• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/28 MSC SINFONIA Italia, Gibilterra, Portogallo, Spagna

leonxd

Well-known member
salve a tutti, prenotato qualche giorno fa sfruttando la promozione prezzo leggero, e faticando non poco con l'agenzia per trovare un balcone, quest'anno proverò per la prima volta Msc, tutti gli anni le nostre attenzioni erano andate su itinerari costa quest'anno invece la scelta è caduta su msc, rispetto alla crociera smile che propone costa, msc fa scali più brevi nelle varie soste, quindi mi dovrò mettermi alla ricerca sul forum per capire bene come organizzarmi al meglio tra fai da te e escursioni msc. Di tempo ne ho.. mancano 7 mesi......
Speriamo di essere numerosi
un saluto

Ciao questo è l'itinerario!!
Civitavecchia
Genova
Navigazione
Gibilterra
Navigazione
Funchal
Tenerife
Arrecife
Navigazione
Malaga
Palma Maiorca
Civitavecchia

Un itinerario stupendo, le città che toccherai, le ho viste quasi tutte, tranne Palma de Maiorca.Mi saprai dire!!!
Io non ho ancora pianificato le mie ferie, ma mi piacerebbe rivedere queste località ancora una volta!

Attenzione al tratto di ritorno da Gibilterra a Civitavecchia, in quel tratto di mare si "balla"!!!!!

io sono stato fortunato, ci sono passato 2 volte una volta tornando da Lisbona e un'altra ho fatto il tratto palma civitavecchia e fortunatamente il mare è stato molto calmo, vediamo questa volta!!!
Le soste non sono molto lunghe, ma rapporto giorni di crociera prezzo ho deciso msc. l'itinerario costa, simile, veniva molto di più

la partenza si avvicina!!!!! quindi nessun amico del forum ha fatto la mia scelta???? :(
peccato.. nelle ultime crociere fatte è stato sempre un momento molto bello incontrarsi

Ciao!
Io e Andrea partiamo da Genova martedì 29 per la nostra prima crociera (viaggio di nozze), non abbiamo prenotato escursioni al momento.

Ciao!
Io e Andrea partiamo da Genova martedì 29 per la nostra prima crociera (viaggio di nozze), non abbiamo prenotato escursioni al momento.

ciao e intanto auguri... se vi va una volta a bordo ci possiamo incontrare in qualche punto della nave per fare due chiacchiere che ne dite?
Valige gia pronte e domani si chiudono :):)

Ma quante valige a testa? Fanno controllo peso? Cosa NON dimenticare a casa?
Noi siamo un po' "persi" per le escursioni, rileggiamo quelle suggerite da MSC Sinfonia, ma non sappiamo cosa scegliere.

Ma quante valige a testa? Fanno controllo peso? Cosa NON dimenticare a casa?
.

Non c'è limite alle valige se non prendi l'aereo. Ma ogni valigia non deve superare i 32 kg nel rispetto alle norme per la sicurezza del lavoro degli addetti al maneggio bagaglio.
Ti consiglio di non portare troppe cose. Se vuoi usare palestra e Spa non dimenticarti scarpe ginniche, costume e ciabattine di gomma.

tieni conto che per me è la prima con msc le altre con costa e royal, ma nel catalogo dicono max 2 valige a testa più 2 bagagli a mano, con Costa non dicono nulla sul peso.. per il numero, dato che andiamo sempre agli imbarchi con il treno il problema non si pone... una valigia a testa e uno zaino a testa...
cosa non dimenticare a casa? facendo le corna qualche medicina per febbre e mal di gola e un termometro non si sa mai.. poi i documenti (speriamo :-) ) 1 o 2 vestiti eleganti per le serate di gala
noi con le escursioni pensiamo di fare con msc solo ad Arrecife il trekking al parco timanfaya, e non sappiamo cosa fare a palma di sera dato che ci siamo stati anche lo scorso anno, poi per noi sarà l'ultima sera e quindi staremo in nave a goderci l'ultima serata a bordo....

Ultima modifica:
ciao, ci si puo incontrare per esempio mercoledi (giorno in navigazione) nel primo pomeriggio verso le 15 in qualche bar della nave, guardavo il piano nave e al ponte 5 c'e il manhattan bar che non dovrebbe essere molto grande, che ne dite?
quasi pronte le valige?? noi si!! domattina alle 7 primo treno per roma
di dove siete?
io comunque lascio la mia mail magari ci si scambia i numeri di telefono, un mess anche su whatsap a genova per sapere se siamo tutti a bordo ��
leonardo.piero3@gmail.com

ciao, ci si puo incontrare per esempio mercoledi (giorno in navigazione) nel primo pomeriggio verso le 15 in qualche bar della nave, guardavo il piano nave e al ponte 5 c'e il manhattan bar che non dovrebbe essere molto grande, che ne dite?
quasi pronte le valige?? noi si!! domattina alle 7 primo treno per roma
di dove siete?
io comunque lascio la mia mail magari ci si scambia i numeri di telefono, un mess anche su whatsap a genova per sapere se siamo tutti a bordo ��
leonardo.piero3@gmail.com

per me va benissimo incontrarci un occasione in piu per scamiare idee e conoscere gente nuova. ti scrivo una mail io sono Paola