kittyqueen
New member
Buongiorno! Chi fará questa crociera? Io, mio marito e mia figlia di 4 anni partiremo da Palermo. 

Ultima modifica da un moderatore:
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao,
noi ci imbarchiamo 2 giorni dopo da Savona, siamo in 4, io mia moglie mai figlia di 8 anni e mio figlio di 7
mio marito non é molto d'accordo però ahahahahahahahse rimane ancora un paio di ore, vorrei girare la medina di Tangeri in libertá (senza quindi risalire a bordo, ma pranzando in giro).
Giocheranno e faranno amicizia allo squok. Che bello!!!Siamo in 3 io marito e figlio di 4 e1/..
Ciao! Ancora non abbiamo prenotato nulla, credo lo faremo a bordo direttamente. Per Tangeri sono molto ispirata dall'escursione a tetuan e poi, se rimane ancora un paio di ore, vorrei girare la medina di Tangeri in libertá (senza quindi risalire a bordo, ma pranzando in giro). Casablanca sono molto dubbiosa. Vorrei fare l'escursione a marrakech il primo giorno e Casablanca e rabat il secondo giorno. Sono in effetti molto care, ma così godrei della sosta al 100%. L'unico dilemma sarebbe per mia figlia, potrebbe stancarsi troppo (del resto l'escursione a Marrakech é 11 ore e mezza, valutata 3 come difficoltá), potrei rispolverare il passeggino accantonato in garage, ma non so se diventerebbe più un impiccio che un'utilitá. Tu cosa ne pensi? Avendo un bimbo della stessa etá della mia credo tu abbia i miei stessi dubbi...
Giocheranno e faranno amicizia allo squok. Che bello!!!
mio marito non é molto d'accordo però ahahahahahahah
Sagge osservazioni, mi dà molto da riflettere!Marrakech è una sfacchinata non indifferente. Se non pensate di tornarci per un we lungo o un ponte festivo (low cost e riad sono perfetti!) fatela, altrimenti organizzatela come viaggio a se stante. Ho visto tornare persone davvero sfinite, e dopo diverse ore di bus, la permanenza in città è comunque limitata.
appunto...e di certo dipende tanto dal bambino, il mio altro che passeggino, preferisce le spalle di papà..
E non ti dico come è ridotto il pover'uomo visto che il pupo pesa 20 kg...
oggi sono passata dalla mia agenzia viaggi portando l'itinerario, in questi giorni (più facile dopo capodanno però) si informava presso un suo promoter per vedere se riusciva a avere delle escursioni che non dipendessero dalla Costa e io su internet ho trovato un sito che fa le stesse ( ma a un terzo del prezzo) e dalle recensioni sembra molto quotata (pare che alcuni l'abbiano interpellata dopo aver girato qui sul forum..)
Magari anche per curiosità provo a farmi contattare e vediamo cosa dicono...
Ci aggiorniamo???
Anzi.... consigli su Palermo? Mi pare molto bella come città e pure comoda da visitare...
appunto...
certo che sì, fammi sapere nel dettaglio, potremmo anche fare queste escursioni private insieme.
Conosco molto bene Palermo perchè ho molti parenti lì: il 24 è domenica, quindi, per fortuna, non c'è il solito traffico caotico di macchine che caratterizza la città. Una bella passeggiata su Via Ruggero Settimo da Piazza Politeama al Teatro Massimo è fattibile anche a piedi (facendo magari una sosta in un bar - il più famoso è il bar Spinnato - della traversa pedonale via principe di belmonte). In quelle vie ci sono molti negozi (tra cui anche il disneystore per tuo figlio), la maggior parte dei quali aperti anche la domenica
Allungando un po' sicuramente merita la visita alla Cattedrale, sebbene la via Vittorio Emanuele abbia dei marciapiedi molto stretti (e quindi pericolosi con il bimbo al seguito). La Cappella Palatina (magnifica) del Palazzo Reale la domenica è aperta solo di mattina, quindi è inutile arrivare fino a Piazza Indipendenza.
Se ve la sentite di rischiare di prendere un autobus palermitano (non si sa mai quando arriva, ma forse la domenica potrebbero essere più puntuali visto che c'è meno traffico) da Piazza Indipendenza potete prendere il bus per Monreale per una bella passeggiata, ma se è una brutta giornata io non andrei perchè lì sopra, a Monreale, potrebbe tirare vento forte.
Rabat è molto gradevole come escursione, ma tutti i monumenti vengono visitati da fuori, tranne il Mauseoleo, che è aperto al pubblico è molto molto bello da vedere.
Rabat e la capitale amministrativa, quindi molti "moderna"
Da sapere che se il Re fosse nel Palazzo di Rabat, non vi si potrà accedere, nemmeno per vederlo dall'esterno dalla piazza alla fine del lungo ed alberato (sono tutti ficus benjamin potati ad arte) viale di ingresso.
La kasba è graziosa, una via di mezzo tra Santorini (Grecia) e Sidi Bou Said (Tunisia) per via delle case degli artisti che l'hanno abitata, bianche con gli infissi azzurri. Non lasciatevi accalappiare dalle ragazze che vi offrono tatuaggi all'henna dicendo di regalarli: vi tormenteranno fino a che non sarete loro delle banconote (le monete non vengono cambiate nelle banche) o peggio vi macchieranno i vestiti ��
Passerete davanti ad un piccolo aggregato di botteghe, una delle quali con una ragazza molto giovane che vende prodotti a base di argan: costa poco, circa 4 euro a flacone. E NON È ARGAN. lo uso da anni, e questo è uno scadente olio che odora di rancido (le ho fatto aprire un flacone prima di pensare di comprarlo)
Spendere un po di più ma compratelo a Casablanca in una delle tante erboristerie della città.
Marrakech è una sfacchinata non indifferente. Se non pensate di tornarci per un we lungo o un ponte festivo (low cost e riad sono perfetti!) fatela, altrimenti organizzatela come viaggio a se stante. Ho visto tornare persone davvero sfinite, e dopo diverse ore di bus, la permanenza in città è comunque limitata.
È come voler andare al Cairo in bus da Marsa Alam o Sharm: nemmeno sotto tortura!!!
Ciao!!
Lo stesso ufficio escursioni di Costa mi ha sconsigliato ogni escursione al di sopra delle 4/5 ore per via del bambino....
per il passeggino non saprei, certo avreste qualcosa in più da portare e lo avreste come ingombro nella cabina... e di certo dipende tanto dal bambino, il mio altro che passeggino, preferisce le spalle di papà..
E non ti dico come è ridotto il pover'uomo visto che il pupo pesa 20 kg...
oggi sono passata dalla mia agenzia viaggi portando l'itinerario, in questi giorni (più facile dopo capodanno però) si informava presso un suo promoter per vedere se riusciva a avere delle escursioni che non dipendessero dalla Costa e io su internet ho trovato un sito che fa le stesse ( ma a un terzo del prezzo) e dalle recensioni sembra molto quotata (pare che alcuni l'abbiano interpellata dopo aver girato qui sul forum..)
Magari anche per curiosità provo a farmi contattare e vediamo cosa dicono...
Ci aggiorniamo???
Anzi.... consigli su Palermo? Mi pare molto bella come città e pure comoda da visitare...
anche se rifarò le stesse escursioni (mio marito non c'è mai stato) .