• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/07/18 - CUNARD Queen Victoria - Adriatico e Isole Greche da Trieste a Istanbul

Lu.C.I.A.

Member
Buonpomeriggio!

Anche quest' anno io e mio marito, insieme alla nostra amica crocierista MiticaMary e suo marito, rifaremo ancora una volta una crociera con la compagnia CUNARD.... già lo scorso luglio abbiamo provato questa compagnia... e... ci ha lasciati basiti per l'eleganza, la calma, la tranquillità e l'ordine! Nonchè ovviamente per la gentilezza del personale tutto, per il cibo pressocchè perfetto, per la qualità dei passeggeri.... insomma... una crociera da ripetere! E, proprio pochi giorni fa si è data l'occasione di riprenotare nuovamente con loro... lo scorso anno abbiamo provato la Queen Elizabeth.... quest' anno invece proveremo la Queen Victoria...

Qualcuno di voi farà lo stesso viaggio? Magari possiamo scambiarci consigli e notizie!

Ahimè sarò su Victoria solamente il prossimo gennaio. Sono già stato su entrambe le navi e ti anticipo che, pur gemelle, la Victoria ha qualcosa in più...
Buonissimo viaggio!

Davvero Magellano? in che senso ha "qualcosa in più?" Ho visto qualche video... e, a parte aver notato che è più "luminosa" (tappezzerie e arredi più chiari rispetto all' Elizabeth), altre cose diverse non mi sembra di averne visto......... Dai, non lasciarmi con questa curiosità.... mancano 2 settimane alla partenza... potrei non sopravvivere! :-D

Considera che tutta la zona del Britannia Club che avrai visto su Elizabeth su Victoria non esiste. Al suo posto trovi la Chart Room che è una grande e luminoso lounge con dipinti meravigliosi delle navi Cunard dalle origini ad oggi ed una sequenza di vetrine dove è allestito una sorta di piccolo museo Cunard. Vecchi strumenti da navigazione, carte, modellini, giornali e pubblicazioni varie. Un percorso interessante e veramente bello. Passerei intere giornate in questo posto. Per il resto sono piccolezze, alcuni dettagli o arredi, qualche attrezzatura in palestra ecc.
Io avrei amato scoprire differenze da una nave all'altra ma invece si è proceduto ad uniformare le due navi anche negli arredi. E' convinzione della compagnia che i clienti gradiscano non avere differenze fra una nave e l'altra. In origine erano ancora più diverse negli interni. In realtà per qualche tonnellata di stazza e altri dettagli che non ricordo non sono vere gemelle anche nello scafo.