• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/06/21 - MSC Fantasia - Città d'arte e meraviglie da Genova

Ciao! Ho ottenuto le ferie dal 20 Giugno al 10 Luglio e perciò anche questa data è tra le mie papabili. Di solito MSC non è molto "friendly" con i single e a bordo si trovano perlopiù famiglie e coppie in viaggio di nozze.
Ripartirei con questa compagnia, che ha navi stupende va detto, se trovassi contatti italiani a bordo.
Te viaggi solo?

Ormai i single in viaggio sono tanti Emmebi... le compagnie italiane prima o poi se ne accorgeranno? Ai posteri l'ardua sentenza! Su MSC poi la situazione è peggiore che su Costa per noi, anche se le navi, soggettivo per carità, sono più belle e la compagnia in generale, oggettivamente, gode di migliore salute.
Ho viaggiato su NCL Epic, cabina studio (aree riservate ai single) ma trovare qualcuno che su tutta la nave parlasse italiano era come trovare qua in Italia uno che parla aramaico antico misto a cinese. Sicché non rifarei quella crociera, a meno di non trovare altri italiani a bordo. Parlo inglese ma.... una settimana senza poter manco dire "ciao" ti fa scoppiare il cervello :)

Ciao! Ho ottenuto le ferie dal 20 Giugno al 10 Luglio e perciò anche questa data è tra le mie papabili. Di solito MSC non è molto "friendly" con i single e a bordo si trovano perlopiù famiglie e coppie in viaggio di nozze.
Ripartirei con questa compagnia, che ha navi stupende va detto, se trovassi contatti italiani a bordo.
Te viaggi solo?
Ciao Crocierasingle, si viaggio da solo è la mia seconda crociera anche la prima ho viaggiato da solo ho avuto la fortuna di incontrare single con figli , e mi sono divertito tantissimo. Speriamo anche quest'anno.

Eh lo so, ma da quando sono single non ho più fatto vacanze. In crociera non so come mi troverei. Certo partire sapendo che ci sono altri single è diverso

Ciao emmebi, anch'io ho avuto mille dubbi viaggiando da single, ma poi mi sono buttato e la prima mi sono trovato benissimo spero anche in questa.

Ultima modifica:
Ciao, ho viaggiato con msc , la prima con splendida. Io ho già prenotato per questa crociera mi farebbe piacere se ti aggregarsi anche tu

Ieri ho visto on line che disponibilità di cabine c'era su Fantasia per la stessa data che hai scelto tu ma il sistema mi dice che la nave è al completo! Faccio tra poco un salto in agenzia e sento da loro....
In ogni caso te cerchi condivisione della cabina o solo avere qualche punto di riferimento a bordo? No perché l'MSC è nota per ricaricare a noi "solo traveller" un supplemento dell'80% sul prezzo! Nel primo caso vorrei ci conoscessimo personalmente prima dell'imbarco, perché condividere uno spazio per una settimana richiede un minimo di confidenza e affinità, secondo me e spero sia d'accordo.
Nel secondo caso dipende da quanto vuole ricaricarmi sulla tariffa la MSC... se mi sparano l'80% si tengano pure le loro coppie in viaggio di nozze e i loro stormi di bambini non paganti :cool:

Anche io ho viaggiato una volta con MSC e sarei quest'estate alla mia quarta crociera. Su Preziosa fu un esperienza terribile, nave a parte (davvero meravigliosa). Pensa che mi piazzarono al tavolo con due coppie in viaggio di nozze e non ci fu verso di spostarmi! Una volta, chiacchierando sul ponte piscine col direttore di crociera a bordo a giugno 2013, chiesi come mai MSC non proponeva alcuna attività "aggregante" per i single a bordo e sai cosa mi rispose? "ma lei perché viaggia da solo in crociera?"

Ti aggiungo come amico e ti mando la mia mail... ciao!

Ieri ho visto on line che disponibilità di cabine c'era su Fantasia per la stessa data che hai scelto tu ma il sistema mi dice che la nave è al completo! Faccio tra poco un salto in agenzia e sento da loro....
In ogni caso te cerchi condivisione della cabina o solo avere qualche punto di riferimento a bordo? No perché l'MSC è nota per ricaricare a noi "solo traveller" un supplemento dell'80% sul prezzo! Nel primo caso vorrei ci conoscessimo personalmente prima dell'imbarco, perché condividere uno spazio per una settimana richiede un minimo di confidenza e affinità, secondo me e spero sia d'accordo.
Nel secondo caso dipende da quanto vuole ricaricarmi sulla tariffa la MSC... se mi sparano l'80% si tengano pure le loro coppie in viaggio di nozze e i loro stormi di bambini non paganti :cool:

Anche io ho viaggiato una volta con MSC e sarei quest'estate alla mia quarta crociera. Su Preziosa fu un esperienza terribile, nave a parte (davvero meravigliosa). Pensa che mi piazzarono al tavolo con due coppie in viaggio di nozze e non ci fu verso di spostarmi! Una volta, chiacchierando sul ponte piscine col direttore di crociera a bordo a giugno 2013, chiesi come mai MSC non proponeva alcuna attività "aggregante" per i single a bordo e sai cosa mi rispose? "ma lei perché viaggia da solo in crociera?"

Ti aggiungo come amico e ti mando la mia mail... ciao!

Ciao, non intendevo la condivisione della camera( credo che bisogna conoscersi molto bene prima di questo) ma se tu volevi fare la stessa crociera, magari ci si può organizzare per le escursioni. Fammi sapere se sei riuscito a prenotare