubai in taxi anche noi, con qualche tappa obbligata e qualche spazio per lo shopping.
A Dubai, la sera, vorremmo fare l'escursione nel deserto: ho contattato un tour operator locale che con 50 euro ci viene a prendere, ci porta a fare un po' di dune in 4x4 e ci fa mangiare col tramonto sullo sfondo.

Per le varie tappe in città siamo ancora molto in forse, stiamo documentandoci! :)

Sono felice di aver trovato delle compagne di viaggio!!

A Khor, la scelta è limitata tra mare e deserto, il problema è che se portassi mia madre una intera giornata in un resort probabilmente mi abbandonerebbe li, non è capace di starsene buona ad oziare (al contrario di me, naturalmente) per cui rimane solo il deserto con MSC temo..

Per Khasab al limite possiamo scendere e contrattare insieme.. farlo per 4 persone è sempre meglio che per 2!!! Magari poi nel frattempo potrebbero aggiungersi altri crocieristi e, quindi, anche meglio!
Anche a Muscat, se abbiamo lo stesso programma, possiamo pensare di condividere un taxi magari :)

A Dubai e Abu, non avendo la stessa partenza, penso che avremo anche tempistiche diverse, ma potremo senza dubbio confrontarci!

Saranno due mesi molto lunghi, nell'attesa.. Pianificare mi dà sempre l'impressione di essere quasi li!

In realtà forse potremmo spostare il desert safari a Khor, ma l'escursione con MSC secondo me è decisamente cara, perciò magari darò un'occhiata ai tour operator locali.
Per Kashab volentieri: chi ha fatto piccoli gruppetti è riuscito a strappare dei prezzi ottimi!!
Per Muscat, dato che ci sono poche cose da vedere, direi che è perfetto dividere il taxi: in 4 riusciamo a fare un giro decisamente economico (per esperienza, più di 4 è un macello anche nel contrattare perché le auto più grandi sono pochissime e si fanno strapagare).

Dubai e Abu Dhabi: noi ad Abu Dhabi arriveremo all'alba, quindi per quel giorno non c'è problema secondo me... tempo che vi svegliate e noi siamo a bordo :D Per Dubai invece, ovviamente, avremo assieme solo il primo giorno... Dipende tutto da cosa andrete a vedere al vostro arrivo! Comunque ci possiamo confrontare pian piano su tutto quello che ci viene in mente!

Sì, anche per me organizzare il tutto e sognare è un po' come essere lì!! :)

Fino ad ora per il deserto a Khor non ho trovato un operatore locale soddisfacente.. il fatto è che è una escursione molto lunga, con MSC dura 8 ore se ben ricordo (solo più di 3 ore tra andata e ritorno), quindi ero un pò scettica ad affidarmi ad agenzie non ''conosciute'' qui sul forum per andare nel deserto poi.. Comunque se trovi qualcosa di interessante e mi fai sapere te ne sarei grata!

Sara

Maaa partite tutti la settimana prima? Su su che marzo negli Emirati è perfetto! Prenotate gente, prenotate e fateci compagnia!! :p

Buona sera ,anche noi partiamo a Marzo , il 5 però da Dubai,promo di Msc presa al volo e prenotato.
Saremo ad Abu Dhabi il 6.
Saremo in due non si vede l.ora
[smilie=gossip[1].g:

Ciao!! Stessa mia partenza allora :D
Nella giornata del 5 intanto ho prenotato la salita al Burj Khalifa alle 15:30.. in questo modo ci sarà il tempo per riprendersi dalla nottata in volo e iniziare a visitare la città!!

Evviva! Diventiamo sempre di più! Che bello!
Noi la salita al Buri la faremo il nostro ultimo giorno, ovvero sabato 12. Ma hai fatto benissimo a prenotarla appena possibile (io ho il promemoria sul cellulare ).
Per il resto abbiamo deciso di prenotare da casa solo il tour nel deserto per venerdì sera e tutto il resto sul posto (gita in dhow) oppure a spasso coi taxi.
Benvenuto Lucky! Voi cosa avete in programma per le varie tappe? Tu che sei già stato sulla Musica che ci dici della nave?
Mancano esattamente 4 settimane!! Yee!

Evviva! Diventiamo sempre di più! Che bello!
Noi la salita al Buri la faremo il nostro ultimo giorno, ovvero sabato 12. Ma hai fatto benissimo a prenotarla appena possibile (io ho il promemoria sul cellulare ��).
Per il resto abbiamo deciso di prenotare da casa solo il tour nel deserto per venerdì sera e tutto il resto sul posto (gita in dhow) oppure a spasso coi taxi.
Benvenuto Lucky! Voi cosa avete in programma per le varie tappe? Tu che sei già stato sulla Musica che ci dici della nave?
Mancano esattamente 4 settimane!! Yee!

Per tour nel deserto ti riferisci all'escursione con MSC oppure tramite agenzia esterna? A me è saltata quella a Khor al Fakkan (è piena) quindi sto cercando una valida alternativa..

Tra l'altro, voi avete già ricevuto i documenti di viaggio? A me non sono ancora arrivati e non ricordo esattamente quanto tempo prima te li inviano :confused:

Ultima modifica:
Anche noi saremo in 4 e partiamo il 4 da Milano, per poi arrivare il 5 a Dubai. Per noi è la nostra prima crociera e volevamo prenotare Visita di Abu dhabi e parco a tema ferrari (per far contenti i maschietti), mistica muscat, Dubai e le sue meraviglie di modernità e Dubai di sera. Per ora queste quattro, su Khor al Fakkan e Khasab siamo indecisi ancora!

Ciao! Vedo che hai trovato facilemente questa discussione alla fine :D

Per quanto riguarda Khasab, l'ideale, secondo me, sarebbe fare l'escursione in dhow (imbarcazione tipica) per avvistare i delfini.. è proposta anche da MSC ma la trovi identica direttamente quando scendi dalla nave alla metà del prezzo.. Ovviamente se siamo tutti d'accordo si potrebbe pensare di scendere in gruppo e contrattare insieme, si riuscirebbe ad abbassare il prezzo ancora di più, fino a 20-25 euro a testa (da quanto ho letto). Che ne pensi?

A Khor al Fakkan avevo intenzione di fare il desert safari con la compagna, ma l'escursione è già completa e non ci sono alternative.. Quindi, poiché probabilmente non vorrò passare la giornata a mare (la cosa sarebbe rilassante, dopo così tante cose da vedere, ma proprio non ce la faccio a stare ferma una giornata intera), credo che prenderò un taxi per dare un'occhiata al poco che c'è e niente di più ;)

Ah, una domanda.. La tua escursione ''Dubai di sera'' prevede la salita al Burj? Altrimenti ti consiglio di comprare già ora il biglietto on line altrimenti rischi che finiscano da qui alla partenza!

Sara

noi prima crociera partenza il 5 da Malpensa
Fantastico! Allora siamo sullo stesso aereo!

Alla fine noi abbiamo optato per:
Giro in taxi per Abu Dhabi con afternoon tea alle ethiad towers,
A Muscat non ho trovato niente di interessante, quindi moschea e shopping col taxi,
A khor penso andremo all'oceanic resort perché francamente la città è inutile,
Quoto pumbessa per quanto riguarda il dhow: se siamo tutti interessati alla crociera sui fiordi possiamo scendere in gruppo e contrattare un 20/25 euro per l'intera giornata,
Infine Dubai abbiamo optato per il tour safari nel deserto dalle 14 alle 21 con bbq tra le dune (pumbessa fammi sapere se ti interessa che cerchiamo di metterci in contatto, io ho prenotato ieri) e visita guidata il nostro ultimo giorno (sabato) per poi chiudere in bellezza salendo al burj khalifa.
Direi che più o meno siamo sistemate, anche se Muscat e khor non mi soddisfano moltissimo... ma c'è ancora tempo per trovare qualcosa di super!
A noi è già stata assegnata la cabina garantita (sette crociere e mai un upgrade, tristezza!) ma credo che i biglietti arriveranno alla fine della prossima settimana.
Chi li riceve per primo ci faccia sapere 😄
Sono felice che siamo così tanti e spero riusciremo a incontrci tutti, anche solo per un saluto.
a presto!

Quoto pumbessa per quanto riguarda il dhow: se siamo tutti interessati alla crociera sui fiordi possiamo scendere in gruppo e contrattare un 20/25 euro per l'intera giornata,
Infine Dubai abbiamo optato per il tour safari nel deserto dalle 14 alle 21 con bbq tra le dune (pumbessa fammi sapere se ti interessa che cerchiamo di metterci in contatto, io ho prenotato ieri) e visita guidata il nostro ultimo giorno (sabato) per poi chiudere in bellezza salendo al burj khalifa.

Sono felice che siamo così tanti e spero riusciremo a incontrci tutti, anche solo per un saluto.
a presto!

Ciao!! Alla fine prenotato anche io il safari nel deserto con agenzia esterna.. Venerdì 11 dalle 14:30 fino a cena! Chissà, magari è la stessa :mrgreen:

Ci riaggiorniamo non appena arrivano i biglietti allora, ormai manca davvero poco ;-)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.