• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/07/06 : Msc opera crociera inaugurale Renaissance

• Autore discussione Autore discussione luck
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si sono a bordo con mio nipote di 18 anni alla prima crociera.Ho intenzione di fare escursioni fai da te .Ho fatto a Maggio una crociera con la Splendida e ci siamo organizzati da soli con il forum.

Si sono a bordo con mio nipote di 18 anni alla prima crociera.Ho intenzione di fare escursioni fai da te .Ho fatto a Maggio una crociera con la Splendida e ci siamo organizzati da soli con il forum.

Oh credevo quasi di essere da soli ! Mi fa piacere. Partenza da Venezia o Bari ? Purtroppo non posso mandarti messaggi in pm in quanto all'attivo hai solo 11 messaggi.

ciao io parto da Venezia ho trovato su un altro forum un ex collega Rai e mi sono azzardata a telefonare mi ha dato la e mail è con la moglie e fa le escursioni da solo eccetto Sochi.Voi? La mia e mail dalann@tiscali.it.

ciao io parto da Venezia ho trovato su un altro forum un ex collega Rai e mi sono azzardata a telefonare mi ha dato la e mail è con la moglie e fa le escursioni da solo eccetto Sochi.Voi? La mia e mail dalann@tiscali.it.

Per le escursioni ci dobbiamo per forza organizzare da soli, visto che abbiamo con noi i ns figli, e pertanto ci risulta difficile aggregarsi ad altre persone adulte, in quanto seppur bravi, hanno giustamente i loro tempi. Tieni conto poi che molte tappe le abbiamo già fatte in passato, fa sempre piacere rivederle, ma non abbiamo la "foga" della prima volta. Sarà sicuramente una crociera "slow" dedicata molto al relax dei genitori e al divertimento dei figli, li abbiamo già fatti correre abbastanza in questi ultimi anni !! :D

Ultima modifica:
Salve. Noi partiamo da Bari il 7 luglio. Siamo indecisi per l'escursione a Sochi. Qualcuno ci può consigliare?

Sochi è la tappa che desta dal ns punto di vista meno interesse, pertanto o rimaniamo a bordo, o scendiamo per una gita organizzata per forza, a causa dei problemi e del costo del visto individuale....:(

Salve io sto contattando una agenzia per Istanbul e Cefalonia che è grande e va vista vi do le indicazioni alla mia e mail Istanbul la conosco bene ma vista la situazione preferisco non rischiare e essere accompagnata con un piccolo gruppo.Ci sono due agenzie una con cui mi sono trovata molto bene ultimanente a Siviglia e Marsiglia e molto economica.100 euro per 2 con ingressi compresi.A Istambul si evita la coda alla Moschea di Santa Sofia e al Topkapi.Calcolate che il 15 c'è anche la Poesia .Se non si raggiunge il numero ho contattato una seconda che è a conferma immediata ma costa 65 euro a testa.I commenti su trip sono molto buoni.Sono una giornalista di musica classica abituata a viaggiare e questa è la mia terza crociera in pochi mesi.Dopo uno tsunami famigliare....Msc Splendida a Maggio e Costa Neo Romantica a Giugno in Norvegia oltre Circolo Polare Artico con molti trekking .Mi sto dissanguando economicamente...ma si vive una sola volta...Sochi confermo bisogna farla con Msc.Comunque provo a scrivere a una agenzia locale se la trovo.A San Pietroburgo avevo fatto cosi risparmiando.Che età hanno i vostri figli? Cerco amici per mio nipote di 18 anni alla prima crociera.

Ultima modifica:
Buongiorno. Qualcuno a bordo per l'evento ?

Ho ricevuto ieri la news letter di MSC che proponeva 96 ore di offerta per 4 partenze e tra quali questa ad un prezzaccio,ho prenotato stamattina per i miei genitori non sapendo che tra l'altro fosse anche la crociera inaugurale. Penso che facciano escursioni con MSC ,visto che hanno una certa età ,anche se a Cefalonia ho consigliato loro un'agenzia vicina all'attracco che lo scorso anno ho utilizzato io in sosta con HAL , che permette di fare un giro abbastanza interessante ad un buon prezzo e con personale parlante italiano. Un po' vi invidio anche se è una settimana che sono sbarcata da Jade e tra 2 mesi riparto con Zuiderdam.Buona crociera a tutti

Ho ricevuto ieri la news letter di MSC che proponeva 96 ore di offerta per 4 partenze e tra quali questa ad un prezzaccio,ho prenotato stamattina per i miei genitori non sapendo che tra l'altro fosse anche la crociera inaugurale. Penso che facciano escursioni con MSC ,visto che hanno una certa età ,anche se a Cefalonia ho consigliato loro un'agenzia vicina all'attracco che lo scorso anno ho utilizzato io in sosta con HAL , che permette di fare un giro abbastanza interessante ad un buon prezzo e con personale parlante italiano. Un po' vi invidio anche se è una settimana che sono sbarcata da Jade e tra 2 mesi riparto con Zuiderdam.Buona crociera a tutti

Bhe Hal, hai detto tutto.......
Comunque sì, è abbastanza scandaloso, non si può fare pagare un prezzo pieno a chi prenota mesi prima, e poi vendere un prodotto a questi prezzi a ridosso della partenza....io non mi lamento, mi avevano fatto un ottimo prezzo due mesi fa , e la quadrupla ora non è più disponibile, ma poco mancava che con quello che ho pagato mi prendevo due doppie ora !!!

Coi nuovi passaporti non serve più la marca da bollo.

Con "nuovi passaporti " intendi quelli con la foto ologrammata o quelli emessi dopo una crta data?Nel giugno del 2013 sono partita da Savona con Costa per fare tappa in Israele e all'imbarco la finanza ha controllato a tutti gli italiani il passaporto. Abbiamo dovuto correre tutti subito ad acquistare la marca da bollo altrimenti non ci facevano imbarcare .

Dal 24/6/2014 non serve più il bollo annuale, sino alla scadenza del passaporto. Per i nuovi , viene di fatto pagata solo all'atto dell'emissione con l'aumento del costo fisso di emissione..