• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/07/22 - Costa Fortuna - Leggende d'Islanda

Ciao Luciana! Che piacere sentirti! :-)

Ci puntavo da un pò e finalmente tutto è definito. Adesso mi devo organizzare bene con le escursioni per godere al meglio l'itinerario!

Ciao Dr. Pianale!

In linea di massima sì! Escursione libera a Lerwick, Fær Øer e due tappe Islanda.
Con Costa farei quella in Scozia sul lago di Lochness e 3 in Islanda, ovvero Akureyri, Grundafjord e Reykjavik.
Ho provato a vedere di trovare qualcosa con tour locali ma non mi è sembrato di avere molto margine di risparmio.

Tu? :-)

Ciao Dr. Pianale!

In linea di massima sì! Escursione libera a Lerwick, Fær Øer e due tappe Islanda.
Con Costa farei quella in Scozia sul lago di Lochness e 3 in Islanda, ovvero Akureyri, Grundafjord e Reykjavik.
Ho provato a vedere di trovare qualcosa con tour locali ma non mi è sembrato di avere molto margine di risparmio.

Tu? :-)

Non avendo in previsione di tornarci se non fra molti, molti anni.... ho deciso di esagerare e ho prenotato tutte queste che ti copio incollo dal prospetti che mi sono fatto...

Inutile dire che sono un salasso....in tre, ma fra le tante cose non ho proprio tempo di mettermi a cercare di organizzarmi prima della partenza e "pago" anche il tempo che mi fa risparmiare Costa affidandomi a loro

Lerwick (Isole Shetland)
ESCURSIONE NATURALISTICA ALL'ISOLA DI MOUSA

(Cod. EXC_2165 - 24/07/2015) Adulti € 79,00
Bambini (3-13 anni) € 55,30 4 ore circa

Orario di partenza 08:30

Seyðisfjörður (Islanda)
SULLE ORME DEGLI ELFI: L'INCANTEVOLE PAESINO DI BAKKAGEROI E VISITA A UNA COLONIA DI UCCELLI

(Cod. EXC_00L2 - 26/07/2015) Adulti € 174,95
Bambini (3-13 anni) € 122,46 7 ore circa

Orario di partenza 09:00

Akureyri (Islanda)
WHALE WATCHING FROM AKUREYRI

(Cod. EXC_00EA - 27/07/2015) Adulti € 99,00
Bambini (3-13 anni) € 69,30 4 ore circa

Isafjord (Islanda)
TOUR DELL'ISOLA DI VIGUR IN BARCA

(Cod. EXC_2242 - 28/07/2015) Adulti € 89,00
Bambini (3-13 anni) € 62,30 3 ore circa

Orario di partenza 09:30

Grundafjord (Islanda)
IL FASCINO DELLA PENISOLA SI SNAEFELLSNES

(Cod. EXC_00KY - 29/07/2015) Adulti € 149,95
Bambini (3-13 anni) € 104,96 8 1/2 ore circa

Tórshavn (Danimarca)
PAESAGGI E SAPORI DELLE ISOLE FÆR ØER

(Cod. EXC_00QW - 01/08/2015) Adulti € 69,95
Bambini (3-13 anni) € 48,96 4 1/2 ore circa

Orario di partenza 10:15

Invergordon (Scozia)
UNA GIORNATA LUNGHO LE SPONDE DI LOCH NESS

(Cod. EXC_2261 - 03/08/2015) Adulti € 79,00
Bambini (3-13 anni) € 55,30 8 ore circa

Orario di partenza 09:30

Andando a memoria direi che l'unica che facciamo pure noi è Loch ness.

Alle Fær Øer la città di attracco mi sembra carina di suo, a Lerwich vediamo la città e al limite qualcosa con tour locale. In Islanda la prima tappa non mi sembra offrire molto, nè come attracco nè come escursioni (care e che non portano a nulla di irripetibile), quindi giro x il paesino e al limite se si trova qualcosa al momento. L'altra dove non facciamo escursione se riusciamo andiamo a Vigur in autonomia.

Al di là della spesa mi fa piacere avere anche un pò di libertà, sempre in escursione Costa non ce la faccio proprio... :-)

Andando a memoria direi che l'unica che facciamo pure noi è Loch ness.

Alle Fær Øer la città di attracco mi sembra carina di suo, a Lerwich vediamo la città e al limite qualcosa con tour locale. In Islanda la prima tappa non mi sembra offrire molto, nè come attracco nè come escursioni (care e che non portano a nulla di irripetibile), quindi giro x il paesino e al limite se si trova qualcosa al momento. L'altra dove non facciamo escursione se riusciamo andiamo a Vigur in autonomia.

Al di là della spesa mi fa piacere avere anche un pò di libertà, sempre in escursione Costa non ce la faccio proprio... :-)

Come ho detto non ho tempo per pensare troppo prima a cosa fare....mi fido di Costa, dato che, in parte, io avevo fatto il Shetland e Islanda nel 2010 con Costa Magica (qui il fotodiario: forum.crocieristi.it/showthread.php/12112-quot-Shetland-Islanda-Spitzbergen-Capo-Nord-e-Fiordi-quot-con-Costa-Magica ) e con le escursioni mi ero trovato bene.

Ho cercato di scegliere quelle più naturalistiche e possibilmente di mezza giornata...e il fai da te l'ho lasciato a Reykyavik che il "Cerchio d'oro" l'avevo fatto nel 2010.

Ho cambiato lavoro (e in parte vita) dallo scorso settembre, non ho più tutto il tempo e "testa" che avevo prima per organizzarmi e pianficare tutto bene come mi era possibile fino all'anno scorso. :-(

Capisco... Pure io finora non ho avuto modo di entrare nei dettagli di alcune cose... Spero di avere il tempo prima della partenza per arrivare un pò più preparato!

Cerco di dare un'occhiata anche al tuo diario così magari trovo qualche spunto!

Capisco... Pure io finora non ho avuto modo di entrare nei dettagli di alcune cose... Spero di avere il tempo prima della partenza per arrivare un pò più preparato!

Cerco di dare un'occhiata anche al tuo diario così magari trovo qualche spunto!

Ma lo sai che pensavo anche io di riguardare e rileggere il mio diario per trovare qualche spunto?

:-D

Buongiorno,

sarò anch'io sulla Fortuna (con moglie, figlio, fidanzata del figlio) e sarebbe bello vederci per un caffè ...

Antonio

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta su Crocieristi.it. il 22 luglio ci saremo anche io e mio marito sulla crociera Leggende d'Islanda. io ho già prenotato tre escursioni e poi conto di prenotarne un altro paio a bordo.

Certo ... penso che poco dopo la partenza, intorno alle 17.30, sarò presso il bar della hall centrale ...

Antonio

Per me va bene!

Cambiando discorso....mentre noi qui in Italia soffriamo per il caldo, su al nord quest'anno c'è un clima particolarmente fresco...è già tanto quando si arriva a 15 gradi.

Ma va bene così, basta che non piova tanto... ho bisogno di fresco!