• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/01/30 MSC Fantasia - da Genova - Israele

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mauropogg

New member
Ciao a tutti,
il 30 gennaio 2016 partirò per la mia 12^ crociera; insieme a me ci sarà la mia compagna Graziella che non vede l'ora di salpare.
Purtroppo ho notato che durante lo scalo ad Haifa, la MSC organizza l'escursione solo a Gerusalemme e non a Betlemme. Io ho fatto alcuni anni fa la medesima crociera ed ho trovato interessantissima la visita di Betlemme, mentre invece non era per niente entusiasmante l'escursione a Cana. Qualcuno è interessato ad organizzare un'escursione "fai da te" nello stesso giorni a Gerusalemme & Betlemme o in alternativa a Gerusalemme e& Mar Morto (chi ci è stato dicono sia un'esperienza fantastica fare il bagno e galleggiare). Chi è interessato mi contatti qui o alla email mauropogg chiocciola libero.it

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno,
anche noi (io e mia moglie) con molta probabilità faremo questa crociera anche se è la stessa che abbiamo fatto nel 2014. Stessi scali, stessa nave, stesso periodo.
La volta precedente abbiamo scelto le escursioni della compagnia per i giorni ad Haifa ed in effetti mi ricordo di essere stato sia a Betlemme che a Gerusalemme il primo giorno e Acri il secondo.
Questa volta l'obiettivo è sicuramente fare tutto in "Fai da te" e come mete Nazaret e Mar Morto.
Per gli altri scali non siamo stati solo a Rodi.
Se qualcuno ha proposte da fare saremo felici di unirci.

Ciao! Siamo Marco e Anna e partiremo da Genova per questa entusiasmante crociera che non abbiamo mai fatto! Mia moglie e io siamo interessati a condividere l'esperienza con chi ha già visitato o organizzato le visite. Di solito faccio tutto da me ma credo che per la particolarità dei luoghi e le distanze sia il caso per questa volta di riferisti a qualche agenzia o comunque a chi si è già organizzato, anche per ridurre i costi. Da quanto ho letto qui sul forum alcune esperienze con guide locali sono state migliori rispetto a quanto proposto da MSC. Io ho contattato poco fa una guida locale ma sono aperto a qualsiasi soluzione.
Mi sono anche comprato una guida LP per studiarmi i luoghi, come faccio di solito!
Vi lascio il mio indirizzo email xxxmago72xxx chiocciola gmail.com

Ciao a tutti. Sto cercando di organizzarmi per le escursioni e ho contattato la guida locale che mi avete inviato. Se qualcuno di voi o di altri che si uniranno vuole condividere la proposta mi contatti pure via email xxxmago72xxx chiocciola gmail.com grazie - Marco e Anna -

Buongiorno a tutti. Per chi si vuole unire alle escursioni in Israele con guida mi mandi una email. Riferimento gruppo "Marco".

2016/01/30 MSC FANTASIA DA GENOVA - ISRAELE

2016/01/30 MSC FANTASIA DA GENOVA - ISRAELE

Buongiorno a tutti.
é ufficiale ci siamo anche io Vito e mia moglie Franca da Civitavecchia il 29

Ciao se mi lasciate una email vi giro il tour che stiamo organizzando. La mia la trovate sopra.

Ciao a tutti, farò anche io questo giro per la prima volta, vorrei chiedere a chi è già stato che clima c'è in questo periodo ad Atene e Haifa
Grazie
Gabriele

Ciao, anche io e mia moglie saremo su MSC Fantasia, noi partiremo da Civitavecchia il 29 gen. Siamo interessati all'escursione di Gerusalemme, ci puoi far sapere, grazie.
Non vediamo l'ora di partire

Ciao Kalitrano, sará un piacere anche per me, io ho già preso contatti con Marco per l'escursione a Gerusalemme, penso sia un'ottima soluzione. Spero sarete anche voi dei nostri

Buongiorno a tutti i "naviganti", Daniela ed io Rodolfo, saremo a bordo da Genova. Non conoscevo il blog per cui ho prenotato le escursioni low cost sul portale **************** che però dovrà confermare sulla base di un numero minimo di interessati. L'unica escursione ancora non pianificata e' Gerusalemme (Israele), ho letto le opzioni della MSC che non mi sembrano male anche dal punto di vista delle quotazioni, l'unica cosa che mi preoccupa è l'effetto "imbrancamento" in grandi numeri con tappe forzate, giacche' sono escursioni da circa 10 ore ciascuna. Valuterei altre idee/possibilità purchè mantengano un certo grado di sicurezza, visto i paesi che visitiamo. Per vostra info "*************" richiede almeno gruppi da 10/12 partecipanti e le escursioni proposte per le altre soste del programma crociera, si aggirano tra i 25€/35€ con guida e assicurazione. Se volete inviarmi una mail per condividere i vostri programmi, basta aggiungere (at)tiscali.it al mio nome utente. Al piacere di incontrarvi a bordo...che e' già un impresa sui numeri di una crociera... :)
Grazie per l'attenzione.
Buona vita a tutti.
Rodolfo

Ultima modifica da un moderatore:
Buona sera,

Sono brasiliano e mia moglie e io (Mariana e Daniel) anche staremmo a bordo. Siamo interessati all'escursione di Gerusalemme. Noi partiremo da Genova il 30 gen. Mio email è danielfigueredorj chiocciola gmail.com

Grazie

Ciao a tutti. Vi informo che il mio gruppo è già al completo per l'escursione a Gerusalemme-Betlemme del 05/02/2016, mentre stiamo cercando di organizzarci per Nazareth e altre 4 tappe per la mezza giornata del 04/02/2016.

Ciao a Tutti,
anche io e mia moglie partiremo il 30/1 da Genova e mi piacerebbe incontrarvi oltre a fare gruppo per organizzare escursioni "Fai da te".

Ad Haifa e Rodi non ci siamo ancora stati , ma negli altri abbiamo già fatto scalo.

Nel caso ........ possiamo scambiarci il numero delle cabine al fine di incontrarci !!!

Pietro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.