• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/12/10- Costa Diadema- Mediterraneo Occidentale da civitavecchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danilap

Active member
ciao a tutti, io e mio marito ci imbarcheremo a Civitavecchia il 10 dicembre. c'e qualcuno? sarebbe carino organizzare qualcosa insieme.:)

Ciao anche io partirò il 10 !
bene Frency abbiamo il tempo per organizzarci! a parte Palma di Maiorca, le altre tappe noi le conosciamo bene per cui vorremmo trovare qualcosa di più particolare da andare a vedere. Ho intenzione di cercare qualche chicca...speriamo di trovarla e spero anche di trovare qualche suggerimento. se riusciamo a mettere insieme un piccolo gruppo ci divertiremo come è successo nelle ultime crociere perchè siamo riusciti ad organizzare escursioni fai da te molto interessanti (e non esose...che non guasta mai!!)
teniamoci in contatto:D

ciao danila,anche noi partiremo con diadema ma al 30 gennaio 2016, i tuoi consigli saranno molto preziosi,buona crociera
ciao Maranto, come ho appena scritto a Frency spero che riusciremo ad organizzare qualcosa di interessante! e naturalmente ti farò sapere dettagliatamente quello che riusciremo a "scovare".
nel frattempo fammi sapere se sei neofita delle varie città oppure le hai già visitate perchè nel primo caso ti posso inviare, nel frattempo, alcune cose interessanti da vedere:D.

Ciao Danila anche per me tappe note ad eccezione di palma .... che è la prima volta in assoluto .... sono aperta allo studio di mete ed escursioni alternative a quelle proposte .... tu nelle varie tappe cosa pensavi di vedere ???

ciao Mimmo, vedo che già cominciamo ad essere un bel gruppetto! :D:D
Frency, noi abbiamo prenotato da pochi giorni...ed ancora non ho studiato, stamattina stavo guardando per Savona le escursioni previste da Costa e mi sono incuriosita di Finalborgo potrebbe essere una meta interessante, come anche aix en Provence da Marsiglia. sono due cittadine a circa km.30 dall'approdo e forse rapide da raggiungere. Però devo ancora documentarmi.

per Barcellona ho i riferimenti di una agenzia di cui hanno usufruito altri crocieristi del Forum, penso di contattarli prossimamente per vedere se propongono itinerari "alternativi" alle classiche escursioni.
per Palma di Maiorca, essendo la prima volta, non so assolutamente niente...mi ripropongo di vedere meglio le cose principali da non perdere.
penso che sarà utile mantenerci in contatto con il Forum per scambiarci le varie opzioni trovate e poi naturalmente ci metteremo d'accordo per dove incontrarci sulla Diadema...credo che dovremo essere abbastanza precisi sul luogo e ora...altrimenti diventerà una caccia al tesoro vista la grandezza della nave!!

Ciao Mimmo e benvenuto!
Danila io per Savona non credo farò nessuna escursioni .... per Marsiglia sono stata a aix en provence ed è una cittadina piacevole .... per Barcellona se non si è stati a monserrat merita l escursione ...per palma io pensavo di vedere la cattedrale .... e non so ...
La cosa buona di questo giro sono le soste belle lunghe ...
Per il posto per incontrarci abbiamo tanto tempo ... io ho la cabina al ponte 11 e ho scelto il secondo turno ....

ciao danila,le tappe di questa crociera le conosco gia' a parte la spezia,è la terza volta che eseguo il giro del mediterraneo partendo da savona,ma ho scelto la crociera per lo piu' per la nave,il centro di queste citta' l'ho gia' visitato ma cercavo qualcosa di alternativo,tipo a marsiglia aix en provance per me è nuova ma ci sarebbero anche le grotte del drago,a barcellona ho scoperto che con la metro si puo' andare a badalona,piccola frazione sul mare,per palma di maiorca non ho idee,il centro l'ho gia' visitato sia a piedi che in calesse,civitavecchia offre roma ad un'ora di viaggio,ma opterei per tarquinia magari noleggiando un auto,la spezia non l'ho mai visitata ma preferirei andare a portovenere,savona è la citta' di imbarco e sbarco e quindi niente escursioni,sono curiosa di sapere il tuo programma sperando che potrai condividerlo con altri crocieristi.

Ciao Mimmo e benvenuto!
Danila io per Savona non credo farò nessuna escursioni .... per Marsiglia sono stata a aix en provence ed è una cittadina piacevole .... per Barcellona se non si è stati a monserrat merita l escursione ...per palma io pensavo di vedere la cattedrale .... e non so ...
La cosa buona di questo giro sono le soste belle lunghe ...
Per il posto per incontrarci abbiamo tanto tempo ... io ho la cabina al ponte 11 e ho scelto il secondo turno ....

Condivido le soste lunghe👍 per il resto decideremo al momento, tutto dipende dal meteo, visto che partiamo a dicembre....il giro e' arcinoto la scelta è stata per una settimana di relax in spa....dobbiamo decidere dove e quando organizzare l'incontro

Ciao danila!anch'io partirò il 10 da Civitavecchia! Ho optato per i fai da te tranne che per l'acquario di genova..
E da La Spezia andrò a vedere Firenze e Pisa con un'agenzia che mi hanno consigliato..

ciao Alexandra, benvenuta a bordo!! credo che siamo tutti "veterani".
anche noi come Mimmo usufruiremo della SPA: vacanza di relax!! per quanto riguarda il tempo...incrociamo le dita. per le escursioni vedremo, se decideremo nel frattempo lo scriverò:D

Benvenuta alexandra !! Anche per me sarà una crociera di relax samsara per le discese saranno molto condizionate dal meteo ... intanto mancano circa 86 gg

2015/12/10- Costa Diadema- Mediterraneo Occidentale da civitavecchia

Buon pomeriggio carissimi prossimi crocieristi del viaggio di Dicembre. Io sono un navigatore nato per piacere e per lavoro..... viaggerò insieme a mia moglie ed altri nostri due amici.... un'altra coppia che sarà per loro....... la loro prima crociera. I componenti di questo team a quattro tutti di nascita Made in Naples. Ebbene cari amici affronteremo questa crociera tutti insieme...... sperando in un piacevole viaggio e magari trovando su questo forum degli amici prima della nostra partenza. La nostra residenza è in provincia di Roma... in area Nord di Roma ma come dicevo in anteprima siamo un po dei viaggiatori nati per piacere e per lavoro in tutto il mondo. - Per le tappe le conosco quasi tutte quindi sarà per me un revival e magari potrò fare da cicerone per qualcuno - che ne dite ci incominciamo a conoscere prima della partenza ? by see you later

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.