• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/07/14- Norwegian Star - Capitali Baltiche da Copenaghen

Sono davvero contenta! Siamo una coppia con due ragazzi di 11 e 7 anni e stavolta portiamo con noi anche tutti e 4 i nostri genitori, quindi "crociera con i nonni"!!!
Avete già studiato qualcosa per le escursioni?

A San Pietroburgo, quasi sicuramente con escursioni.ru, anche se ancora non abbiamo prenotato.
Per il resto, stiamo ancora leggendo i consigli sul forum.
Noi arriviamo a Copenhagen il 12 con volo da Roma

Noi arriveremo con volo da Napoli direttamente il 14, infatti pensavo di visitare Copenaghen allo sbarco con l'escursione Norwegian che termina in aeroporto, finora è l'unica che ho trovato che ci prende anche i bagagli. Per San Pietroburgo ho mandato una mail a escursioni.ru ma non mi hanno ancora risposto. Per Tallin e Stoccolma tutti consigliano i consociati di escursioni.ru, ai quali mi ripromettevo di inviare mail, infine per Helsinki sempre sul forum ho trovato una mail di una guida italiana con cui altri si sono trovati bene. Diciamo che per il momento non ho le idee chiare solo so Warnemunde, tappa lunga visto che sicuramente non andremo a Berlino... Suggerimenti?

escursioni

escursioni

Per San Pietroburgo ho mandato una mail a escursioni.ru ma non mi hanno ancora risposto. Per Tallin e Stoccolma tutti consigliano i consociati di escursioni.ru, ai quali mi ripromettevo di inviare mail, infine per Helsinki sempre sul forum ho trovato una mail di una guida italiana con cui altri si sono trovati bene. Diciamo che per il momento non ho le idee chiare solo so Warnemunde, tappa lunga visto che sicuramente non andremo a Berlino... Suggerimenti?

ciao
al momento, questa è la situazione delle escursioni:
Warnemunde 15/07: nessuna escursione programmata;
Tallin 17/07: contattata via mail Daniela Bertelli il 15/06 che ci ha risposto che "Il numero minimo di partecipanti (6 adulti) per confermare l’escursione non è stato ancora raggiunto"
San Pietroburgo 18-19/07: contattata escursione.ru via telefono: ho lasciato i recapiti ma ancora nessun ricontatto;
Helsinki 20/07: ho scritto una mail a Paola per la visita guidata ma nessuna risposta;
Stoccolma 21/07: compilato form sul sito stoccolmaviaggi per l'escursione di mezza giornata ma nessun ritorno.

tu hai avuto già delle conferme?

Allora, warnemunde ancora niente anche noi, penso faremo un giretto fai da te e se riesco ad organizzarmi anche un giro sul trenino Molli.
Tallin ho prenotato sul sito di escursioni a Tallin e mi hanno subito inviato la mail di conferma, tieni presente che noi già siamo 6 adulti e 2 bambini, quindi non ci dovrebbero essere problemi per voi, magari prova a prenotare dal sito anche tu.
San Pietroburgo: dopo 3 mail mi sono decisa a telefonare, mi hanno dato conferma però al momento non ho ricevuto ancora nulla via mail e sono un po' preoccupata per il visto... Mi sa che domani richiamo!
Helsinki: ho avuto uno scambio di mail con Paola mentre era in vacanza qui in Italia e mi ha detto che mi avrebbe contattato ai primi di luglio al ritorno ad Helsinki, domani magari sollecito.
Stoccolma: anche io ho prenotato sul sito di Stoccolma viaggi ma non ho avuto riscontro...
Insomma mi sento un po' in alto mare, speriamo bene...

Leggendo nelle varie discussioni, sembrerebbe che nella settimana prima della partenza si è contattati da escursioni.ru per formalizzare le pratiche.
In ogni caso, teniamoci aggiornati e .... speriamo bene :-)

San Pietroburgo: dopo 3 mail mi sono decisa a telefonare, mi hanno dato conferma però al momento non ho ricevuto ancora nulla via mail e sono un po' preoccupata per il visto... Mi sa che domani richiamo!
Helsinki: ho avuto uno scambio di mail con Paola mentre era in vacanza qui in Italia e mi ha detto che mi avrebbe contattato ai primi di luglio al ritorno ad Helsinki, domani magari sollecito.
Confermata da Daniele l'escursione di Tallin.
Per San Pietroburgo è arrivata la mail di escursioni.ru .
Mi ha risposto anche Paola per Helsinki ma non le risultano altre richieste oltre la mia per la norwegian del 20 e quindi mi ha proposto di accodarci al gruppo di Costa Luminosa...

Confermata da Daniele l'escursione di Tallin.
Per San Pietroburgo è arrivata la mail di escursioni.ru .
Mi ha risposto anche Paola per Helsinki ma non le risultano altre richieste oltre la mia per la norwegian del 20 e quindi mi ha proposto di accodarci al gruppo di Costa Luminosa...

Allora, anche noi tutto ok Tallin, arrivata mail per San Pietroburgo ed anche parlato con Stoccolma Viaggi. Devo ricontattare Paola, che mi ha detto di essere libera solo dopo le 12: a voi a che ora ha detto? Per Warnemunde, qualche idea??

Per Warnemunde faremo un giro al centro e pomeriggio a mare (o viceversa..)
Per Helsinki Paola non aveva altre richieste per Ncl oltre la nostra e quindi ci ha detto se volevamo aggregarci al gruppo della C.Luminosa che attracca allo stesso molo e alla stessa ora. In serata o domani mattina le scrivo che ci aggreghiamo a quel gruppo. Se poi non è possibile, andiamo a fare un giro in autonomia.