• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/12/04 - Costa Neoclassica - Grecia e Meteore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DolMau13

New member
Ciao a tutti. Io e mia moglie abbiamo appena prenotato questa nuova crociera con l'offerta 2x1!!! La nostra intenzione, oltre al relax che viene prima di tutto, sarebbe quella di effettuare qualche escursione (vedi meteore) con tour operator del posto per risparmiare qualche soldino che non guasta mai.

Ho già provveduto a contattare un tour operator per l'escursione delle meteore (email suggeritami dall'ottima utente danilap che ringrazio pubblicamente!) il quale, prima di inviarmi il programma, mi ha richiesto un gruppo di almeno 18 persone.

C'è qualche altro utente che partirà per questa crociera con noi??

Speriamo speriamo...incrociamo le dita!!!

[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:

Grazie!

2015/12/04 Grecia antica e meteore Costa Neoclassica

2015/12/04 Grecia antica e meteore Costa Neoclassica

Ciao a tutti!
Io e mio marito partiremo da Savona per questa crociera e vorremmo usare un taxi per visitare Atene come avevamo già fatto nella precedente insieme ad alcuni amici. Avevamo speso una cifra ragionevole e avevamo visitato tutta la città. Quest'anno siamo in due...c'è qualcuno interessato a dividere la spesa del taxi?
Grazie!

Ciao Iasna, anche io e mia moglie partiamo per questa crociera...manca davvero poco...dai dai dai!!! :eek:
Noi ci imbarcheremo da Napoli il giorno 5 dicembre.
Per quanto riguarda Atene saremo ben disponibili a dividere le spese con voi e farci un giro per visitare la città. Tanto più che per voi non sarà la prima volta, quindi potreste darci anche qualche informazione in più a noi "novellini" che non guasta.
Inoltre se pensate ad una visita ai monasteri delle meteore potremo visitarli con la stessa formula (taxi) e dividerci le spese. Ho contattato diverse agenzie...il prezzo richiesto oscilla dai 195 ai 200 euro (si intende escluso il prezzo per entrare nei monasteri). Quindi siamo sui 50 euro a testa. Mi hanno riferito che il giorno in cui la nave attraccherà a Volos saranno aperti 3 monasteri su un totale di 6 visitabili.
Attendo tue nuove.
Grazie!

Ciao a Tutti!!!!!! Io e il mio compagno partiremo da Savona per questa crociera...finalmente un po' di relax!!! Anche noi siamo disponibili ad aggregarci per delle escursioni..visto che quelle organizzate da costa non sono proprio a buon mercato :D
Comunque dobbiamo trovarci in nave...potremmo organizzare un punto di ritrovo in modo tale da conoscerci di persona :) che ne dite???????????? :)
Buona serata

Ciao Marta25! Sono d'accordo con te...bisogna radunarsi in nave così possiamo organizzarci per eventuali escursioni fai da te. Noi siamo disponibili ad organizzarci con qualche altra coppia per effettuare un giro ad Atene e presso i monasteri delle meteore. Per quanto riguarda i monasteri, contattando qualche tour operator locale si intuisce che il prezzo standard per un giro presso 3 monasteri (l'escursione Costa ne farebbe visitare 2) si aggira sui 200 euro a macchina a cui si deve aggiungere l'ingresso pari a 3 euro a persona per ogni monastero visitato. Nel caso in cui si voglia usufruire anche di una guida in lingua italiana bisognerebbe aggiungere altre 90 euro in totale (ma penso che in quest'ultimo caso sarebbe preferibile prenotare per tempo, prima della partenza poiché da quanto ho potuto capire, solo le guide autorizzate possono entrare nei monasteri). Ho già le email che potranno esserci utili una volta in nave dopo aver deciso come muoverci. Per Atene ho letto qualche parere su noti siti di recensione...il prezzo per un giro in taxi visitando le attrazioni principali della città si aggira sui 100-120 euro a macchina....accesso all'Acropoli non compreso.
La nostra cabina sarà la n. 7077. Attendo fiducioso altre risposte. A presto!

Ciao a tutti e ringrazio per le risposte...abbiamo valutato le varie proposte locali per le escursioni ma alla fine abbiamo optato per il pacchetto escursioni proposto da costa. In ogni caso ci farebbe piacere incontrarci a bordo e conoscerci... La nostra cabina sarà la numero 4090. Siamo giuliana e gino. Aspettiamo contatti a bordo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.