• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/24 - MSC Splendida - Oltre le colonne d'Ercole

Partiamo da Genova, io e mia moglie. Ci piacerebbe inziare la crociera incontrare persone motivate ed entusiasti come noi. Siamo alla terza crociera e la prima sulla MSC.
Un grosso saluto a tuuti
GIUSEPPE e TERESA

Ultima modifica da un moderatore:
Noi ci saremo!!!;) Come avevo gia scritto anche noi terza crociera ma la prima in 3 e la prima con msc .......speriamo bene qua piu' passano i giorni + cresce l'ansia!!!

2015/09/24 MSC SPLENDIDA BARCELLONA CASABLANCA SANTA CRUZ TENERIFE FUNCHAL MADEIRA

2015/09/24 MSC SPLENDIDA BARCELLONA CASABLANCA SANTA CRUZ TENERIFE FUNCHAL MADEIRA

Ciao a tutti/e,
partiamo da Genova il 24 settembre 2015 con la MSC SPLENDIDA: la nostra prima crociera con questa compagnia. Io e mia moglie chiedevamo se c'era qualcuno che partisse nella stessa data x poter condivide le emozioni di questo nuovo itinerario. Grazie
Giuseppe

Ciao,
ho risposto nell'altra discussione appena sotto riferita alla crociera del 24 settembre
Comunque ci saremo anche io e mio marito da Genova e con sbarco poi a Civitavecchia. Entusiasti e impazienti di partire! Per noi sarà un itinerario non ancora provato.

Ciao a tutti/e,
io e mia moglie saremo molto felici di incontravi a bordo. Se non avete nulla in contrario, qualche giorno prima della partenza, potremmo metterci d'accordo dove e quando incontrarci.
Buon'attesa.......a tutti.
GIUSEPPE

Per evitare di non essere in sintonia con il gruppo, chiedevo cortesemente al moderatore, come si fa per potersi mettere d'accordo con eventuali crocieristi x incontrarsi a bordo? E' possibile scambiarsi e.mail?
grazie
GIUSEPPE

Per evitare di non essere in sintonia con il gruppo, chiedevo cortesemente al moderatore, come si fa per potersi mettere d'accordo con eventuali crocieristi x incontrarsi a bordo? E' possibile scambiarsi e.mail?
grazie
GIUSEPPE

La partenza si avvicina e stiamo iniziando ad informarci sui posti da visitare. Per i vari scali noi ci affideremo al fai da te in quanto non amanti delle escursioni organizzate.
Per Casablanca siamo un po' indecisi, ma vorremmo evitare i 59 euro a testa di escursione Msc per la Moschea e Casablanca. Credo che opteremo per un taxi, anche se mi preoccupa un po' la loro guida.
Voi come vi state organizzando?

La partenza si avvicina e stiamo iniziando ad informarci sui posti da visitare. Per i vari scali noi ci affideremo al fai da te in quanto non amanti delle escursioni organizzate.
Per Casablanca siamo un po' indecisi, ma vorremmo evitare i 59 euro a testa di escursione Msc per la Moschea e Casablanca. Credo che opteremo per un taxi, anche se mi preoccupa un po' la loro guida.
Voi come vi state organizzando?
Ciao. Anche noi, io mia moglie ed un'altra coppia faremo la stessa crociera.
A Casablanca ci siamo già stati 3 anni fa, la moschea merita una visita guidata. Se ricordo bene l'orario di apertura era alle 09,00, ci siamo presentati ( FAI DA TE ) all'interno per acquistare i biglietti e ci hanno inserito con un gruppo di altri italiani per la visita con guida parlante italiano, molto bravo e simpatico. Terminata la visita siamo tornati a piedi verso la nave, il percorso è di circa 45 minuti

Grazie mille per le informazioni!
Avevo letto di qualcuno che aveva fatto a piedi il percorso moschea-nave, ma mi chiedevo se fosse "sicuro" considerando che è una zona periferica. In due (io e mio marito) dici che possiamo stare tranquilli? All'andata avete preso il taxi?
All'interno certo, sicuramente visita guidata.
Avete già idee su cosa visitare nei vari scali?
A Funchal a noi piacerebbe vedere i giardini botanici, ma sto cercando un'alternativa alla funivia (su cui non amo molto salire).
Per Tenerife e Magala (mai visitate) non sappiamo ancora.

Se non amate salire in funivia, in alternativa è possibile salire al Monte con il Bus
Per raggiungere Genova viaggiate in treno?

Sì, infatti ora vado a cercare informazioni sui bus per Funchal.
E sì arriveremo in treno a Genova. Mi sembra di aver letto che la distanza tra la stazione e il porto sia minima. Penso che prenderemo il treno che da Torino arriverà a Genova verso le 12.30. Dovremmo avere tutto il tempo, anche in caso di ritardi.
Anche voi in treno?

Grazie mille per le informazioni!
Avevo letto di qualcuno che aveva fatto a piedi il percorso moschea-nave, ma mi chiedevo se fosse "sicuro" considerando che è una zona periferica. .

Sembra vicino a vedersi ma saranno tre o quattro km. da percorrere lungo una strada ad alta densità di traffico. Prendi il taxi, non pagarlo così ti torna a prendere e paghi al ritorno in nave.

E sì arriveremo in treno a Genova. Mi sembra di aver letto che la distanza tra la stazione e il porto sia minima.

La stazione Genova Principe è vicinissima al porto. Esci, prendi a destra e dopo poco vedi una scalinata sulla sinistra, scendi attraversi il viale e sei al terminal

Sì, infatti ora vado a cercare informazioni sui bus per Funchal.
E sì arriveremo in treno a Genova. Mi sembra di aver letto che la distanza tra la stazione e il porto sia minima. Penso che prenderemo il treno che da Torino arriverà a Genova verso le 12.30. Dovremmo avere tutto il tempo, anche in caso di ritardi.
Anche voi in treno?
Sì, anche noi in treno ma saremo più mattinieri di voi. Saliremo ad Asti e arrivo a Genova alle 09,30

Ciao Ausilia,
per Casablanca, e' la sola e unica escursione che faremo con l'organizzazione della MSC, per tutte le altre ci stiamo organizzando personalmente ( es. Biglietti d'ingresso prioritario x la Sagrada Familia di Barcellona, oppure gita in katamarano a Funcial etc. )
Se ti vuoi unire a noi.....sei/siete i benvenuti.
Giuseppe e Teresa

Grazie! Ma a Funchal vorremmo vedere i giardini. A Barcellona sarà la terza volta e penso che andremo a vedere la cattedrale, le case di Gaudi e il barrio gotico. Per Casablanca penso andremo solo alla moschea col taxi, ma non sappiamo ancora. Voi che escursione avete scelto per Casablanca?Per Tenerife non abbiamo ancora deciso nulla..

noi Tenerife la conosciamo abbastanza bene......ci siamo stati 2 settimane in viaggio di nozze. Quasi sicuramente, tempo permettendo, opteremo per una giornata......spiaggia-sole-male. Per Casablanca avevamo pensato l'escursione della MSC,quella che fa vedere la moschea, il mercato delle spezie etc. Ma naturalmente siamo sempre disponibili ad accettare qualche buon consiglio e aggregarci ad un'allegra compagnia. Scusami se mi permetto ma in 6 ore a Barcellona...non si puo' visitare gran che. Noi staimo facendo i biglietti " salta la coda" su internet x la sagrada famiglia: costano un po di piu' ma evitiamo 2 ore di coda. Poi se c'e tempo va benissimo vedere qualsiasi altra cosa...siamo innamorati di Barcellona, ma credo che non avremo molto tempo.
Un salutone
Giuseppe e Teresa