• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/08/24- HAL Zuiderdam - Adriatic Dream

Visto l'entusiasmo che ci è rimasto nel cuore per l'esperienza con HAL della scorsa estate,quest'anno ripetiamo l'avventura .

Accidenti,vuoi vedere che gli ospiti di Holland sono tutti riservatissimi e preferiscono mantenere un'assoluta privacy ? Dopo 4 mesi che ho pubblicato la partenza ancora nessun "compagno di viaggio".Speriamo che con l'avvicinarsi dell'estate e con le super promozioni che ho intravisto ,qualcuno decida di provare questa compagnia......[smilie=pesciolino[:

Macché privacy... La verità è che nessuno capisce la splendida esperienza che stai per fare... ;-)
Scelta eccellente, che valorizza mete a noi vicine e conosciute senza che siano scali di navi affollate e con servizi, in piena stagione, vacillanti.

Avevo un preventivo per questa crociera, ma poi per motivi vari di famiglia e di ferie non potevo partire a fine agosto ed ho optato per la Nieuw Amsterdam in partenza il 27 luglio...ed anche il mio post non ha seguito, tanto che il dubbio è venuto anche a me!!!!

Io ancora non ho preso nessuna crociera... le compagnie italiane non mi allettano, quelle straniere un po' di più. In effetti la Hal è poco conosciuta dagli italiani. Mi documenterò giusto per curiosità. Vediamo se stangano anche loro col supplemento singola. Il periodo sarebbe ottimo...

Scusami Nadia... Sono ancora alla ricerca di una crociera over 7 giorni a portata di portafogli e sto documentandomi su HAL. Sembra una proposta crocieristica rivolta per lo più a persone d'età medio-alta. Sbaglio? Te lo chiedo in quanto scorrendo il forum ho visto che hai già viaggiato con loro.
Ti chiedo inoltre: Usualmente pochi italiani a bordo? Ce la si cava con un inglese scolastico-medio?

Allora conviene rinunciare anche a questa, salvo non individuare qui un gruppetto di persone che viaggiano per quella data... o almeno Nadia e Famiglia.
Non mi vanno le crociere da 7 giorni nel Mediterraneo con le compagnie nostrane perché ne ho già fatte 2 e mi sono reso conto che se non hai bambini con te ne una consorte è meglio restare a casa. Non risalgo sulla Epic, tra l'altro sempre per 7 giorni, per rifare per giunta lo stesso percorso dell'anno scorso. L'alternativa sarebbe Celebrity ma se ho ben capito non ci sono grosse differenze sul piano della tipologia di viaggiatori e del livello di inglese rispetto ad HAL.
Pensavo alle Canarie con Costa Magica ma mi hanno fatto un prezzo talmente pesante che ho vacillato.
Mi toccherà annoiarmi a casa mia... per me le vacanze o sono crociere o niente

Buondì, c'è un offertina oggi con una adv online che mi permetterebbe di prenotare x 4 a 2400 in garantita per questo itinerario....
Che faccio???? HELP!!!!!!