• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/07/04 costa magica Savona oltre le colonne d'ercole

Benvenuti nel forum, se avete bisogno di notizie riguardo escursioni, vita in nave ecc., fate una ricerca con il quik search e troverete tutte le notizie che cercate.

ciao faremo la vostra stessa crociera a settembre, pero' non è la prima x noi. auguri e buonissima crociera come lo sono state sempre le nostre

Ciao a tutti, anche noi partiremo il 4 luglio da Savona, siamo una famiglia di Roma e questa e` la nostra seconda crociera.
Sarebbe piacevole riuscire a creare un gruppo sin da ora.

Buonasera a tutti.Partirò con mio marito e le mie bambine (7 anni e 1 anno) il 4 luglio 2015 con costa magica.Itinerario spagna, portogallo marocco. Volevamo organizzare un'escursione da casablanca a marrakesh con menphis tour ma si dovrebbe raggiungere un numero minimo di 7- 10 persone.Naturalmente il prezzo varia in base al numero dei partecipanti Qualcuno sarebbe interessato?Voi come vi state organizzando?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, anche noi partiremo il 4 luglio da Savona, siamo una famiglia di Roma e questa e` la nostra seconda crociera.

Eccoci qua noi siamo una famiglia da Gorizia e siamo alla nostra sesta crociera. Avremmo piacere di formare un gruppo anche per le escursioni. Stiamo già contattando una societa di escursioni in loco da Casablanca

Buonasera a tutti.Partirò con mio marito e le mie bambine (7 anni e 1 anno) il 4 luglio 2015 con costa magica.Itinerario spagna, portogallo marocco. Volevamo organizzare un'escursione da casablanca a marrakesh con menphis tour ma si dovrebbe raggiungere un numero minimo di 7- 10 persone.Naturalmente il prezzo varia in base al numero dei partecipanti Qualcuno sarebbe interessato?Voi come vi state organizzando?

Si potrebbe fare un gruppo minimo di 7. Noi abbiamo già contattato il tipo ed ha fatto un'offerta già piu bassa di quella indicata nel sito. Ed e' disposto a rivedere anche il prezzo se siamo minimo 8. Per ora abbiamo discusso per andare a Rabat . Se siete interessati potremmo scambiarci il tel e fare insieme

Siamo alla prima crociera.
dateci consigli su tutto...
grazie.

Prima di tutto cercare di capire come muoversi all'interno della nave. E' utile vedere la pianta della nave anche prima di partire. Poi scegliere il turno del ristorante tra primo e secondo a seconda della capacita di attesa. Consigliabile portarsi medicine e prodotti contro il mal di mare.. Non si sa mai. Il Ceck in si può fare on line sul sito di costa. Poi lasciarsi andare al divertimento della nave e fars coccolare dall'equipaggio... Vedrete che vi divertirete e poi vorrete solo ripetere l'esperienza della crociera progettando altri percorsi. Comunque ci saremo anche noi sulla nave i 4 luglio :)

Ciao, noi siamo alla seconda crociera e tendenzialmente preferisco organizzare le escursioni fai da te.
Comunque mi fa piacere se riusciamo ad organizzare un gruppo.
Per Casablanca fammi sapere cosa proponi.
Ti lascio il mio contatto telefonico: 3319242291

ciao a tutti
ci sarem anche io e mia sorella
Siamo molto interessate all'escursione a Marrakesh ma anche a Rabat , quest'ultima magari il secondo giorno così il primo si va a Marrakesh.
Avete poi prenotato presso l'agenzia locale?

Tarquinia con bimba di 11.
che dite, dopo il macello in Tunisia ci saranno modifiche?
ciao noi partiremo a settembre e sinceramente se togliessero le tappe in maroccco sarei piu' tranquilla, pensare che quando ho scelto questo itinerario ero emozionatissima di andare da quelle parti.:(

Non so quale sia la policy che verrà adottata da Costa, l'anno scorso per esempio la tappa in Russia della nostra crociera fu cancellata a seguito dei problemi della Crimea

ho fatto anche io quel giro l'anno scorso, sempre saltando Odessa e Yalta; dopo i fatti di ieri il nostro ministero dice:"
«di fronte all’innalzamento del livello di allerta terrorismo» la necessità di «osservare estrema cautela nelle grandi città a elevata presenza turistica come Fez, Rabat, Marrakech, Casablanca e Salé»
tra l'altro facciamo pure l'overnight a Casablanca...

Siamo alla prima crociera.
dateci consigli su tutto...
grazie.

Eccoci qua noi siamo una famiglia da Gorizia e siamo alla nostra sesta crociera. Avremmo piacere di formare un gruppo anche per le escursioni. Stiamo già contattando una societa di escursioni in loco da Casablanca

ciao a tutti
ci sarem anche io e mia sorella
Siamo molto interessate all'escursione a Marrakesh ma anche a Rabat , quest'ultima magari il secondo giorno così il primo si va a Marrakesh.
Avete poi prenotato presso l'agenzia locale?

ci siamo pure noi!

Anch'io ho fatto "Oltre le colonne d'Ercole" lo scorso ottobre con la Fortuna... se volete potrete prendere qualche spunto dal mio diario...
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/37038-Oltre-le-Colonne-d-Ercole17-26-ottobre-2014

Ho contattato Costa e per il momento gli scali in Marocco sono confermati, mi hanno detto che domani ci potrebbero essere degli aggiornamenti
ciao paolo allora ci teniamo aggiornati. premettendo che mi dispiacerebbe molto perdere il marocco, ci tenevo fin da quando abbiamo prenotato la crociere un anno e mezzo fa. pero' se devono cambiare io spero che mettano barcellona oppure malaga e magari due giorni a lisbona. chissa'? tu che dici?:(